Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Montaggio pinza e cambio olio freno anteriore e posteriore

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di brus_colino
    Moto
    Tiger xrx 800-Bonneville T100-Vespa 125GTR
    Citazione Originariamente Scritto da dariog1 Visualizza Messaggio
    L'olio anteriore lo devi cambiare per forza o comunque rabboccare durante l'operazione.
    La pinza dovrebbe essere plug e play ma nel mio caso (e anche in altri) rimane totalmente decentrata rispetto al disco e l'ideale sarebbe montare dei distanziali (piccole rondelle). In ogni caso ne ho viste anche montate senza attenzione a questo dettaglio.
    Io ho anche dovuto cambiare il tubo perché quello della mia t100 era corto.
    Per le pastiglie, personalmente ti consiglierei di cambiarle perché si consumano adattandosi al disco della moto e quindi essendo il tuo disco diverso dal suo potresti avere una superficie di contatto diversa.
    Facci sapere come va perché io ho avuto problemi e momentaneamente ho rimesso quella originale.
    Io opterei a sto punto di togliere tutto l'olio mediante la vite di spurgo..con la pinza originale montata e poi installata la nuova pinza rimettere l'olio nuovo..
    Dario, io l'ho presa usata, e guardando le pastiglie ho notato che una è puù consumata dell'altra (potrebbe essere causa della pinza decentrata) non ricordo se l'intena o l'esterna..sapete dirmi il codice delle pastiglie (e che pastiglie mi consigliate)?
    Che problema accusavi? non frenava?

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Citazione Originariamente Scritto da brus_colino Visualizza Messaggio
    Io opterei a sto punto di togliere tutto l'olio mediante la vite di spurgo..con la pinza originale montata e poi installata la nuova pinza rimettere l'olio nuovo..
    Dario, io l'ho presa usata, e guardando le pastiglie ho notato che una è puù consumata dell'altra (potrebbe essere causa della pinza decentrata) non ricordo se l'intena o l'esterna..sapete dirmi il codice delle pastiglie (e che pastiglie mi consigliate)?
    Che problema accusavi? non frenava?
    Così però ti entra l'aria nell'impianto e devi spurgarlo. Cambiare prima la pinza no ? Se poi cambi il liquido, ti conviene aspirare quello nel serbatoio con una siringa senza ago, e rimetterlo subito nuovo, almeno ti rimane da far uscire solo quello rimasto nella tubazione. Appena vedi che esce chiaro dalla vite di spurgo, usando il classico tubo trasparente, rifai il livello nel serbatoio e via. A moto dritta direi di non superare il vetrino di ispezione.

TCP Rider L'avatar di brus_colino
    Moto
    Tiger xrx 800-Bonneville T100-Vespa 125GTR
    A me l'utente che me l'ha venduta mi ha dato anche le guarnizioni per la revisione dei pistoncini..è tanto complicato da fare?te che l'hai praticamente già smontata..