Punta sulla sicurezza, casco integrale prima di tutto, le marche che considero al top? Arai e Shoei...buon divertimento!!
Punta sulla sicurezza, casco integrale prima di tutto, le marche che considero al top? Arai e Shoei...buon divertimento!!
Ciao, sono appena reduce da una galoppata di 1800 km in 4 giorni con la mia Bonnie, e confermo tutto quello che ti è stato consigliato; se non puoi evitare l'autostrada prenderei in considerazione anche un parabrezza: a 130-140 km/h il vento si sente, e alla lunga può essere fastidioso e stancante, molto più dei fischi e degli ondeggiamenti innescati dal parabrezza. Anche io non amo l'integrale, ma sulle lunghe tratte ne apprezzo le qualità; qualsiasi jet (io ho un Arai) alle alte velocità tende a scivolare indietro. Un buon compromesso (che però paghi in termini di peso e silenziosità) può essere un modulare di qualità. Fai una piccola sosta ogni paio d'ore e vedrai che puoi arrivare dove vuoi..
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

°° RS2023 cosmic Yellow °°

Non odiatemi, ma io il 25 parto per l'isola di Man e di rientro mi fermo a Biarritz al w&w. Poi torno a casa con la mia 865 cerchi in lega.
Casco integrale è d'obbligo per viaggiare, oltre a tutta l'attrezzatura tecnica.
No comfort just stile

Si può fare tranquillamente , anche con il casco jet e dei normali occhiali , avrai un po' gli occhi rossi alla sera ma poi passa![]()
http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html
Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

Il problema maggiore di indossare il jet per lunghi tragitti è il collo! Io ho già due ernie cervicali ed il jet offre maggior resistenza all'aria di un integrale.
No comfort just stile

Vai tranquillo!!....Quasi tutte (ormai ,purtroppo,non molte)le mie uscite in moto,sempre in bella stagione e con al seguito la mia accondiscendente zavorrina,sono pressappoco dello stesso chilometraggio e ancora non ne risento più di tanto in quanto a stanchezza e doloretti vari dovuti all'età.Anzi da quando conduco la Bonneville,sono sempre più soddisfatto di questa ottima motocicletta che sembra cucita apposta per me!.....Parere personale s'intende.![]()

Domenica ALBA/MONZA autostrada
fino a 120 km/h con questo casco
szf_bianco.jpg
tutto ok
oltre![]()

In autostRada serve un cupolino che ti faccia viaggiare tranquillamente a 120-130 altrimenti o te ne stai in prima corsia con i camion o supporti il mal di collo !