Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 105 di 114 PrimaPrima ... 55595101102103104105106107108109 ... UltimaUltima
Risultati da 1,041 a 1,050 di 1133

Discussione: Nuova Triumph Explorer XC e XR 2016

Nuovo TCP Rider L'avatar di galdav
    Moto
    Tiger 800 XR
    Citazione Originariamente Scritto da maxstreet Visualizza Messaggio
    scusate ragazzi....ma x la cronaca...nessuno ha ordinato L'XR ? l'aspetto da mesi sembra che tardino ad arrivare
    Io l'ho ordinata ad aprile ed è arrivata dopo due settimane!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di express40
    Moto
    GUZZI V85TT
    Si....scalda o meglio il flusso del calore sulla 800 e' peggiore

TCP Rider L'avatar di Alan_tiger
    Moto
    Yamaha fz6, Tiger 800 XC
    Citazione Originariamente Scritto da express40 Visualizza Messaggio
    Si....scalda o meglio il flusso del calore sulla 800 e' peggiore
    Confermo! Per ora non mi da fastidio il calore quanto mi dava fastidio quello dell'800 xc che avevo... ma c'è da dire che non siamo ancora a temperature proprio alte...quindi vedremo...

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

5. 23/05/2016, 15:39

Motivo
    La 1200?

Nuovo TCP Rider L'avatar di RLX71
    Moto
    Triumph TIGER XRT
    Ho da poco permutato la mia Tiger 1200 XC SE per la nuova Tiger XCx bianco perla. Prima di cominciare a parlare di questa nuova XCx mi sembra corretto fare una breve premessa: utilizzo la moto solo esclusivamente su strade asfaltate e nel mio tempo libero.
    Partiamo con i difetti: questa nuova emana un caldo sulle ginocchia che mi allarma per i periodi estivi, mi sembra molto di più rispetto la vecchia. La frenata è migliorata ma mi aspettavo qualcosa di più a livello di feeling e modulabilità. Il faro, trovo sia tecnicamente rimasto un po’ datato a livello di illuminazione (forse avrebbero potuto inserire un led con una luce più bianca). Il peso, ahimè resta sempre importate anche se per me non è mai stato un problema.

Passiamo ora ai pregi o meglio a ciò che è stato migliorato rispetto il modello precedente dal mio punto di vista.
    A livello di ergonomia, raccogliendo la seduta (dicono di 2cm) risulta più facile gestire la non indifferente massa e per giunta la schiena resta più rilassata. Io sono contento di questo miglioramento. La sella ora è anche più comoda della precedente.

La frizione l’hanno resa più leggera da azionare rendendo anche i percorsi cittadini meno stancanti per la mano sinistra.

Passiamo al reparto sospensioni che nel precedente modello avevo contestato come di non mio gradimento. L’introduzione di WP ha fatto la differenza. Trovo che finalmente la moto copi con maggiore omogeneità ogni tipo di terreno rendendo la guida molto più godibile e rilassante. Nella mia versione godo inoltre delle sospensioni semintelligenti che mi permettono di settare rapidamente diversi tipi di taratura. Le ho trovate molto funzionali e piacevoli da usare. Con la comfort è una meraviglia andare sulle strade un po’ dissestate o sul pavé! Con neutral ovviamente cerca il compromesso tra morbidezza e reattività, con sport vi è più rigidità che non arriva mai a disturbare il fondoschiena di chi guida. Tendo sempre a ricordare che sto guidando una moto da almeno kg 270 e certe cose estreme è meglio lasciarle ad altri tipi di moto.
    La guida comunque con queste sospensioni e con una gommatura più larga ed adeguata alla potenza è diventata più rotonda e morbida mantenendo sempre un passo svelto!
    Il nuovo parabrezza elettrico è facilissimo da utilizzare e mi sembra faccia bene il suo dovere.
    Il motore resta sempre un portento per elasticità, godibilità e potenza. Secondo me con l’omologazione euro 4 è diventato ancor più burroso ai bassi perdendo un filo forse di cattiveria. Scrivo forse in quanto ho solo percorso un migliaio di km ed il motore è ancora imballato. Il suono dello scarico resta sempre musica! Il cambio mi sembra più leggero e preciso del precedente modello ma forse è dovuto solo al tipo di olio, Bel Ray sintetico al posto del mitico Castrol.
    Le quattro frecce finalmente sono azionabili in caso di emergenza facilmente con il pollice destro senza staccare più le mani.
    Spero che queste mie sensazioni possano essere d’aiuto.

