Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: Consigli per l'acquisto Speed Triple. (Quale scegliereste?)

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 1050 MY 06 - Dorsoduro 1200 MY 11
    Partiamo da un presupposto:

Le Speed Triple mantengono bene il loro valore, nonostante gli anni. Specialmente le 1050 a fari tondi.
    Io ho preso, ad inizio anno, una 2006 con circa 32000 km da un privato, qualche accessorio a 3500€. A meno difficilmente si trovano.
    Diciamo che per un esemplare perfetto, con gli aggiornamenti fatti e chilometraggi non eccessivi, si passano i 4000€ come ridere.
    Io sulla mia ho preventivato un 5-600€ per aggiornarla e metterla in strada, indi per cui statore, regolatore mosfet, gomme e tagliandone generale. Con 4000€ aveva la moto pronta, assicurazione a parte.
    Poi hai scelto sicuramente la stagione sbagliata per l'acquisto, le moto si comprano d'inverno! Ora le quotazioni sono in ascesa, difficile che trovi qualcosa di "Buono" al prezzo che vuoi tu.
    Per stare sui 3000-3500€ ti tocca, ora come ora, puntare su modelli più vecchi o con chilometraggi più elevati, il che porta sempre qualche "problemuccio", ovvero le moto più vecchie magari cominciano a dare i primi problemi legati all'età (guarnizioni che si logorano, contatti elettrici non perfetti ecc ecc), mentre quelle con chilometraggi elevati magari cominciano a richiedere quegli interventi che richiedono spese "importanti" (vedi la catena di distribuzione, ad esempio).
    Se il tuo intento è quello di provare per vedere se ti piace oppure no, in entrambi i casi non ti conviene. Dovresti spendere $$$ su una moto che magari non ti piace, ed alla fine dei conti arriveresti a spendere comunque cifre simili a quelle che daresti per un modello magari più giovane o con meno km.

Per quanto concerne il trasporto, noleggiati/fatti prestare un furgone, è sempre la soluzione migliore. Io ho comprato moto per mezza Italia, in una giornata fai tutto. 350km sembrano tanti, ma se hai un amico che ti fa compagnia, nemmeno te ne accorgi. Mi raccomando, mai farti dare uno scassone, io mi son fatto Verona-Firenze con un Ducato senza aria condizionata, radio e freni dietro mezzi andati... quando gliel'ho riportato voleva pure guardare i km, gli ho dato 50€ in mano e gli ho detto che era l'ultima volta che mi vedeva.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Daytona 955i
    Hai ragione Publo92, è la stagione sconsigliata, ma se capitasse l'occasione dovrei essere pronto a coglierla, comunque, sto partendo dal seguente ragionamento, se prendo una vecchio modello, dal 2002 al 2004, mi metterei subito all'opera per farla diventare un po' meno classica e più cattiva, e la terrei a lungo, se non altro perché risulterebbe difficile rivenderla tra 4 anni, quindi, la prenderei sapendo già che sarei probabilmente il suo ultimo proprietario.

Invece, siccome penso vorrò in futuro fare l'upgrade al modello più recente che potrò permettermi, dovrei in questo caso pensare al fattore rivendibilità, perciò, penso di fare adesso uno sforzo per prendere il modello più recente, però, l'unica a un prezzo abbordabile è stata una 2005 con 65.000 km che un mio amico più esperto me l'ha già sconsigliata, inoltre, rimarrebbe invendibile tra 4 anni con chissà 80.000 km, a quel punto meglio risparmiare i soldi e spendere nella soluzione esposta sopra nel primo paragrafo.

La novità di questa sera, è che al momento ce l'ho sul mirino una MY2007 32.000 km a soli 100 km da casa, quindi, il trasporto non dovrebbe superare gli 80 euro, spero riuscire a concludere a breve, prezzo 3.900,00, ovviamente, dovrei sforare non di poco il budget iniziale che era all'incirca tremila euro, ma avrei in contropartita una Speed Triple quasi nuova e con buona rivendibilità prima che raggiungesse i fatidici 50.000 km.

