Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Nuove Metzeler Roadtec 01

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Scutur Visualizza Messaggio
    Montate da tre giorni,
    danno una sensazione di sicurezza, sono molto stabili, scendono bene in piega... comunque verso metà maggio parto per un giro sui Pirenei..prevedo circa 3000km, al ritorno vi farò sapere
    Ciao, quindi come ti sono sembrate?
    Ultima modifica di Tommy1981; 06/06/2016 alle 10:50

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Scutur
    Moto
    Ex Speed triple Jet black ex Tiger 1050 sport ora BMW S1000XR
    Citazione Originariamente Scritto da Tommy1981 Visualizza Messaggio
    Ciao, quindi come ti sono sembrate?
    Allora , dopo circa tremila km, fatti su e giù per i Pirenei , strade statali , autostrade, pioggia sole e anche un po di neve..
    sono pienamente soddisfatto.
    Anche con una guida allegra non sono mai andate in crisi, in frenata hano una bella tenuta.
    le consiglio.... gomme da Tigre !!!
    Piego così tanto che al posto dei moscerini devo stare attento alle formiche !!!

TCP Rider
    Allora , dopo circa tremila km, fatti su e giù per i Pirenei , strade statali , autostrade, pioggia sole e anche un po di neve..
    sono pienamente soddisfatto.
    Anche con una guida allegra non sono mai andate in crisi, in frenata hano una bella tenuta.
    le consiglio.... gomme da Tigre !!!

Ottimo, sto pensando di montarle sulla mia Speed '08...adesso sto finendo delle M7RR che sono ottime ma secondo me inutili su strada come prestazioni, e durano veramente poco considerati i 5000 km di media di tutti gli utilizzatori che anche io confermo. Utilizzando la moto quasi solo su passi di Lombardia-Svizzera-Trentino e facendo una media di almeno 10000 km annui, sono indeciso tra queste, Michelin PR4 e Dunlop Roadasmart 3. L'unica speranza è che tutti quegli intagli non diventino scalini e che durino molto senza perdere in prestazioni

Moto
    Ottimo, sto pensando di montarle sulla mia Speed '08...adesso sto finendo delle M7RR che sono ottime ma secondo me inutili su strada come prestazioni, e durano veramente poco considerati i 5000 km di media di tutti gli utilizzatori che anche io confermo. Utilizzando la moto quasi solo su passi di Lombardia-Svizzera-Trentino e facendo una media di almeno 10000 km annui, sono indeciso tra queste, Michelin PR4 e Dunlop Roadasmart 3. L'unica speranza è che tutti quegli intagli non diventino scalini e che durino molto senza perdere in prestazioni
    Guarda, le M7RR le ho avute pure io, e ti ribadisco che queste come prestazioni sono ottime. come alternativa lascerei perdere le michelin....e andrei sulle dunlop, un ottima gomma come resa chilometrica e buona tenuta sul bagnato è la pirelli Angel GT (non la ST).
    Piego così tanto che al posto dei moscerini devo stare attento alle formiche !!!

TCP Rider
    Guarda, le M7RR le ho avute pure io, e ti ribadisco che queste come prestazioni sono ottime. come alternativa lascerei perdere le michelin....e andrei sulle dunlop, un ottima gomma come resa chilometrica e buona tenuta sul bagnato è la pirelli Angel GT (non la ST).
    Parlano molto bene sia delle PR4, che delle Angel GT, ma roadsmart 3 e roadtec 01 fanno parte di una nuova generazione di pneumatici come prestazioni e durata, e tenderei a stare su queste se quello che promettono le case costruttrici è reale...tu per ora confermi di sì! Come durata e scalinamento intagli puoi dare una stima visto che ormai dovresti essere tra 1/3 e metà vita?

Moto
    Parlano molto bene sia delle PR4, che delle Angel GT, ma roadsmart 3 e roadtec 01 fanno parte di una nuova generazione di pneumatici come prestazioni e durata, e tenderei a stare su queste se quello che promettono le case costruttrici è reale...tu per ora confermi di sì! Come durata e scalinamento intagli puoi dare una stima visto che ormai dovresti essere tra 1/3 e metà vita?
    Ti confermo che a questo punto le ricomprerei... vediamo più avanti se mantengono le prestazioni..

TCP Rider
    Ti confermo che a questo punto le ricomprerei... vediamo più avanti se mantengono le prestazioni..
    Grazie per l'aiuto!

TCP Rider L'avatar di elerum
    Moto
    Speed four
    Dopo circa mille km confermo che la Roadtec 01 e una ottima gomma, grip fantastico sia sul asciutto che sul bagnato, scendono in piega che una bellezza , unico problema sulle strisce pedonali che hanno ancora un bel strato di vernice sopra. Oggi mi sono proprio hahato in mano sui bastioni di porta Venezia (Milano) sulle ultime strisce pedonali della salita, partito da semaforo per fortuna che ero già arrivato in terza e non avevo tutti cavalli a ruota della seconda marcia, il posteriore mi e derapato più di mezzo metro, sono rimasto in piedi per miracolo e riflessi.
    Tornando alle gomme , mi sa che sulle strisce bagnate in quelle condizioni non ci sono c@221 che tengono ed e meglio evitarle.

Quattro ruote muovono il corpo ma due ruote muovono l'anima.
    non soffro di insanità mentale, me ne godo ogni momento
    Michele
    Non soffro di insanità mentale, me ne godo ogni momento

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    è vero che i pareri sulle gomme sono soggettivi, ma michelin con le pilot road 4 ha fatto un prodotto eccellente, meglio di metzeler roadtec, mentre parlando di pirelli consiglierei senza dubbio le scorpion trail 2 , io ci ho fatto 10k km e sono pazzesche sul bagnato e molto performanti su asciutto e scalinano decisamente meno delle metzeler

TCP Rider L'avatar di elerum
    Moto
    Speed four
    Piccolo aggiornamento sulle Roadtec 01. Non so se qualcun'altro li monta ma vorrei aggiungere, in piega in una rotonda stavo per perdere il retro per fortuna tolto leggermente il gas e ha ripreso aderenza poi stavo per perdere anche il front in un uscita da una rotonda sulla striscia pedonale e anche lì mi sono salvato per un pelo ma la domanda e c'è qualche gomma che mantiene dignitosamente aderenza sulla resina delle striscie pedonali? zzo, e già la seconda volta che mi fanno lo scherzo e per quanto cerco di evitarle a volte sono in traiettoria quindi quasi impossibile non passarci sopra.
    PS. Tenuta di strada pazzesca sul bagnato per queste gomme, quasi quasi le consiglio Lorenza 😁😃😂

Quattro ruote muovono il corpo ma due ruote muovono l'anima.
    non soffro di insanità mentale, me ne godo ogni momento
    Michele
    Non soffro di insanità mentale, me ne godo ogni momento

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima