se tirando la leva sparisce la vibrazione allora è la leva....
ok mi banno da solo......

se tirando la leva sparisce la vibrazione allora è la leva....
ok mi banno da solo......
2.000 km in moto in una settimana in giro per il trentino insieme a mio fratello con la Speed codacorta?!è stata una strafigata!!!!!!!!!!!!!!!

fossi in te controllerei nell'ordine: ruota anteriore (che giri pulita da attriti e che sia equilibrata e gonfiata correttamente.. giacchè sei lì controlli ed ingrassi pure i cuscinetti), serraggio riser manubrio, dado e controdado cannotto, dado piastra sterzo.
Se non è nulla di tutto questo potresti passare al controllo della trasmissione, tiro catena (o magari anche una maglia catena grippata una volta in trazione ti può rompere le palle)..
son tutte operazioni che con un pò di manualità riesci a fare tranquillamente da solo (a parte l'equilibratura).. se poi non ne vieni a capo fai sempre intempo ad andare dal meccanico.

Cerca fra gomma , dischi , canotto .... Che c'entra la frizione con le vibrazioni al manubrio ....

Se i dischi fossero cotti si avrebbero degli slittamenti oppure dei trascinamenti , a moto ferma con frizione tirata cercherebbe di andare avanti .
La vibrazione va cercata altrove , la frizione non può far vibrare un anteriore della moto .
Che gomme hai ?
Mi viene una domanda ? Ma è' una vibrazione che fa muovere l'avantreno oppure è' solo un rumore fastidioso che aumenta con i giri ?
Ultima modifica di pilo75; 08/06/2016 alle 19:48 Motivo: Unione Post Automatica
Allora i problemi di ciclistica li escludo proprio perché in folle non fa nessuna vibrazione....sulla z1000 mi si ruppe un cuscinetto dopo 40000 km e tremava anche a motore spento....ho chiamato in triumph a lucca e dicono che potrebbe essersi svitato il dado del blocco frizzione...lunedí comunque vado dal meccanico e vediamo... comunque ho controllato per scrupolo tutti bulloni e i dadi di praticamente tutta la moto e a parte diverse viti che reggono le carene un po svitate tutto ok...speriamo bene e che sia solo una bischerata... di sicuro per il momento sono un po abbattuto....non posso nemmeno più prendere in giro il mio amico con la ducati😂
Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
È una vibrazione al manubrio che aumenta con i giri motore di quelle che ti addormentano le mani e non vedi nulla nemmeno dagli specchietti
hai per caso installato dei tamponi sul telaio, ora o in passato?
le gomme sono Bridgestone e niente tamponi para telaio
Io ho inteso che sente alle manopole le vibrazioni del motore, ben diverse da quelle che potrebbero venire da gomme o freni o cuscinetti, che muoverebbero il manubrio intero in modo ampio e relativamente lento. Non per nulla scrive che seguono il regime di rotazione, sotto ai 4.500 non ci sono e in rilascio spariscono tirando la frizione. Anch'io propendo per qualcosa di lasco a livello di accoppiamento motore/trasmissione.
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
Ultimi aggiornamenti....dopo un paio di giorni in giro mi sono accorto che fa rumorre di sferraglio dietro al carter sinistro...premetto che smette di vbrare con la frizione tirata anche perché il motore va sl minimo.... comunque domani la porto e vedremo...speriamo che non mi costi quanto a comprarne un altra!!