Scusate tutto sto girotondo di parole, vi sto rendendo partecipi perché sento più fiducia in me se condivido queste problematiche, e ringrazio davvero a tutti che stanno partecipando con consigli e opinioni, sto pian piano addentrandomi in questo nuovo "universo".
    Ultima modifica di 3umph; 25/05/2016 alle 06:00

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Vai con questa, se è buona! Per 100 km non sprecare soldi per il trasporto.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Non volermene ma:
    1) sei tiratissimo con il budget da quanto scrivi poi non so;
    2) ad abbigliamento come stai messo? Io sono un pescatore sonnecchiante sulla riva di affari su subito.it ma per il minimo indispensabile (paraschiena/casco/guanti/stivali/giacca pelle+jeans tecnici oppure tuta divisibile) ti servono come minimo €500;
    3) comprare a Maggio/Giugno é un suicidio;
    4) io sono al mio 4to Speed e tra i miei 3 precedenti, avendo un tetto di spesa, opterei senza alcun dubbio su una 2008;
    5) la devi assicurare e un mini tagliando, anche se compri da conce, io personalmente pignolo caca ca..o come sono lo farei, tra filtro olio e olio ad abbondare €100 servono;
    6) se necessiti di un casco Shark tg. L nuovo ancora in scatola fai un fischio...
    Se vuoi fare due chiacchere sentiamoci in MP che ti lascio il mio numero in quanto anca mi sun Milanes.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Daytona 955i
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Vai con questa, se è buona! Per 100 km non sprecare soldi per il trasporto.
    Speriamo, ma temo essere guidato da una scimmia in testa, arriverei davvero a fatica alla cifra richiesta, e almeno per il primo mese rimarei senza soldi per l'assicurazione , quindi, moto ferma in garage, ma comunque, per una 2007 ne valerebbe la pena.

Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    Non volermene ma:
    1) sei tiratissimo con il budget da quanto scrivi poi non so;
    Se non riesco a concludere oggi per la 2007, dovrei tornare coi piedi per terra e prendere una 2002, così mi avanzerebbe soldi per comprare l'abbigliamento e fare il tagliandino, con la 2007 volerei sicuramente troppo in alto con le ali di cera.

6) se necessiti di un casco Shark tg. L nuovo ancora in scatola fai un fischio...
    Cercherò tutto l'occorrente nello "Usato", e prenderò roba economica con la scusa che che per i primi mesi andrò veramente piano.

4) io sono al mio 4to Speed e tra i miei 3 precedenti, avendo un tetto di spesa, opterei senza alcun dubbio su una 2008 .......................................................
    Se vuoi fare due chiacchere sentiamoci in MP che ti lascio il mio numero in quanto anca mi sun Milanes.
    OT.
    Ieri mentre ero in giro in zona Via Molise (P.le Martini), ho visto per la prima volta da vicino una Speed 2008 tutta nera, e ho anche scattato delle foto da rivedere poi a casa con calma e non stare lì a sbavarla.

Per ultimo, spero essere pronto nei prossimi 2 o 3 mesi per i primi giri come si deve, certamente mi farò sentire, ma "mi nun sun milanes", sono a Milano tutta la settimana solo per lavoro, poi fine settimana rientro in provincia di Como a circa 50km, uno dei motivi per il quale voglio prendere sto Speed. ;-)

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    io vado un po' controcorrente, nel senso che non cercherei per forza moto con pochi km, anzi...

Le moto con pochi km, tipo la 2004 che hai visto con 20000 km, mi sanno solo di fregatura, perche' sono fermamente convinto che una moto che ha fatto circa 1600km/anno sia una presa per il c..o per chi poi la acquista... cioe' secondo quale logica chi l'ha posseduta si e' tenuto una moto 12 anni per non usarla quasi mai ?
    E ci pagava l'assicurazione e il bollo per cosa? E poi cosa faceva, cambiava olio ogni 6 anni perche' se no non arrivava neanche a 10mila km per ogni cambio ?
    Oppure era sempre rotta nel box... e la batteria ? Ne cambiava una ogni anno (visto che non la accendeva mai) oppure era sempre li' a caricarla ?
    Oppure semplicemente, ed e' la cosa peggiore, magari la usava anche tutti i giorni solo per fare 1km e andare al bar o dal giornalaio, giusto per accenderla e far vedere che lui aveva la moto ?

