CHE SIA UNA BANALE MOSSA DI MERCEDES PER FAR FUORI LA RIMANENZA DELL'AZIONARIATO CASTIGLIONI?
Se vuoi mettere con le spalle al muro un azionista di minoranza non basta "costringerlo" ad un aumento di capitale sostanzioso (in questo caso per non chiudere)?
La vedo così....
differente forma della testa,causata dalla posizione delle valvole e dalla forma della camera di combustione;vantaggi in termini pratici? Credo che siano apprezzabili ad alti regimi,ma su questo ho sempre letto pareri diversi....
Le valvole radiali che ricordo essere un progetto Ferrari per MV erano utilizzate per aumentare il diametro delle valvole facendo una testa a forma emisferica stile 2 tempi.
Oggi con l'elettronica superevoluta si riescono a mettere a punto camere di combustione con corse ridottissime e testate molto ampie quindi le radiali non comportano più un reale beneficio se non complicazioni nelle camme e ingombri delle teste maggiori.
Ultima modifica di navigator; 13/06/2016 alle 07:46
Ma solo a me pare che non sia altro che un restyling (esteticamente parlando intendo)?
Concordo abbestia, rovinano tutta la moto... I cerchi a raggi non hanno alcun senso nelle naked.
Questione di tempo e i crucchi si comprano definitivamente tutta MV, e dopo Ducati in AUDI avanti il prossimo.
Adoro questi post: non ci capisco un cazzo ma mi piacciono![]()
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub
Nulla, era una vecchia* finezza che loro ostentavano -facendo aleggiare un sentore vagamente racing sulla moto- con tanto di scritta sul serbatoio, come "trepistoni" oggi sulle 675 e 800. Ai fini prestazionali non cambia niente, l'ahia era ironico.
* Honda NX650 (Dominator) sulla testata aveva la sigla RFVC che era l'acronimo di Radial Four Valve Combustion e il Rotax della Pegaso ne aveva addirittura quattro radiali e una no.![]()
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
Vabbé... un post un pó distruttivo verso una soluzione molto ricercata che hanno utilizzato non solo in Ferrari ,che non sono di certo gli ultimi scemi, ma pure i giapponesi etc. Comporta costi e progettazione di alto livello e solo negli ultimi anni con l'evoluzione elettronica dei motori ha perso totalmente i suoi vantaggi ed MV, a quanto pare, la abbandona.
Quando entrò in produzione il 750... quasi 20 anni fa era un motore al top a livello prestazionale... e stiamo parlando di un progetto poi evoluto ma dei primi anni 90 che usciva già con cambio estraibile ed altre finezze.
Ultima modifica di navigator; 13/06/2016 alle 11:52