Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Minimo alto ....anomalo

Nuovo TCP Rider L'avatar di FEDES
    Moto
    Speed Triple 1050 R 2012

Minimo alto ....anomalo

Ciao ragazzi
    Possiedo una R del 2012 con scarico basso SC , che fino a qualche mese fà era un orologio.Ho fatto il tagliando a 12000 Km in officina autorizzata. A ritiro il meccanico mi avvisa che avendo cambiato i filtri , la moto avrebbe avuto un leggero aumento d giri al minimo, ma che successivamente la moto si sarebbe adattata al regime corretto. La uso per qualhe giorno , ma il minimo risulta sempre leggermente sopra i 1000 e cmq viene avvertito anche da meccanico. La moto cmq dal punto di vista risposta del motore è molto piu' pronta. Chiedo allora se è stata apportata qualche modifica alla centralina : la risposta è no. La rilascio dal meccanico , approfittando anche di far reinstallare il sensore della pressione gomme. Al ritiro , la moto , ha ricevuto un aggiornamento del software della centralina dovuto anche alla reinstallazione del sensore. Prendo la moto , ma il minimo risulta sempre alto , anzi ora tra la 1° , 2° e 3° la moto rimane accelerata e spesso accade anche in scalata , portando a volte lungo n curva...sensazione spiacevole. Nei prossimi la riportero' in officina.
    A cosa puo essere dovuto , che dopo un tagliando di cambio olio e filtri, senza toccare nulla sulla centralina , la moto aumenta cosi' il minimo e non ritorni allo stato normale e successivamente rimappandola il problema peggiora
    Aggiungo che ora la moto come detto è molto piu' reattiva .... se apro di prima la moto si alza , e tende quasi anche in seconda , cosa che prima assolutamente nn faceva....
    Consigli ?
    Grazie a tutti

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Sulla differenza tra prima e dopo il tagliando non saprei che dire... però leggermente (da vedere quanto leggermente...) sopra i 1.000 non mi sembra alto. Mi pare debba essere attorno ai 1.100, correggetemi se sbaglio.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Nuovo TCP Rider L'avatar di FEDES
    Moto
    Speed Triple 1050 R 2012
    Non è molto piu' alto , intorno ai 1200/1300 , ma il brutto avviene quando cambio tra la prima e la seconda che l'acceleratore sale di giri anche senza girare il gas a 1800/1900 e poi si abbassa ritornando sui 1200/1300 , che cmq rispetto a prima è un minimo piu' elevato che cmq è stato confermato anche dal meccanico

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Io controllerei il tubicino del sensore MAP che non si sia staccato (arriva sul sensore posto sull'airbox zona anteriore-sinistra)
    penso invece meno probabile un problema di ritorno del cavetto del gas..

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da FEDES Visualizza Messaggio
    Non è molto piu' alto , intorno ai 1200/1300 , ma il brutto avviene quando cambio tra la prima e la seconda che l'acceleratore sale di giri anche senza girare il gas a 1800/1900 e poi si abbassa ritornando sui 1200/1300 , che cmq rispetto a prima è un minimo piu' elevato che cmq è stato confermato anche dal meccanico
    Questo in effetti è fastidioso e fa pensare a qualcosa di mutato nella gestione del minimo. Meglio se te la ricontrollano, c'è sicuramente qualcosa fuori posto.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.