Originariamente Scritto da
FICHI
La mia opinione sull'argomento è quella già espressa da @
Mauro XC (per la cronaca, se vai a leggere, anche io ho raschiato di tutto,compresa la leva del freno...sula mia XC che monta una gomma più...ampia e quindi che alza la moto, rispetto al Tiger stradale e più stretta 90/90-21'; quindi....vedi tù).
Per il discorso misura è molto semplice....il Tiger stradale è stato progettato (quindi da quando era ancora un bozzetto CAD allo sviluppo in strada con i collaudatori....) con la 100.
All'epoca questa misura di gomme non era facile reperirla sul mercato; quindi, successivamente, Triumph si è dovuta adeguare offrendo hai propri clienti una misura più facilmente....reperibile (la 110).
Ora anche la misura 100 non è complesso trovarla dal...."gommista sotto casa".
Quindi a mio modesto parere tutto (scivolamenti o meno) sono, fondamentalmente, dettati dalla qualità...o meno del pneumatico montato (oltre che da eventuali....imperizie del conducente).
Concludendo.... "accattati il Tiger così"

, senza assillarti tanto e vedrai che già.....non rimarrai deluso (anzi) dalla sua gommatura OEM; e, nel caso, avrai sempre la possibilità (grazie al "nulla osta") di agire in altro modo.