La mia street r (2009)in prima veniva su da sola mentre in seconda andava aiutata con la frizione ma fondamentalmente ha ragione Leo, la rigidezza delle sospensioni non aiuta nelle pinne![]()

La mia street r (2009)in prima veniva su da sola mentre in seconda andava aiutata con la frizione ma fondamentalmente ha ragione Leo, la rigidezza delle sospensioni non aiuta nelle pinne![]()

Anche se un po' offtopic, ma la gente che non la alza neanche di prima ha mai dato una manata di gas?
A me di prima anche a 30 allora mi si alza con una facilità disarmante, ora ho anche imparato che si alza anche di 2a sugli 8000 giri solo di gas, na bella manata e la tiri su che è una favola, e mica ho un turbo sotto.
Non date la colpa alla moto, date più gas e vedete come si alza![]()
Ho due moto una BMW 1200 RT bilabero che uso per i "viaggioni" una street N my2015 che una perfetta "compagna di giochi" e concordo con quanto scrive Lex.
Personalmente non sento nessun bisogno di un aumento di cilindrata sulla Street, soprattutto dopo aver provato la Tracer, ritengo che il 675cc Triumph non abbia nulla da invidiare all'850cc Yamaha. Peraltro il 675 consuma meno.
Se si guarda a come si stanno muovendo le aziende del settore nel mercato di oggi, secondo me si dovrebbe lavorare su una 675 versione "semicarenata" e una in versione Crossover. (la semicarenata la prenderei subito!!)
Concordo anche che una Street 800 sarebbe interessante in versione R/RX e magari come nuova Daytona.
P.s.: la mia Street si alza eccome............
"la Pesciona", BMW R1200RT My 2010 e..... "Pepper" Street Triple N ABS 2015

io avevo contemporaneamente mt 09 (messa giù bene con ohlins, rimappata e tutto) e street R, secondo me ad avere la street col motore della mt 09 sarebbe un sogno, non scherziamo dai l'850 yamaha che sulla carta ha solo 10 cv in più in realtà è una bomba, coppia robusta disponibile a tutti i regimi, se vogliamo trovargli un difetto è un po' largo come dimensioni ma se triumph riesce a fare la street esattamente come è ora con un motore come quello della mt, stessi cavalli e stessa erogazione, hanno creato la naked definitiva da strada
Se vogliono ci riescono.
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Se vogliono fanno meglio..

Ovviamente, pur apprezzando molto il tricilindrico Yamaha, non sono d'accordo.
Se guardi i rilevamenti delle due moto: MV Agusta Brutale 800 Dragster, Triumph Street Triple, Yamaha MT-09: le prestazioni - Dueruote e consideri che la Triumph ha 200cc in meno, la mt-09 non ne esce benissimo.
In quanto a coppia disponibile, sempre considerando che yamaha ha 200cc. in più, la differenza tra le due la trovo davvero risibile.
Insomma il tricilindrico Jap è davvero un gran motore ma definirlo "una bomba" rispetto a motore della Street lo trovo davvero un esagerazione
IMHO ovviamente![]()
Ultima modifica di Saqui; 19/05/2016 alle 16:39

e certo, io ti porto la mia esperienza con 10mila km percorsi su una e su l'altra e te parli dei rilevamenti di DUERUOTE (che con tutto il rispetto definirla una rivista di motociclismo secondo me è pure un insulto)
il mio consiglio è quello di leggere meno rilevamenti e provare le moto in contesti reali, altrimenti facciamo come per la superduke 1290 che sulla carta è la bestia delle bestie, l'ho comprata poi al mugello ho provato la tuono 1100 e il ktm l'ho buttato nel cesso
Ultima modifica di Atom73; 19/05/2016 alle 16:44
Se non tieni conto dei 200 cc di differenza, confermo stiamo giocando.
Meglio non perdere altro tempo..........![]()