Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 86

Discussione: MV AGUSTA BRUTALE 1000 2017!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Kawa-Nero
    Data Registrazione
    01/03/14
    Località
    Urbisaglia (MC)... ma la scorza è Veneta
    Moto
    Tuono V4 1100 Factory
    Messaggi
    1,921
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Niente più valvole radiali. Ahia...
    per uno ignorante cosa comporta?

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Parlavano di tutta una nuova linea di produzione 1000 dalla supersportiva alla naked alla touring.... speriamo di vederle sempre che non finiscano il soldi prima!!!
    CHE SIA UNA BANALE MOSSA DI MERCEDES PER FAR FUORI LA RIMANENZA DELL'AZIONARIATO CASTIGLIONI?
    Se vuoi mettere con le spalle al muro un azionista di minoranza non basta "costringerlo" ad un aumento di capitale sostanzioso (in questo caso per non chiudere)?
    La vedo così....

    Citazione Originariamente Scritto da Kawa-Nero Visualizza Messaggio
    per uno ignorante cosa comporta?
    differente forma della testa,causata dalla posizione delle valvole e dalla forma della camera di combustione;vantaggi in termini pratici? Credo che siano apprezzabili ad alti regimi,ma su questo ho sempre letto pareri diversi....
    Ultima modifica di leo; 13/06/2016 alle 06:36 Motivo: Unione Post Automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,246
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    CHE SIA UNA BANALE MOSSA DI MERCEDES PER FAR FUORI LA RIMANENZA DELL'AZIONARIATO CASTIGLIONI?
    Se vuoi mettere con le spalle al muro un azionista di minoranza non basta "costringerlo" ad un aumento di capitale sostanzioso (in questo caso per non chiudere)?
    La vedo così....
    Hai esattamente centrato il problema... Mercedes vuole il 100 % di mv o il controllo totale e Castiglioni ha risposto picche.... lo.squalo tedesco é fuori dai cancelli che aspetta...intanto ha chiuso i rubinetti.

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Hai esattamente centrato il problema... Mercedes vuole il 100 % di mv o il controllo totale e Castiglioni ha risposto picche.... lo.squalo tedesco é fuori dai cancelli che aspetta...
    Immagino.....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,246
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    differente forma della testa,causata dalla posizione delle valvole e dalla forma della camera di combustione;vantaggi in termini pratici? Credo che siano apprezzabili ad alti regimi,ma su questo ho sempre letto pareri diversi....
    Le valvole radiali che ricordo essere un progetto Ferrari per MV erano utilizzate per aumentare il diametro delle valvole facendo una testa a forma emisferica stile 2 tempi.
    Oggi con l'elettronica superevoluta si riescono a mettere a punto camere di combustione con corse ridottissime e testate molto ampie quindi le radiali non comportano più un reale beneficio se non complicazioni nelle camme e ingombri delle teste maggiori.
    Ultima modifica di navigator; 13/06/2016 alle 07:46

  6. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,800
    Citazione Originariamente Scritto da Michispeed1967 Visualizza Messaggio
    Per gli appassionati del marchio, buone nuove in arrivo! CHE BOMBA!!!
    Nuova MV Agusta Brutale 1000, ritorno al futuro - Dueruote
    Ma solo a me pare che non sia altro che un restyling (esteticamente parlando intendo)?

    Citazione Originariamente Scritto da Kawa-Nero Visualizza Messaggio
    A prescindere dalle sorti del marchio e dalle scelte effettuate, per me è bella come (quasi) qualsiasi MV, ma i cerchi rovinano tutto, non mi piacciono su nessuna moto moderna

    Inviato dal mio neurone buono...
    Concordo abbestia, rovinano tutta la moto... I cerchi a raggi non hanno alcun senso nelle naked.

    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Hai esattamente centrato il problema... Mercedes vuole il 100 % di mv o il controllo totale e Castiglioni ha risposto picche.... lo.squalo tedesco é fuori dai cancelli che aspetta...intanto ha chiuso i rubinetti.
    Questione di tempo e i crucchi si comprano definitivamente tutta MV, e dopo Ducati in AUDI avanti il prossimo.

