Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Triumph Thunderbird - motorino d'avviamento?

Nuovo TCP Rider

Triumph Thunderbird - motorino d'avviamento?

Ho un problema con l'avviamento della mia Triumph Thunderbird, penso possano essere le spazzole del motorino d'avviamento perché sento il classico tic premendo il pulsante d'accensione ma poi nessun segno di vita dal motorino d'avviamento. Già qualche giorno fa mi era successo ma spingendo leggermente la moto con la marcia innestata e riprovando con il pulsante d'accensione era partita ma ora non da più segni di vita. So che si dovrebbe provare a dare qualche colpetto sul motorino d'avviamento mentre si tenta l'accensione per provare se parte ma fatico a capire quale punto precisamente dovrei colpire mi date un suggerimento? Mentre scrivo mi è venuto pure di pensare di controllare i fusibili visto che ci sono sapete dove si trovano? Ho qualche dubbio che possa essere anche qualcosa all'impianto elettrico perché non mi va più la spia della folle anche se questo problemino era già presente da un po' ... se avete qualche suggerimento sono ben accetti ... vorrei almeno riuscire ad accendere la moto per portarla in officina ...
    ... scendo in garaga ... Ciao e grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    non conosco la moto e non ho lo schema elettrico, ma se presente credo che possa essere il solenoide di avviamento.
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Spennacchiotto Visualizza Messaggio
    non conosco la moto e non ho lo schema elettrico, ma se presente credo che possa essere il solenoide di avviamento.
    ... come si sarà capito non me ne intendo molto ma spulicdno su internet potrebbe essere.
    Il solenoide dovrebbe averlo Triumph Motorcycles | triumph-select-model-part | Triumph Parts | Triumph Clothing | Triumph Accessories | Triumph Bike THUNDERBIRD | AlternatorStarter credo sia il 13 ma non riesco a capire dove sia sulla moto ... ma dandogli qualche colpetto durante l'avviamento potrebbe partire?

TCP Rider L'avatar di Jazz
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Non lo scrivi ma credo tu stia parlando di Thunderbird 900.
    Il motorino di avviamento è un problema classico della moto.
    E' molto probabile che sia il motorino andato, a me è successa la stessa cosa: a volte premendo il pulsante motorino morto, poi muovevi un po' la moto e ripartiva, fino a che un bel giorno non ha dato più segni di vita.
    Ovviamente se prendi il ricambio originale Triumph costa una sassata.
    Io l'ho preso su internet, stessa marca e stesso modello dell'originale, pagato meno di 200 euro spedito.
    Se hai un po' di mano puoi cambiarlo anche da solo, è un'operazione abbastanza semplice.
    Purtroppo non ricordo il numero di serie per ordinarlo ma se vai nella sezione classic a tre cilindri trovi di sicuro tutte le dritte che ti servono.

...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

FERRO-E motus

TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    spero per te che non abbia ragione Jazz ... ma ha sicuramente più esperienza di me

confesso che non so dove si trovi il solenoide, ma per trovarlo basta seguire il cavo più grosso che esce dal polo positivo della batteria
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Spennacchiotto Visualizza Messaggio
    spero per te che non abbia ragione Jazz ... ma ha sicuramente più esperienza di me

confesso che non so dove si trovi il solenoide, ma per trovarlo basta seguire il cavo più grosso che esce dal polo positivo della batteria
    ... speriamo ... domani ci guardo, oggi ho un sacco di cose da fare, comunque confermo che si tratta del 900.

TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    il solenoide si trova sotto la sella nel lato sx in alto accanto alla batteria ,quando togli la sella rimane un pò nascosto dallìattacco del serbatoio al telaietto.
    metti un dito li sopra e schiaccia lo start se il clic che senti proviene da li ,la causa è lui.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da samuel.p Visualizza Messaggio
    il solenoide si trova sotto la sella nel lato sx in alto accanto alla batteria ,quando togli la sella rimane un pò nascosto dallìattacco del serbatoio al telaietto.
    metti un dito li sopra e schiaccia lo start se il clic che senti proviene da li ,la causa è lui.
    Dovrei averlo individuato, il rumore sembra proprio venire da li, c'è modo di farla partire o è da sostituire?

TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Citazione Originariamente Scritto da aebi14 Visualizza Messaggio
    Dovrei averlo individuato, il rumore sembra proprio venire da li, c'è modo di farla partire o è da sostituire?
    A spinta dovrebbe partire..... ma quello va cambiato.

inviato con la fionda.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da samuel.p Visualizza Messaggio
    A spinta dovrebbe partire..... ma quello va cambiato.

inviato con la fionda.
    ... umh dura ... ho poco spazio dovrei trovare qualcuno che mi aiuta a portarla su dalla rampa ma a spinta con questa moto non sono mai riuscito ... ma eventualmente per cambiarlo bisogna tirar via il serbatoio? ad occhio mi sembrerebbe un operazione che potrei fare anch'io ma mi sembra un po' difficile arrivarci ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima