Originariamente Scritto da
gazzajev70
buongiorno, ho provato ieri la nuova Tigre XCa, finche aspettavo che mi facessero il tagliando, che dire sono stato su e giu per le colline vicentine per 2 ore, appena salito, non so mi sono trovato un po spaesato, mi sembrava piu piccola della mia, forse il colore bianco che smagrisce

, in concessionario mi mostrano come settare mappe cupolino elettrico ecc.. tutto molto intuitivo e semplice, metto la prima e via, la frizione e molto morbida, piu della precedente, il cambio idem, faccio i primi metri e si sente subito la differenza con il rumore dello scarico, piu cupo e cattivo, pensavo che dopo un po desse fastitio, invece solo sana musica.
imposto le sospensioni in sport e comincio i vari saliscendi, beh che dire moto fantastica, la differenza tra la vecchia e la nuova si sente eccome, soprattutto nella guidabilità della moto, a mio avviso piu reattiva piu agile, seconda,terza,quarta, opps un tornante, freno deciso e miracolo non affonda piu come la vecchia e soprattutto frena da dio, con questa vado piu veloce nelle curve, mi da piu sicurezza, sarà la gomma posteriore, l'avantreno che copia bene l'asfalto, ma mi trovo veramente bene. le sospensioni in sport non sono dure come pensavo nel senso che non mi danno fastidio e le buche si sentono appena.
Accosto, imposto le sospensioni in comfort e riprendo, si ora e piu confortevole, ma preferisco in modalità sport, fino ad ora ho corso con il cupolino tutto giu, ora entro in statale e comincio a tirare un po, alzo il cupolino alla giusta misura e non si sente piu nulla, fantastico

la regolazione del cupolino elettrico e la cosa che mi piace di piu, io ho 2 cupolini, se faccio tanta autostrada monto quello alto, ma poi se devi fare salite a me da un po fastidio, spero tanto che sia compatibile con la mia per poterlo montare ma ho dei dubbi.
Purtroppo il giro e finito, sarei rimasto in sella altre 2 ore, che dire, faccio 2 chiacchiere in concessionaria per vedere quanto devo aggiungere, ma chiedono troppo, la mia e ancora nuova ha 16 000 km e sinceramente non vale la pena spendere 9000 euro sopra per un po di capricci che però mi piacciono tanto e fanno la differenza....
Gustatevela nuovi possessori di Explorer perche è una moto F A N T A S T I C A ! ! !