    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Le valvole radiali che ricordo essere un progetto Ferrari per MV erano utilizzate per aumentare il diametro delle valvole facendo una testa a forma emisferica stile 2 tempi.
    Oggi con l'elettronica superevoluta si riescono a mettere a punto camere di combustione con corse ridottissime e testate molto ampie quindi le radiali non comportano più un reale beneficio se non complicazioni nelle camme e ingombri delle teste maggiori.
    Adoro questi post: non ci capisco un cazzo ma mi piacciono
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  7. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo Visualizza Messaggio
    Ma solo a me pare che non sia altro che un restyling (esteticamente parlando intendo)?



    Concordo abbestia, rovinano tutta la moto... I cerchi a raggi non hanno alcun senso nelle naked.



    Questione di tempo e i crucchi si comprano definitivamente tutta MV, e dopo Ducati in AUDI avanti il prossimo.



    Adoro questi post: non ci capisco un cazzo ma mi piacciono
    Grazie Scrofo, mi hai permesso di quotare tutti quelli che hai quotato con un unico quote!

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

  8. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    Citazione Originariamente Scritto da Kawa-Nero Visualizza Messaggio
    per uno ignorante cosa comporta?
    Nulla, era una vecchia* finezza che loro ostentavano -facendo aleggiare un sentore vagamente racing sulla moto- con tanto di scritta sul serbatoio, come "trepistoni" oggi sulle 675 e 800. Ai fini prestazionali non cambia niente, l'ahia era ironico.

    * Honda NX650 (Dominator) sulla testata aveva la sigla RFVC che era l'acronimo di Radial Four Valve Combustion e il Rotax della Pegaso ne aveva addirittura quattro radiali e una no.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di Kawa-Nero
    Data Registrazione
    01/03/14
    Località
    Urbisaglia (MC)... ma la scorza è Veneta
    Moto
    Tuono V4 1100 Factory
    Messaggi
    1,921
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Nulla, era una vecchia* finezza che loro ostentavano -facendo aleggiare un sentore vagamente racing sulla moto- con tanto di scritta sul serbatoio, come "trepistoni" oggi sulle 675 e 800. Ai fini prestazionali non cambia niente, l'ahia era ironico.

    * Honda NX650 (Dominator) sulla testata aveva la sigla RFVC che era l'acronimo di Radial Four Valve Combustion e il Rotax della Pegaso ne aveva addirittura quattro radiali e una no.
    quindi in soldoni non è un downgrade, ma solo l'eliminazione di una cosa prima "figa" ed ora superflua

    grazie

  10. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,246
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Nulla, era una vecchia* finezza che loro ostentavano -facendo aleggiare un sentore vagamente racing sulla moto- con tanto di scritta sul serbatoio, come "trepistoni" oggi sulle 675 e 800. Ai fini prestazionali non cambia niente, l'ahia era ironico.

    * Honda NX650 (Dominator) sulla testata aveva la sigla RFVC che era l'acronimo di Radial Four Valve Combustion e il Rotax della Pegaso ne aveva addirittura quattro radiali e una no.
    Vabbé... un post un pó distruttivo verso una soluzione molto ricercata che hanno utilizzato non solo in Ferrari ,che non sono di certo gli ultimi scemi, ma pure i giapponesi etc. Comporta costi e progettazione di alto livello e solo negli ultimi anni con l'evoluzione elettronica dei motori ha perso totalmente i suoi vantaggi ed MV, a quanto pare, la abbandona.
    Quando entrò in produzione il 750... quasi 20 anni fa era un motore al top a livello prestazionale... e stiamo parlando di un progetto poi evoluto ma dei primi anni 90 che usciva già con cambio estraibile ed altre finezze.
    Ultima modifica di navigator; 13/06/2016 alle 11:52

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. MV AGUSTA BRUTALE 920
    Di darkspeed3 nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 29/04/2012, 21:43
  2. MV Agusta Brutale 910S
    Di brooklyn_it nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 14/09/2009, 10:02
  3. Pezzi per mv agusta brutale
    Di speedyluke nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07/09/2009, 09:04
  4. MV AGUSTA BRUTALE 910R
    Di raffospeed nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 17/09/2007, 14:28
  5. MV Agusta Brutale 910
    Di ANTO nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 27/11/2006, 14:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •