Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Speed Triple 2007

Nuovo TCP Rider
    Stò in attesa che torna, (è dovuto partire per un corso) nel frattempo, qualcuno sa dirmi che lavori dovrei fare per rimetterla operativa?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Per fare questa estate basterà la pressione delle gomme ( e controlla di che anno sono + usura...) e un bel cambio di olio e filtro. Se ha 13.000km in 9 anni è praticamente sempre stata ferma (e io continuo a non capire cosa le comprano a fare 'ste moto, per poi tenerle così...). Fai le tue migliaia di km e quest'inverno con calma affronti i lavoretti che credi, per avere un punto zero correlabile a interventi certi della manutenzione. In pratica ha appena finito il rodaggio...
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Daytona 955i
    Ciao carpedie, condivido qualche esperienza accumulata in questi giorni in cui cerco anch'io di comprarmi una Speed, non ho la minima esperienza pratica, vado per sentito dire e intuizione. Perciò, chiedo scusa da subito se dico delle castronerie.

Dunque, innanzitutto, direi di andare molto cauto con le moto ferme da così tanto tempo, ovvio, ci sono parecchi motivi che possono costringere un proprietario di una moto simile a lasciarla ferma in box, e non sempre per un guasto, ma è altrettanto vero che essendo una moto godibilissima è molto improbabile che qualcuno si dia al "lusso" di lasciarla ferma senza un motivo di forza maggiore.

Detto questo, penso che dovresti controllare in primo luogo le gomme perché nel frattempo possono aver perso le sue proprietà, diventando rinsecchite o ovalizzate se non si è avuto la cura di muovere la moto ogni tanto, poi, la batteria quasi certamente va cambiata, d'obbligo anche fare un controllo al sistema elettrico se tutto si accende ecc, conviene anche fare attenzione ad eventuali problemi meccanici, ad esempio, essendo un modello di una annata risaputamente problematica, direi di indagare se sia stata cambiata la ruota libera rimpiazzandola con la versione maggiorata, sembra che sia la norma che quella originale vada a rompersi prima o poi, e la sostituzione di solito costa sui 500 o più euro (incluso manodopera), quindi, va fatta attenzione ai rumori all'accensione, nel senso, i rumori metallici sono indizi di problemi al motorino di avviamento, e conseguentemente, agli ingranaggi e alla stessa ruota libera, se tutti i controlli non rivelassero anomalie, è comunque buona pratica portarla in officina per fare un tagliando completo.

Sarei grato se qualcuno mi correggesse, sono anch'io in procinto di acquistare la mia prima Triumph nonché la mia prima moto.
    Ultima modifica di 3umph; 28/05/2016 alle 15:34

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    e ha 13.000km in 9 anni è praticamente sempre stata ferma (e io continuo a non capire cosa le comprano a fare 'ste moto, per poi tenerle così...).. In pratica ha appena finito il rodaggio...
    non siamo poi in molti a pensarla cosi'...
    aggiungo che personalmente, dovessi comperare una moto usata, escluderei a priori tutte quelle che hanno molti anni e pochi km, se no ci sarebbe anche da indagare sul perche' la moto sia stata sempre ferma... e li' salterebbero fuori le peggiori menzogne, la maggior parte delle volte almeno..

E poi il bello e' che il mercato , almeno in Italia, cerca proprio quello, la gente vuole solo moto con NON oltre 20mila km (magari con 10 anni di eta'...) e in giro si trovano , guarda caso, quasi solo moto di quel genere, come se in Italia tutti comprassero la moto per farci 2mila km/anno ...
    Bisogna proprio crederci ....mahhhhh !!

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Non è certo una regola, ma ci sono tante persone che non sono appassionate di moto ma dell'idea della moto. Queste persone spesso le comprano e le lasciano in garage a prendere polvere. Ho un amico che ha tre moto, una Harley 250 2 tempi fine anni 70, una Kawasaki KLR 650 anni '80 e una TDM 900 del 2003 acquistata nuova. Dico solo che l'ultima ha percorso 4000km.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Manu's Triple
    Moto
    Speed Triple 06' - Tiger t709 99'
    Da me sono in pochi ad usare veramente la moto...
    Vicino casa c'è un amico con una speed del 06 identica alla mia con 12000 km ...
    La usa puntualmente d'estate per andare al bar la sera o per spostarsi nella movida nel week-end...
    Cosa che non ho mai capito visto che la speed non è il massimo per girare in città dal momento che scalda da morire e stai sempre con la frizione in mano...ma prenditi una vespa piuttosto i al massimo un monocilindrico !!!
    Per il resto, dalle mie parti la stragrande maggioranza delle moto non superano i 25000 km .. Si fanno ottimi affari !!

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da Manu's Triple Visualizza Messaggio
    Da me sono in pochi ad usare veramente la moto...
    Vicino casa c'è un amico con una speed del 06 identica alla mia con 12000 km ...
    La usa puntualmente d'estate per andare al bar la sera o per spostarsi nella movida nel week-end...
    Cosa che non ho mai capito visto che la speed non è il massimo per girare in città dal momento che scalda da morire e stai sempre con la frizione in mano...ma prenditi una vespa piuttosto i al massimo un monocilindrico !!!
    Per il resto, dalle mie parti la stragrande maggioranza delle moto non superano i 25000 km .. Si fanno ottimi affari !!
    vedi, e' proprio questo che intendo...
    Non e' mai un ottimo affare comprare una moto che e' stata usata solo per andare al bar o roba del genere, anche se ha solo 20 o 25mila km, avra' sicuramente il motore messo da fare schifo, valvole incrostatissime, frizione bella consumata etc, cosa che in una moto usata per esempio prevalentemente in autostrada a 130 anche se con 5 volte tanto di km sulle spalle non succede, anzi il motore sara' sicuramente perfetto.

Addirittura arrivo a dire che possono essere messi meglio i paraolii della forcella in una moto con tanti km usata in continuazione che non quelli di una moto con tanti anni ma usata quasi mai, questi ultimi saranno probabilmente rinsecchiti e perderanno olio ...

Ma nessuno si azzarderebbe a comprare una moto con 80mila km di 5 anni, meglio una di 10 anni con 20mila..... mahhh

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123