Insomma ti ho dato un po' di motivi di riflessione per farti capire che non e' cosi' furbo comprare una moto con tanti anni e pochi km, potrebbe voler dire tante cose, spesso non belle...

Al di la'di tutto cio', sei sicuro di non trovare una 2008-2009 a 4 mila euro o giu' di li' ? Magari anche con 70mila (sani) km ?
    In fondo si tratterebbe di moto gia' con 7-8 anni di eta', che non sono cosi' pochi, e che forse ti darebbe la garanzia , se tenuta bene, di una moto che e' stata USATA e quindi necessariamente tenuta nel modo corretto, se no a 70mila non ci sarebbe neanche arrivata, e di conseguenza partiresti da una moto con pochi se non nulli difetti congeniti (rispetto ai modelli prima) , e che non ti darebbe il benche' minimo dubbio sul fatto che potresti arrivare a farne altrettanti di km, visto il tipo di moto (molto robusta) del quale parliamo.

Pensaci...

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    http://www.forumtriumphchepassione.c...le-2007-a.html

le occasioni si trovano, basta avere pazienza....

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    se la vuoi nuova, comprala nuova!

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    esattamente
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Moto
    Speed triple
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    io vado un po' controcorrente, nel senso che non cercherei per forza moto con pochi km, anzi...

Le moto con pochi km, tipo la 2004 che hai visto con 20000 km, mi sanno solo di fregatura, perche' sono fermamente convinto che una moto che ha fatto circa 1600km/anno sia una presa per il c..o per chi poi la acquista... cioe' secondo quale logica chi l'ha posseduta si e' tenuto una moto 12 anni per non usarla quasi mai ?
    E ci pagava l'assicurazione e il bollo per cosa? E poi cosa faceva, cambiava olio ogni 6 anni perche' se no non arrivava neanche a 10mila km per ogni cambio ?
    Oppure era sempre rotta nel box... e la batteria ? Ne cambiava una ogni anno (visto che non la accendeva mai) oppure era sempre li' a caricarla ?
    Oppure semplicemente, ed e' la cosa peggiore, magari la usava anche tutti i giorni solo per fare 1km e andare al bar o dal giornalaio, giusto per accenderla e far vedere che lui aveva la moto ?

Insomma ti ho dato un po' di motivi di riflessione per farti capire che non e' cosi' furbo comprare una moto con tanti anni e pochi km, potrebbe voler dire tante cose, spesso non belle...

Al di la'di tutto cio', sei sicuro di non trovare una 2008-2009 a 4 mila euro o giu' di li' ? Magari anche con 70mila (sani) km ?
    In fondo si tratterebbe di moto gia' con 7-8 anni di eta', che non sono cosi' pochi, e che forse ti darebbe la garanzia , se tenuta bene, di una moto che e' stata USATA e quindi necessariamente tenuta nel modo corretto, se no a 70mila non ci sarebbe neanche arrivata, e di conseguenza partiresti da una moto con pochi se non nulli difetti congeniti (rispetto ai modelli prima) , e che non ti darebbe il benche' minimo dubbio sul fatto che potresti arrivare a farne altrettanti di km, visto il tipo di moto (molto robusta) del quale parliamo.

Pensaci...
    Ecco io sono uno di quelli che ha preso unaSPEED fari tondi di 6 anni con 6900 km, guarda,li avrà fatti tutti in MILANO centro e piccoli spostamenti per andare al lavoro e al bar con amici, per lo più gli aveva montato gomme tassellate, quindi per dirti di come la usava, a leggere il tuo commento avrei dovuto trovare un carciofo, invece ti dirò---------sono stra felice e ne sono contento di averla presa---va benissimo...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima