Ciao ragazzi, intanto ringrazio sermax73 per la sua disponibilità e ozama per le sue delucidazioni (a me garbano molto!). Allora sinceramente la soluzione cupolino alto originale+ un deflettore non mi sembra una soluzione molto valida! In attesa di sentire l'opinione di sermax73 con maggiore sicurezza, mi sono recato da un amico che ha appena comperato e montato il deflettore shield+ della givi sulla sua vecchia Caponord.
Gentilmente me l'ha prestato e ho potuto fare un bel giro di prova a diverse velocità. Premetto che essendo alto appena 170 ho dovuto abbassare il mio cupolino altrimenti il deflettore ce l'avevo davanti agli occhi e disturbava il visuale
Il risultato? anche se è accettabile esteticamente (fa molto BMW!) l'efficacia lascia a desiderare! Migliora ma di poco e secondo me non vale la spesa almeno nel nostro/mio caso (oltre 90 euro). Come dice giustamente ozama scartare il cupolino alto originale per comprare un altro completo scoccia e non poco ma di quel poco che ho letto in giro sembra che quello del Puig sia la soluzione definitiva.
Rimango sempre in attesa di ulteriori approfondimenti e le impressioni di sermax73. Grazie
Sarà questa la soluzione finale?! 200 euri e passa la pauracupolino puig+.jpg

..non si vede nulla e riesco a regolarlo come voglio...come si dice finche dura...

. In caso di viaggi lunghi forse mi prenderò il deslettore che magari fa comodo. Comunque.....è davvero un gran bel viaggiare!!!