Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Io farei 6/7 giri poi uscirei per tenere sotto controllo la temperatura delle gomme....se entri e non esci per molti giri non vorrei che rischi di scivolare.... Le mitas con 4000km secondo me non devono essere in gran forma....
2.000 km in moto in una settimana in giro per il trentino insieme a mio fratello con la Speed codacorta?!è stata una strafigata!!!!!!!!!!!!!!!
Mitas con 4000 km + giornata di pista = ho un sacco di ricambi da vendere![]()
Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater
L'errore principale è proprio quello.
Dar per scontato che, siccome non siamo esperti, allora vanno bene delle gomme non adeguate alle velocità e alle temperature alte che si raggiungono in pista.
Ho qualche esperienza in merito, sia personale che per miei amici. Tutti ragionano come ha detto Pave: "ma siiiii cosa sei un professionista??? qualsiasi gomma va bene per il tuo livello, tanto non vai forte, vai tranquillo!"
Bene.... siccome in pista... anche il più lento... va più forte che in strada, in maniera costante e con asfalto abrasivo... in più, proprio perché non si ha esperienza, si commettono errori e con gomme non adeguate si rischia maggiormente.
Dico anche che se esistono le gomme da pista, un motivo ci sarà! e non sto parlando solo delle gomme in mescola, ma almeno delle Pirelli Superiora SP o delle Metlzeler m7rr....
Comunque, credo che un po' tutti siamo andati in pista con gomme esclusivamente stradali (io almeno avevo delle Pirelli Rosso II), controlla ogni volta la pressione e la prossima volta, attrezzati prima!
La pista velocità..... non deve essere sottovalutata ne tanto meno essere presa sotto gamba.. è bellissima l'adrenalina della velocità, ma non bisogna improvvisarsi.
IMHO.
Sinceramente ho avuto anche pirelli diablo rosso II e non mi sembrano superiori alle mitas....anzi! Comunque non essendo abituato ovviamente non tireró e rientreró spesso ai box
le diablo rosso sono peggio delle mitas,ma come le mitas non sono di base il massimo in pista
da nuove ancora ancora ,le tue hanno fatto 4000 km..
Le mitas sono piu sportive delle rosso II credo che ad Adria siano a proprio agio
Scusami ma non è ciò che penso e che ho scritto... dico solo che per un principiante, a meno che non sia il nuovo VR46, una pistata con le Mitas si può anche fare. Se avesse parlato di Diablo Strada o Metzeler Z8 gli avrei risposto diversamente. Personalmente sono andato in pista con Qualifier II e con SportSmart II e pur non avendo battuto il record della pista sono ancora vivo e integro.
Non travisiamo il pensiero altrui, grazie.
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Ho preso spunto dal tuo commento,aggiungendo ciò che dicono in molti: "non preoccuparti delle gomme e cerca di imparare come si guida in sicurezza"
Delle gomme ci si deve preoccupare eccome! Soprattutto quando si è principianti!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk