Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 56789101112 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 111

Discussione: problema turbolenze e rimbombo nel casco

TCP Rider L'avatar di masoud
    Moto
    Yamaha DT, Vespa, Kawasaki Versys 650;Tiger 800 stradale
    Ciao ragazzi, intanto ringrazio sermax73 per la sua disponibilità e ozama per le sue delucidazioni (a me garbano molto!). Allora sinceramente la soluzione cupolino alto originale+ un deflettore non mi sembra una soluzione molto valida! In attesa di sentire l'opinione di sermax73 con maggiore sicurezza, mi sono recato da un amico che ha appena comperato e montato il deflettore shield+ della givi sulla sua vecchia Caponord.
    Gentilmente me l'ha prestato e ho potuto fare un bel giro di prova a diverse velocità. Premetto che essendo alto appena 170 ho dovuto abbassare il mio cupolino altrimenti il deflettore ce l'avevo davanti agli occhi e disturbava il visuale
    Il risultato? anche se è accettabile esteticamente (fa molto BMW!) l'efficacia lascia a desiderare! Migliora ma di poco e secondo me non vale la spesa almeno nel nostro/mio caso (oltre 90 euro). Come dice giustamente ozama scartare il cupolino alto originale per comprare un altro completo scoccia e non poco ma di quel poco che ho letto in giro sembra che quello del Puig sia la soluzione definitiva.
    Rimango sempre in attesa di ulteriori approfondimenti e le impressioni di sermax73. Grazie

Sarà questa la soluzione finale?! 200 euri e passa la pauracupolino puig+.jpg
    Ultima modifica di masoud; 04/05/2016 alle 18:16 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Tiger 1200 XRt+tiger 800 XRt, SW 400+SWt 600
    Mi sa che il Puig sarà anche per me la soluzione ideale.
    Oggi breve giro in autoband circa 16... Km/h con il nuovo nolan n91 e purtroppo turbolenze in primo piano.
    Prossimo acquisto: cupolino Puig con deflettote

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da ioeletiger Visualizza Messaggio
    Mi sa che il Puig sarà anche per me la soluzione ideale.
    Oggi breve giro in autoband circa 16... Km/h con il nuovo nolan n91 e purtroppo turbolenze in primo piano.
    Prossimo acquisto: cupolino Puig con deflettote
    il solo deflettore provandolo per bene a me gia risolve molto... peccato quella sensazione di fragilita delle plastiche e la difficolta nel montarlo al meglio sul cupolino triumph..anche oggi provato a diverse velocita e un paio di regolazioni molto molto meglio di prima ora riesco a sentire il motore...il problema e che la conformazione del cupolino originale non permette ai due braccetti che tengono il plexi di essere perfettamente allineati quindi al momento in cui si effettua la regolazione vengono forzati perche non riescono a lavorare in modo sincronizzato e tendono ad aprirsi le plastiche del meccanismo... ora puo essere anche che sia stato sfortunato ed ho beccato un prodotto difettoso..comunque per ora ho risolto togliendo due mollette interne troppo rigide che appunto piegandosi eccessivamente premevano sulle plastiche... e stringendo con delle mini fascette nere da elettricista..non si vede nulla e riesco a regolarlo come voglio...come si dice finche dura...

TCP Rider L'avatar di carbonfiber
    Moto
    Ducati Multistrada 1200
    Ciao ragazzi, ho seguito con passione e interesse tutti gli interventi, ma non sono riuscito a venirne a capo
    Oggi io ho la versiona stradale con il cupolino "standard", perfetto per le scampagnate e le pieghe in appennino, ma chiaramente per i tratti autostradali il rumore e l'aria sul casco è un po' fastidiosa, cosa consigliate? il cupolino maggiorato di casa triumph per uno alto circa 1,77 unito a un Xlite - 1003 potrebbe essere ok?
    Altri consigli?
    Grazie

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Lo eviterei. Per me E' TROPPO INCLINATO ALL'INDIETRO anche quando regolato tutto verticale.
    Penso di averlo detto già un po' di volte..
    Poi, se ti piace, prendilo.. Poi mettigli l'aletta che non ci sta bene perchè il profilo non si sposa, poi cambialo perchè non ti soddisfa, finalmente con un Puig.
    Scherzo eh.. Ma mi sa che ti ho fatto il riassunto.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Nuovo TCP Rider L'avatar di Josh256
    Moto
    Tiger XCx Low 2016
    Standard o ancora meglio alto, con lo spoilerino stile touratech per interdeci (quello con il solo aggancio centrale) non mi sembra una cattiva soluzione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di agoStreet
    Moto
    street triple 2013
    Fatto ieri il primo giro con la tigrotta 😁 in effetti un filo di turbolenza la sento sul casco ma mi da gran poco fastidio...dopo un po' non ci ho fatto neanche più caso. Per il discorso rimbombo beh...credo mi metterò dei semplici tappi per le orecchie . In caso di viaggi lunghi forse mi prenderò il deslettore che magari fa comodo. Comunque.....è davvero un gran bel viaggiare!!!

...triple lover...

Nuovo TCP Rider
    Cupolino alto triumph (comprato da un gentiluomo di questo forum), ho giocato un po con le regolazioni, alla fine ho trovato una posizione che va più che bene e mi garantisce la protezione che avevo sul gs 1150 adv. Quello che ho notato è che con la sella in posizione bassa sparisce ogni rumore "laterale" dovuto, a mio avviso, alla conformazione del serbatoio più che al cupolino.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    tiger 800 xrx
    Buona sera a tutti. Da pochissimo nuovo possessore di una tiger xrx, con cupolino originale, mi trovo "costretto" a pensare a una soluzione alternativa per viaggi autostradali. Ho letto sul forum che tutti parlano un gran bene del Puig, e sono intenzionato a comprarlo, ma sono indeciso se con o senza il deflettore. L'aletta aggiuntiva è davvero così determinante? il problema è che a me piacerebbe trasparente, cosa che sembra esistere solo per il modello senza deflettore, mentre quello con deflettore l'ho trovato fumè chiaro e mi piace un po' meno. Qualcuno ha trovato il modell con deflettore per tiger xrx trasparente da qualche parte per caso?
    Grazie a tutti per i consigli

TCP Rider
    Per caso qualcuno ha modificato g?i attacchi del cupolino maggiorato Triumph per renderlo più verticale? Se si come ha fatto? Non mi dite con l'attacco touratech....

Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 56789101112 UltimaUltima