le pippette della speed qualche problema lo danno...con umido e acqua....

le pippette della speed qualche problema lo danno...con umido e acqua....
"I've missed more than 9000 shots in my career. I've lost almost 300 games. 26 times, I've been trusted to take the game winning shot and missed. I've failed over and over and over again in my life. And that is why I succeed."
Michael Jeffrey Jordan

Ciao mi ricollego al titolo con il mio problema.
oggi ho fatto un giretto tranquillo senza superare mai i 6/7000 giri. Dopo circa 15 km
arrivo ad un semaforo e sento puzza e vedo fumo come se ci fosse a fianco a me un motorino 2 tempi.
mi giro e mi accorgo che è la mia Speed
accosto subito e spengo. Controllo il livello olio e vedo che è quasi al minimo.
Riparto piano piano e non vedo più fumo.
help. Ho sfondato il motore???
35.000 km
altro semaforo e niente fumo
torno mogio mogio a casa e mentre aspetto l'apertura del cancello automatico...ancora nuvola bianca/grigia di fumo.

l'unico fumo "buono" e' quello dovuto a condensa, quindi a motore freddo e con temperature fredde e/o molta umidita', ed e' bianchissimo.
Tutto il resto puo' essere un problema, piccolo o grande, blu vuol dire trafilaggi di olio fra le fasce, nero vuol dire carburazione sballata , ma quanto sia grande il problema solo dal fumo, se in quantita' contenute, non si puo' capire
Certo che se e' un fumone tipo quello dell'incendio nel Canada di queste settimane, allora .....![]()
Queste Speed sono capricciose più di certe donne...![]()
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Ho portato la moto in officina ... lunedì mi smontano la testa.
Non me ne intendo molto... ma praticamente dal tubicino di recupero dei vapori che va dalla testa alla cassa filtro, trafila dell' olio.
Secondo il meccanico ho una crepa nella testa.
É un bel giro di parole x incularmi 1000 euro? o è una ipotesi attendibile?

cambi terminale e questo incide non poco sulla mappatura, secondo me devi rimappare.
esco di rado e osservo molto ..........
5° RADUNO NAZIONALE SPEED TRIPLE 29-06-14 ABRUZZO
Report 5° RADUNO NAZIONALE SPEED TRIPLE 29-06-14 ABRUZZO

Il fumo da 2T può essere dovuto anche a benzina vecchia e sporca....

Cico, com'è andata a finire?