Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Sospensione anteriore Tiger 800 XC

TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Qualcuno ha provato a modificare l'anteriore..??

Ovvero io ho chiuso tutto il mono posteriore, come moltri altri, e confermo che è davvero una favola così, ma il davanti è troppo cedevole nella guida sportiva.
    Qualcuno ha provato a sfilare un pelo le forcelle e soprattutto ad indurirle.., cambiando olio e/o molle. Io vorrei davvero provarci....
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di talass
    Citazione Originariamente Scritto da xbluriderx Visualizza Messaggio
    insomma tutti super soddisfatti di questa XC...
    Devo dire che rappresenta la mia prima scelta.. anche se ho valutato la possibilità di passare a BMW.... Dipende tutto da quando e se riuscirò a vendere la mia moto...
    Noooooooooooooo... BMW f 800 gs proprio no!!!! ho un caro amico che è capofficina bmw, lui stesso mi ha sconsigliato di comprare la 800gs!!! pensa l'estate scorsa aveva in contemporanea in officina 6 gs tutti quanti con la guarnizione della testa che perdeva acqua....
    Aprilia Rs Extrama 125 - Honda Vfr 750 f - Honda Cbr 600 f - Honda Cbr 900 rr - Kawasaki Ninja zx6r 636- Ora:............... Piaggio Vespa Px 150 Arcobaleno e Tiger 800 xc

TCP Rider L'avatar di STEFAIUCHI
    Moto
    TIGER 800
    Citazione Originariamente Scritto da Mauro XC Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha provato a modificare l'anteriore..??

Ovvero io ho chiuso tutto il mono posteriore, come moltri altri, e confermo che è davvero una favola così, ma il davanti è troppo cedevole nella guida sportiva.
    Qualcuno ha provato a sfilare un pelo le forcelle e soprattutto ad indurirle.., cambiando olio e/o molle. Io vorrei davvero provarci....
    io ho ordinato kit forcelle e mono wilbers, dovrebbero arrivare a giorni.

Moto
    KTM 1190 S My14
    Citazione Originariamente Scritto da STEFAIUCHI Visualizza Messaggio
    io ho ordinato kit forcelle e mono wilbers, dovrebbero arrivare a giorni.
    Mi posti un link x vederli... x favore..??!! Ma sono per l'XC ?

GRazie
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

Moto
    TIGER 800
    Motorglobe.it - Moto Nuove Usate Modena... trovi anche per xc. Ottimo rapporto qualita' prezzo

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    In attesa del kit, ti consiglio di provare a togliere precarico dal posteriore, dal momento che così peggiori molto l'anteriore.

La moto è bilanciata per l'uso per cui è stata studiata (a meno che tu non pesi oltre 100 Kg). Se precarichi il mono, la moto si carica davanti e affonda ancora di più. Peggiori molto in frenata e soprattutto in discesa.

Non è una moto sportiva la Tigher. Con la ruota da 21 è inutile buttarla giù di violenza. Meglio assecondarla anticipando.
    A maggior ragione la XC.
    Sei sicuro di volerla snaturare indurendola davanti? Non è meglio magari provare a cambiare tecnica di guida? Tipo.. Frenare leggermente (naturalmente con l'ANTERIORE) prima di inserirla in curva in modo da rendere meno netto il trasferimento di carico? Naturalmente DOPO AVER RIMESSO A POSTO IL MONO..

Non è che voglio insegnare a qualcuno eh? E' solo che un amico che da sempre usa moto di tutti i tipi mi ha dato qualche consiglio ed io, applicandolo mi sono trovato bene.
    Magari può essere utile.

Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Moto
    KTM 1190 S My14
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    In attesa del kit, ti consiglio di provare a togliere precarico dal posteriore, dal momento che così peggiori molto l'anteriore.

La moto è bilanciata per l'uso per cui è stata studiata (a meno che tu non pesi oltre 100 Kg). Se precarichi il mono, la moto si carica davanti e affonda ancora di più. Peggiori molto in frenata e soprattutto in discesa.

Non è una moto sportiva la Tigher. Con la ruota da 21 è inutile buttarla giù di violenza. Meglio assecondarla anticipando.
    A maggior ragione la XC.
    Sei sicuro di volerla snaturare indurendola davanti? Non è meglio magari provare a cambiare tecnica di guida? Tipo.. Frenare leggermente (naturalmente con l'ANTERIORE) prima di inserirla in curva in modo da rendere meno netto il trasferimento di carico? Naturalmente DOPO AVER RIMESSO A POSTO IL MONO..

Non è che voglio insegnare a qualcuno eh? E' solo che un amico che da sempre usa moto di tutti i tipi mi ha dato qualche consiglio ed io, applicandolo mi sono trovato bene.
    Magari può essere utile.

Ciao!
    Tranqui, sono sicuro.

Citazione Originariamente Scritto da STEFAIUCHI Visualizza Messaggio
    Motorglobe.it - Moto Nuove Usate Modena... trovi anche per xc. Ottimo rapporto qualita' prezzo
    Grazie, vado subito a curiosare...

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    I soldi spesi in sospensioni e freni,non sono mai sprecati.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    TIGER 800
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    I soldi spesi in sospensioni e freni,non sono mai sprecati.
    l'ho imparato anni fa e da allora non ho mai smesso, soldi permettendo, di rifare le sospensioni. Non si tratta di guidare come dei folli ma solo di maggior sicurezza. Uno non mette l'abs perchè inchioda ad ogni incrocio ma perchè se dovesse servire sa di poterci contare. Così sono le sospensioni e i freni aftermarket..... non servono mai ma quando poi ti accorgi che ti sei fermato e se rimasto dentro ad una curva mal presa benedici d'aver fatto la scelta della sostituzione

Nuovo TCP Rider
    Moto
    triumph tiger 800Xc
    Ciao ragazzi la mia forcella della tirerà xc ha quale problema sembra bloccata nonostante sia appena stata revisionata, questo mi da un fastidiosissimo saltellamento dai 55 agli 80 km/h le ho provate tutte aiutatemiiiiii!!!!!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima