Lavoro eseguito.Tutto ok...svitato con compressore 2hp alla massima erogazione,e brugola da 8 autocostruita.
Ora compare un ennesimo problema...assorbimento di corrente anomalo a motore acceso😭
Lavoro eseguito.Tutto ok...svitato con compressore 2hp alla massima erogazione,e brugola da 8 autocostruita.
Ora compare un ennesimo problema...assorbimento di corrente anomalo a motore acceso😭
Domanda: oggi accendendo ho sentito il rumoraccio. Lascio il pulsante di avviamento, riprovo e lo fa ancora. Dopodiché spento e riacceso, usata la moto. Tutto bene, avviamento perfetto e rapido. Assolutamente nessun rumore o incertezza.
Può essere un evento episodico o la cosa è destinata a ripresentarsi e peggiorare?
Speed 2003.
Ah, anche due anni fa me lo aveva fatto un paio di volte, poi più niente.
io ho la mia aperta in questo momento dal conce per lo stesso problema con relativo motorino di avviamento spanato ... se senti rumoraccio posson essersi staccati dei denti dagli ingraggi ... a me è successo .. un dente staccato dei rimandi della ruota libera... quando l'ingranaggio con il dente mancante si posiziona sull'altro per "spingere " senti il rumore .. se si ferma prima o dopo il punto di contatto non senti nulla... le rogne sono : 1) potresti avere dei pezzi di ferro in giro per il motore che 9 su dieci son nella vaschetta recupero olio sotto , ma se ti van nel motore son cazzi .. 2) piu' ti capita ceh gratta e piu' gratta ferro da ingranaggi ... a me ha grattato la puleggia del motorino di avviamento ( 500 euro se va bene ) prima apri i carter e cambi e prima eviti di danneggiare altro ... p.s. considerazione e consigli personali ... non terrorismo psicologico ... se cerchi il post RUMORACCIO nel forum Speed leggi che a me è successo 2 volte in 10 anni ...

forse hai la batteria fiacca
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
A me dava gli stessi sintomi.Quando ho aperto il carter della ruota libera avrei voluto piangere.Sottoscrivo il consiglio di paolinux,prima metti a posto e meno danni fai.Può essere che ti siano partiti anche solo dei denti del motorino di avviamento.Oppure quelli e ruota libera...io ho dovuto cambiare tutto,con lavoro fatto da me...pezzi di ricambio usati:340€.😖
Nel dubbio...spalanco!!