Mi permetto di consigliarti di non variare la posizione della leva. Io all'inizio la avevo avvicinata e non mi sono trovato bene, poi l'ho regolata più lontana, mi sono abituato, e ora tutto bene.
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Ma l'ABS della nuova si comporta in modo diverso da quello della 2011-15?![]()
Non credo. Per quanto ne so la differenza nella frenata dipende dalle pinze monoblocco. Chi ha la R versione precedente, come Dade, dice che funziona nello stesso modo.
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Io ho la "n" 2013 con abs, ma il freno funziona come gli altri freni delle moto che ho avuto. La leva sta dove deve stare
Dell'abs ci si accorge solo quando entra (praticamente mai, da fastidio solo se si frena su delle buche, perche' entra quando la ruota davanti saltella)
Sulla mia 2016 R questo effetto di leva 'ballerina' non lho notato.. Come discusso nell'altro post la leva ha una prima parte di corsa in cui l'azione frenante è scarsa o assente e poi la parte finale della corsa dove la potenza c'è e si sente. Dopo qualche centinaio di km ci ho fatto l'abitudine e anche in città mi trovo davvero bene.
Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk

Identico comportamento sulla mia N 2012 ABS.. la leva ha sempre lo stesso punto di attacco...
Sì avevo letto di questa caratteristica del freno della 2016 e da quanto dicono è tipico della pinza monoblocco.
Un amico che l'ha provata l'ha trovata fantastica per modulabilità in frenata rispetto alla sua Speed 2013 SE che ha un attacco più pronto.
Ultima modifica di ekofox; 31/05/2016 alle 12:21 Motivo: Unione Post Automatica