Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Speed vibra dopo pistata

TCP Rider L'avatar di vicius
    Moto
    Ex Benelli TnT 1130 adesso Speed 1050 my2005
    se tirando la leva sparisce la vibrazione allora è la leva....

ok mi banno da solo......
    2.000 km in moto in una settimana in giro per il trentino insieme a mio fratello con la Speed codacorta?!è stata una strafigata!!!!!!!!!!!!!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da Neom Visualizza Messaggio
    Buona sera a tutti mi sono iscritto da poco...non sono molto pratico di forum ma ho comunque fatto la funzione cerca e nin mi sembra di trovare niente al riguardo<br />
    Ho da ottobre una speed 2011...proprio una delle prime immatricolata dal concessionario dicembre 2010.... praticamente una espositiva con installato da subito il low boy e altri accessori triumph <br />
    Moto che andava benissimo ma dopo essere stato un ora al mugello ho riscontrato un eccessiva vibrazione del manubrio...praticamente dai 4500 giri in su comincia a vibrare e aumenta con l aumentare dei giri...anche in rilascio solo tirando la frizione smette...toccando invece il motore non si avvertono vibrazioni....premetto che l olio era nuovo e che anche adesso che ho tolto il low boy per uno scarco omologato la vibrazione è rimasta
    Spero che sappiate dirmi qualcosa un saluto

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
    fossi in te controllerei nell'ordine: ruota anteriore (che giri pulita da attriti e che sia equilibrata e gonfiata correttamente.. giacchè sei lì controlli ed ingrassi pure i cuscinetti), serraggio riser manubrio, dado e controdado cannotto, dado piastra sterzo.

Se non è nulla di tutto questo potresti passare al controllo della trasmissione, tiro catena (o magari anche una maglia catena grippata una volta in trazione ti può rompere le palle)..

son tutte operazioni che con un pò di manualità riesci a fare tranquillamente da solo (a parte l'equilibratura) .. se poi non ne vieni a capo fai sempre intempo ad andare dal meccanico.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider L'avatar di pilo75
    Moto
    ExSpeed'11/R1gangbang/tiger955i
    Cerca fra gomma , dischi , canotto .... Che c'entra la frizione con le vibrazioni al manubrio ....

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da pilo75 Visualizza Messaggio
    Cerca fra gomma , dischi , canotto .... Che c'entra la frizione con le vibrazioni al manubrio ....
    Me lo chiedo anche io..anche perche se ci fossero i dischi cotti, non slitterebbe la frizione?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di pilo75
    Moto
    ExSpeed'11/R1gangbang/tiger955i
    Se i dischi fossero cotti si avrebbero degli slittamenti oppure dei trascinamenti , a moto ferma con frizione tirata cercherebbe di andare avanti .
    La vibrazione va cercata altrove , la frizione non può far vibrare un anteriore della moto .

Che gomme hai ?

Mi viene una domanda ? Ma è' una vibrazione che fa muovere l'avantreno oppure è' solo un rumore fastidioso che aumenta con i giri ?
    Ultima modifica di pilo75; 08/06/2016 alle 19:48 Motivo: Unione Post Automatica

Nuovo TCP Rider L'avatar di Neom
    Moto
    speed triple 2011
    Allora i problemi di ciclistica li escludo proprio perché in folle non fa nessuna vibrazione....sulla z1000 mi si ruppe un cuscinetto dopo 40000 km e tremava anche a motore spento....ho chiamato in triumph a lucca e dicono che potrebbe essersi svitato il dado del blocco frizzione...lunedí comunque vado dal meccanico e vediamo... comunque ho controllato per scrupolo tutti bulloni e i dadi di praticamente tutta la moto e a parte diverse viti che reggono le carene un po svitate tutto ok...speriamo bene e che sia solo una bischerata... di sicuro per il momento sono un po abbattuto....non posso nemmeno più prendere in giro il mio amico con la ducati😂

È una vibrazione al manubrio che aumenta con i giri motore di quelle che ti addormentano le mani e non vedi nulla nemmeno dagli specchietti

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    hai per caso installato dei tamponi sul telaio, ora o in passato?

Moto
    speed triple 2011
    le gomme sono Bridgestone e niente tamponi para telaio

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da pilo75 Visualizza Messaggio
    Io ho inteso che sente alle manopole le vibrazioni del motore, ben diverse da quelle che potrebbero venire da gomme o freni o cuscinetti, che muoverebbero il manubrio intero in modo ampio e relativamente lento. Non per nulla scrive che seguono il regime di rotazione, sotto ai 4.500 non ci sono e in rilascio spariscono tirando la frizione. Anch'io propendo per qualcosa di lasco a livello di accoppiamento motore/trasmissione.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Moto
    speed triple 2011
    Ultimi aggiornamenti....dopo un paio di giorni in giro mi sono accorto che fa rumorre di sferraglio dietro al carter sinistro...premetto che smette di vbrare con la frizione tirata anche perché il motore va sl minimo.... comunque domani la porto e vedremo...speriamo che non mi costi quanto a comprarne un altra!!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima