Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42

Discussione: Un vostro parere

TCP Rider L'avatar di marci-ace
    Moto
    thruxton ace
    Giusto per creare scompiglio nella discussion ti dico.... Vai di thruxton!! 😁 , come ha detto Strap queste moto si prendono col cuore e non si stà tanto a guardare la comodita ( almeno finché si è giovani ), tanto sono tutti dei cancelli a prescindere 😉

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Bonneville "base" 2015
    Sul fatto che una "standard" (simile alla SE) , ma direi standard 2013-2015 con cerchi in lega, sia la meno fascinosa non sono d'accordo. !!!!. Comunque alla fine degli anni Settanta le ruote in lega esistevano già: sulle moto sportive. Secondo me avere i cerchi da 17" è una grande cosa. La mia standard 2015 è veramente maneggevole e con pochi soldi l'ho lievemente "truxontizzata" e resa molto ma MOLTOOO più personale: Il manubrione che costringeva a guidare con le braccia piegate VIA !....LSL sport bar: una figata. più comodo dell'assetto truzzo originale ma comunque con il busto appena in avanti e braccia piegate o tese a seconda dei casi (cioè guida sportiva o da passeggio), non carica mai troppo sui polsi ed è molto bello...... Poi ho scambiato la mia sella (alta 740 mm) con una sella Scrambler MY 2010: più larga, più comoda ed imbottita (poco più alta, siamo a circa 780 o meno), essendo assolutamente piatta e non infossata rispetto alla originale è più elegante di sicuro; SCAMBIO ALLA PARI (COSTO ZERO, MA QUI CI VUOLE FORTUNA). Poi :cupolino copri-strumenti Triumph (nero come la moto) e kit contagiri ( in originale solo tachimetro .....bruttina !). Infine portapacchi original , a parte il fatto che spesso torna utile ......conferisce al mezzo un vago sapore di VIAGGETTO-CAMPEGGIO-SIAMO ANCORA GIOVANI... Insomma spesso in città qualcuno la nota ed ammira..... sopratutto ultracinquantenni (come me) ma non solo.
    CONCLUSIONI: CON 6.000 - 6.800 EURI LA TROVI UNA BELLA STANDARD CON POCHISSIMI KM. E SE VUOI LA PERSONALIZZI (senza assolutamente stravolgerla) CUCENDOLA ADDOSSO ALLE TUE ESIGENZE E GUSTI PERSONALI. Credo sia fuori discussione che rispetto alla S.T. le nostre 865 abbiano più carattere e personalità
    Ultima modifica di marcinkus; 15/06/2016 alle 22:24

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Fate aggiungere qualcosa anche a me; nuovo arrivato, ma sono 34 anni che vado in moto.

Non stare a vedere troppo quale versione è più adatta alla città, scegli col cuore.
    Io sono tappo, ho schiena, ginocchia e polsi a pezzi eppure giro per Roma (strade DI-SA-STRO-SE) con una VTR Firestorm e sono ancora vivo.
    Adesso però è ora di Bonneville.
    Qualsiasi, qualsiasi Bonneville sarà 100 volte più adatta alla città della Firestorm, che comunque uso da 14 anni, quindi... vai tranquillo e scegli col cuore!

Nuovo TCP Rider L'avatar di TwinLover
    e bello trovare tutto questo conforto

Ad ogni modo qualcuno mi sta facendo venire la scimmia per la Scrambler, devo riuscire a farci un giro e provare la tecnica chiappetta a destra e sinistra di tbb800 auhauhuah l'idea della scrambler mi fa tornare in mentre i tre mesi di attesa dal ordine all'arrivo della Sportster, comprai una XT 600 del 90 era abbastanza comoda e mi divertivo come un bambino

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    tb800 è l' esperto del forum se si parla di chiappette dei bikers ...
    Dai , vai in un conce e chiedi di provare una Scrambler ( è la stessa da un bel pò , quindi quella che trovi in concessionario più o meno è quella che compri usata , come pesi e dimensioni )

Dopo ci dici come è andata .
    Sulle differenze tra manubrio T100 ed SE non saprei dirti . Bisognerebbe andare a vedere sull' elenco dei pezzi di ricambio se il codice è il medesimo .
    Ma non ti fare pensieri : il manubrio è un attimo cambiarlo , se non è adatto alla tua postura .

TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Dove c'e' il mare, le colline e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...SCRAMBLER 2013 raffreddata...che-ve-lo-dico-a-fa...
    Citazione Originariamente Scritto da TwinLover Visualizza Messaggio
    e bello trovare tutto questo conforto

Ad ogni modo qualcuno mi sta facendo venire la scimmia per la Scrambler, devo riuscire a farci un giro e provare la tecnica chiappetta a destra e sinistra di tbb800 auhauhuah l'idea della scrambler mi fa tornare in mentre i tre mesi di attesa dal ordine all'arrivo della Sportster, comprai una XT 600 del 90 era abbastanza comoda e mi divertivo come un bambino
    BravoTwin ! prova la SCRAMBLER !...impostazione comoda, anche in due, ispira la guida rilassata,

ma quando ti vuoi divertire, vista la coppia, hai un bello spunto rispettoa BONN/TRUX, e nel misto in

collina/montagna butti dentro le marce
    che e’ un piacere…metti un bel tassello e ti diverti anche in fuoristrada

(...leggero),
    il problema scarico/calore lo risolvi con uno scarico basso.

AHH !...come t’hanno gia’ detto tanti altri, esteticamente la trovo LA PIU’ FASCINOSA !

SCRAMBLER ! …WHAT ELSE ?!

Ultima modifica di mikscrambi; 16/06/2016 alle 14:02

IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.

Citazione Originariamente Scritto da mikscrambi Visualizza Messaggio
    BravoTwin ! prova la SCRAMBLER !...impostazione comoda, anche in due, ispira la guida rilassata,

ma quando ti vuoi divertire, vista la coppia, hai un bello spunto rispettoa BONN/TRUX, e nel misto in

collina/montagna butti dentro le marce
    che e’ un piacere…metti un bel tassello e ti diverti anche in fuoristrada

(...leggero),
    il problema scarico/calore lo risolvi con uno scarico basso.

AHH !...come t’hanno gia’ detto tanti altri, esteticamente la trovo LA PIU’ FASCINOSA !

SCRAMBLER ! …WHAT ELSE ?!

Più che scarico basso mi sa che tu ti sei fermato al collettore

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Dove c'e' il mare, le colline e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...SCRAMBLER 2013 raffreddata...che-ve-lo-dico-a-fa...
    Citazione Originariamente Scritto da TwinLover Visualizza Messaggio
    Più che scarico basso mi sa che tu ti sei fermato al collettore

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ...AHAHHAHA !!! ... scarico MASS HOT ROD completo 2 in 2 , realizzati

esclusivamente in acciaio inox al fine di garantire la massima affidabilità e durata nel tempo. Le canne interne anch'esse in acciaio inox a garanzia della massima resistenza alla corrosione da gas combusti. Realizzato totalmente in lamiere inox questo scarico
    è molto più leggero dell'originale. Dotato di db-killer estraibile e di carta europea di omologazione. Bello, leggero, prestante e
    omologato
    .

PS...e forse lo accorcio un altro po'...

IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Mi intrometto. Il neo futuro socio vive a bologna e da quanto so sono piuttosto pignolo lì...soprattutto per gli scarichi
    Quindi scegline uno che sia ANCHE catalizzato o sei in multa
    E poi non è vera la storia del collettore scarico alto che brucia
    Io ho lo zard alto e la passeggera non si lamenta perché la paratia è un ottimo isolante...e poi...

Vai di scrambler....

Inviato dal Sapientino
    Premio Nobel per la Pace......interiore

Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    Mi intrometto. Il neo futuro socio vive a bologna e da quanto so sono piuttosto pignolo lì...soprattutto per gli scarichi
    Quindi scegline uno che sia ANCHE catalizzato o sei in multa
    E poi non è vera la storia del collettore scarico alto che brucia
    Io ho lo zard alto e la passeggera non si lamenta perché la paratia è un ottimo isolante...e poi...

Vai di scrambler....

Inviato dal Sapientino

Bellissima!!!! complimenti

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima