Quoto
la storia del fischio poi...
non è mica un difetto della moto,ma sono le pastiglie...è una vibrazione/risonanza che produce il fischio,
ma vederlo come un difetto della moto....mah,allora sono difettate il 100% delle moto in commercio...visto che tutte fischiano o potrebbero farlo...
Per risolvere basta un pò di grasso al rame(o ceramicato) spalmato dietro la pastiglia per eliminare la risonanza,
pulire i dischi non serve a una cippa in questo caso
Il discorso che visto quel costa la moto dovrebbe essere senza difetti...mi pare un po una cavolata...
voglio dire,secondo voi le altre moto costose,(e ce ne sono di molto più costose) non hanno difetti..??
veri intendo(no paste che fischiano...) e alcuni pure gravi o pericolosi..??
Giro con gente che ha superduke 1290 panigale R1 bmw s1000r,rr e xr....e i problemi ci sono su tutte,gravi e meno gravi,
per colpa di assemblaggi fatti a cazzo di cane,di componenti economiche,di errori di progettazione eccc eccc ecccc.....
Italiane giappe tetesche inglesi....che costano poco o tanto,tutte hanno problemi...
Fatevi un giro sui vari forum e verificate,vedete un pò che problemini hanno moto da 20 e passa mila euri...no 12000 di euri....
Poi certo qui c'è tanta gente che ha i vecchi modelli...
in qualche modo bisogna pur gettare merda sul nuovo......
Comunque,una amica la ha appena presa,vedremo quanti km riuscirà a fare prima che si disentegri
questa costosissima cariola piena di difetti e con neanche un decimo del fascino delle vecchie Mc triumph....
La mia a freddo parte al primo colpo, ma se non do un piccolo ( uno solo e appena accennato) colpo di gas non tiene il minimo e si spegne . Ora che le temperature si sono un po' alzate non lo fa più, ma si nota come sia un po' lenta ad adattare il minimo nei primi due secondi dopo l'accensione...
Ps: 2200km

Parlavo giusto tempo fa con un ragazzo del forum che ha una tiger. Viene da anni con bmw, ed ha avuto pure la Gs. Me ne ha raccontate su Bmw che non vi dico........ Solo che, a suo dire, la maggioranza dei possessori di bmw non ammettera' mai di aver preso e pagato profumatamente moto con difetti molto marcati.
Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 02/06/2016 alle 19:39

Giusto questa mattina,arriva sotto casa un socio con la Duke Gt nuova di balla,
fa per metterla sul cavalletto e trank si spezza il piolino come un grissino....tanto a bestemmiato lui quanto ho riso io....
Sembra capiti a tutte....che vuoi che sia,20000€ di motuzza,piolino spezzato subito...gira intorno alla moto e vede che
ha perso il tappo del serba olio freni post....anche qui,sembra capiti a tutte...in Ktm a quanto pare si dimenticano sempre di chiuderlo bene....
Ed è solo l'inizio....guardando insieme al socio il forum ktm per capire di queste rognette,
sembra che i problemini siano solo l'aperitivo....
c'è letteralmente di tutto,lui già si è preso maluccio...
Per non parlare delle finiture e dei dettagli....sono rimasti al motocross questi....20000€urini di motuzza
Bmw fà pure peggio,ducati inutile parlarne,Mv....lasciamo stare,le giappe un pelo meglio ma negli ultimi
anni anche li fioccano i richiami più o meno seri e più o meno tempestivi...
La Nuova R1,altra motuzza da 20000€urini,che mi comprerei domani,è appestata come un malato di aids...
Triumph non è di sicuro perfetta.....però....
Allora, ho provato un Thruxton R e quel rumore di valvole che sento io (tipo frrrrrr) lo faceva anche lei quindi sono io che non ho ancora l'orecchio... ma non è che mi piaccia proprio tanto ad essere sincero, spero cambiando scarichi di non percepirlo più.
La vibrazione alle pedane la
continuo a sentire a bassissima velocità, in sterzata con asfalto non uniforme, è quasi sicuramente generato dal gioco delle pedane stesse proverò quindi a metterci una rondella. Il vero problema è che le tocco in continuazione anche senza fare lo scemo, cagandomi addosso ogni volta ma ci sono ben poche soluzioni mantenendo l'assetto originale....
Oggi mi nasce un altro problema che sono sicuro non essere una caratteristica:
in pratica la manopola del gas ha un gioco in senso contrario un piccolo scatto che percepisco solo quando in una frenata decisa tolgo il gas e faccio forza sulla manopola la cosa non mi da problemi in nessuna circostanza ma c'è....