ok
Aggiorno!
La moto è finita in officina, due settimane fa, da allora se ne sono perse le tracce.
Benché la supposta esperienza di lunga data di chi la sta gestendo si è scoperto che:
-La frizione andava benissimo, il cestello era già del tipo aggiornato (soldi buttati)
-Il corpo farfallato da me curato in ogni particolare non può funzionare, in quanto la lucidatura ha rimosso lo SPENNELLAMENTO ORIGINALE IN GOMMA DALLE FARFALLE, non permettendo più la tenuta dell'aria, il che corrobora la mia teoria che le Triumph sia solo belle moto esteticamente ma costruite da ubriaconi senza arte.
Almeno sono stati montati gli iniettori della serie successiva.
-Non credo la avrò indietro nemmeno per il ponte del 2 giugno in quanto suppongo abbiano fatto confusione con gli ordini ricambi, e mancano all'appello i nuovi tubi che bilanciano i corpi farfallati, "ci dispiace molto" Cit. (anche a me, 150 euro per tre tubi e dieci giorni lavorativi per non avere la moto pronta)
-Alla mia domanda: "avete scoperto cosa la faceva spegnere e riaccendere dando il malfunzionamento bobine in marcia?" risposta: "Non lo sappiamo abbiamo montato solo i ricambi che ci hai portato, provala senza esagerare e se lo fa riportala"
...
...
...
Ormai il livello è da satira pura, sarà l'ultima Triumph della mia vita, non voglio avere mai più a che fare con un tale servizio di post vendita e un livello tanto basso di officine.
Preferirei piuttosto comprarmi una Bimota, lo giuro.
ma dove l'hai portata???
Un giretto a Cremona da Motocicli Speciali ti risolverebbe molti problemi...
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
Ieri alle 18.15 mi arriva una telefonata;
"Moto rimontata, abbiamo cambiato tutto quello che ci avevi portato, inoltre revisionato ogni componente del gruppo iniezione, solo che se ti allineiamo i corpi farfallati non tiene più il minimo, l'abbiamo settata disallineata che sta accesa."
Qualcuno ha qualche idea? Venerdì passo in officina a sentirla perlomeno, ma non ho nessuna intenzione di ritirare una moto che gira peggio di quando l'ho portata.

Mah....una guardatina da uno bravo gliela farei dare...
Sulla carta è nel miglior posto dove dovrebbe essere, in fondo se hai una ferrari non la porti in porsche...
Oggi sono andato, perlomeno per sentirla girare, ho addirittura fatto un video del primo triple bicilindrico nella storia.
io: esterrefatto "No, gira male, si sente"
Mecc: "No no, quando si scalda gira meglio"
io: "La provo, ho da fare una commissione"
La moto: Gront, slot, spuff. (spenta)
Me ne sono dovuto andare, dal nervoso sono esausto, la moto che amo, tenuta come un oracolo, amata e coccolata in mano a persone che la guadano con schifo e senza nessun amore, e che senza alcuna vergogna stanno cercando di rimetterla su in qualche maniera, per levarsi la rottura di scatole di torno e tornare a fare tagliandi ai 1050 usati casa bar e ritorno.
Sono veramente triste e demoralizzato e mi pare incredibile che debba sobbarcarmi l'onere di portarla in un altra officina specializzata, fuori dalla mia provincia, per tentare di trovare soluzione (su una moto sana e originale, non un prototipo da competizione), se Talamo fosse ancora qui le cose sarebbero diverse.
Sono terribilmente serio nel dirvi che, ho smesso di avere Ducati (anni 90) per comprare una moto che volesse meno competenza per poter essere usata e gestita, e ad oggi mi pento di aver lasciato, in quanto, di ogni vicissitudine passata in sella alle mie moto di borgo panigale, niente supera quello che sto vivendo oggi, sono state rose e fiori fino al primo problema in 30 mila km di manutenzione scrupolosa (mia e fatta personalmente).
Oggi mi è stato detto testualmente: "se ti compravi un 1050 non avevi questi problemi".
Non solo non me lo compro, non ci penso neppure, mai, mai più una triumph.
Scusate lo sfogo.
Ultima modifica di ciubeka; 03/06/2016 alle 16:19
a questo punto, lì non sono in grado.
In zona milano ci sono almeno tre posti validi dove portarla.
Cerca magari un impianto elettrico del tuo modello da cambiare di sana pianta...

Senza denigrare nessuno,a volte non basta la competenza per risolvere un problema;se la potenza è nulla senza controllo,la competenza e nulla senza passione!posso essere d'accordo con te che sia il migliore centro assistenza d'Italia ma se non si dedicano con amore e pazienza non risolveranno di certo il problema....a volte è meglio un ma cantico generico,competente e appassionato, che un centro autorizzato....parere squisitamente personale....
Posso capirti... girano le balle a 1000, anch'io ho la 955 che trotta un po' al minimo e beve come una mignotta bulgara... e non se ne esce. Ma non desistere, portala da qualcun altro. D'altronde tutti i dentisti hanno studiato ma tu non sei andato dal primo che capitava e se anche il secondo ha fatto qualche cazzata ne avrai scelto un terzo. E poi anche con le Ducati moderne non è che vada tanto meglio, eh... se ne sentono di tutti i colori.
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.