TCP Rider L'avatar di amwela
    Citazione Originariamente Scritto da RLX71 Visualizza Messaggio
    Ho da poco permutato la mia Tiger 1200 XC SE per la nuova Tiger XCx bianco perla. Prima di cominciare a parlare di questa nuova XCx mi sembra corretto fare una breve premessa: utilizzo la moto solo esclusivamente su strade asfaltate e nel mio tempo libero.
    Partiamo con i difetti: questa nuova emana un caldo sulle ginocchia che mi allarma per i periodi estivi, mi sembra molto di più rispetto la vecchia. La frenata è migliorata ma mi aspettavo qualcosa di più a livello di feeling e modulabilità. Il faro, trovo sia tecnicamente rimasto un po’ datato a livello di illuminazione (forse avrebbero potuto inserire un led con una luce più bianca). Il peso, ahimè resta sempre importate anche se per me non è mai stato un problema.

Passiamo ora ai pregi o meglio a ciò che è stato migliorato rispetto il modello precedente dal mio punto di vista.
    A livello di ergonomia, raccogliendo la seduta (dicono di 2cm) risulta più facile gestire la non indifferente massa e per giunta la schiena resta più rilassata. Io sono contento di questo miglioramento. La sella ora è anche più comoda della precedente.

La frizione l’hanno resa più leggera da azionare rendendo anche i percorsi cittadini meno stancanti per la mano sinistra.

Passiamo al reparto sospensioni che nel precedente modello avevo contestato come di non mio gradimento. L’introduzione di WP ha fatto la differenza. Trovo che finalmente la moto copi con maggiore omogeneità ogni tipo di terreno rendendo la guida molto più godibile e rilassante. Nella mia versione godo inoltre delle sospensioni semintelligenti che mi permettono di settare rapidamente diversi tipi di taratura. Le ho trovate molto funzionali e piacevoli da usare. Con la comfort è una meraviglia andare sulle strade un po’ dissestate o sul pavé! Con neutral ovviamente cerca il compromesso tra morbidezza e reattività, con sport vi è più rigidità che non arriva mai a disturbare il fondoschiena di chi guida. Tendo sempre a ricordare che sto guidando una moto da almeno kg 270 e certe cose estreme è meglio lasciarle ad altri tipi di moto.
    La guida comunque con queste sospensioni e con una gommatura più larga ed adeguata alla potenza è diventata più rotonda e morbida mantenendo sempre un passo svelto!
    Il nuovo parabrezza elettrico è facilissimo da utilizzare e mi sembra faccia bene il suo dovere.
    Il motore resta sempre un portento per elasticità, godibilità e potenza. Secondo me con l’omologazione euro 4 è diventato ancor più burroso ai bassi perdendo un filo forse di cattiveria. Scrivo forse in quanto ho solo percorso un migliaio di km ed il motore è ancora imballato. Il suono dello scarico resta sempre musica! Il cambio mi sembra più leggero e preciso del precedente modello ma forse è dovuto solo al tipo di olio, Bel Ray sintetico al posto del mitico Castrol.
    Le quattro frecce finalmente sono azionabili in caso di emergenza facilmente con il pollice destro senza staccare più le mani.
    Spero che queste mie sensazioni possano essere d’aiuto.

ottimo, sono contento di previsione che mi arrivi....del peso purtroppo lo si sapeva già anche se nel giro di prova non ho avuto modo di percepirlo..lo scoprirò poi col tempo...per il calore mi sa che c'è poco da a fare a quanto pare...ci resterà abbrustolire in estate

TCP Rider L'avatar di Granito
    Moto
    Explorer XC
    Qualcuno ha avuto modo di provare più di me la stabilità ad alte velocità, con e senza valigie? Io ho avuto l'impressione che con le valigie oltre i 170 diventi molto poco stabile

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    ...probabilmente anche se ti metti in piedi sulla sella, oltre i 170 km/h balla un pò
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    ...probabilmente anche se ti metti in piedi sulla sella, oltre i 170 km/h balla un pò

"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    ...io ho notato che se alzi troppo la musica non resiste e si mette a ballare. Lo fa anche da ferma, mappa off-road

Si scherza eh ... nella discussione "comparativa motociclismo" trovi di tutto di più sui presunti traballamenti
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

TCP Rider L'avatar di amwela
    Citazione Originariamente Scritto da Granito Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha avuto modo di provare più di me la stabilità ad alte velocità, con e senza valigie? Io ho avuto l'impressione che con le valigie oltre i 170 diventi molto poco stabile

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

io a mio modestissimo parere continuo a pensare che non dovrebbe succedere...pare che con borse laterali in alu a qualcuno lo faccia gia sui 130 il che mi pare assurdo e ridicolo se fosse vero

Pagina 105 di 114 PrimaPrima ... 55595101102103104105106107108109 ... UltimaUltima