Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 41 di 67 PrimaPrima ... 3137383940414243444551 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 662

Discussione: Nuovo Tiger Sport 2016

TCP Rider L'avatar di Pedrozzo
    Moto
    Triumph Tiger Sport
    Citazione Originariamente Scritto da fabriziobologna Visualizza Messaggio
    Io sono stato questa mattina a far visita alla nuova tiger sport in conce e onestamnete ho notato che i deflettori trasparenti sono avvitati nei fori dove si fissava il cupolino nel vecchio sport (x cui no problem) e che ora c'e' un supporto centrale che si avvita direttamente sul frontale x quanto riguarda il plexiglas fume'.
    Secondo me basterebbe avere la voglia di fare questi nuovi fori, in quanto io non ho notato questa diversita' di frontale cosi evidente da pregiudicarne la fattibilta', ma tutto sto sbattimento e credo costi per un cupolino fume' quando ce ne sono credo diversi gia' pronti per chi ha il modello precedente.
    purtroppo hai ragione in parte...ovvero i deflettori di DX e SX si montano negli stessi attacchi dove vanno le viti del cupolino della vecchia Tiger Sport, ma la staffa centrale è proprio montata in un incavo ricavato al centro della carenatura...incavo che ovviamente la vecchia Sport non ha...
    l'unica soluzione per montarlo è comprare la carenatura della Sport 2016 grezza e farla verniciare, solo a questo punto potrai montare il nuovo cupolino...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di baltoheidi
    Moto
    tiger sport black
    Chiudiamo sta storia...si può fare.il problema è che costa come la moto nuova.ci vuole il vetro le alette laterali supporto vetro supporto cupolino ancorato al telaio e forse facendo un foro quadrato sul cupolino si risparmia lo stesso.solo i deflettore laterali costano 76 euri l'uno. ..fate voi....

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Come già detto sopra, il concessionario chiede circa 400 euro per avere il nuovo cupolino sul modello 2015

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Moto
    tiger sport black
    Pensavo peggio

Nuovo TCP Rider
    Sabato scorso ho provato la Tiger Sport e a stretto giro la Tracer.

La Tiger Sport premetto subito che mi ha fatto un'ottima impressione: peserà anche 20 kg in più della mia attuale (una Suzuki) ma non si sentono quasi per niente. Da fermi è naturalmente un po' più "barcona", complice l'interasse di 1530 mm, ma io tocco bene per terra (185 cm) e il peso non si sente come sulla mia vecchia Tiger 800, dove appena ti inclinavi sentivi subito una botta di gravità.
    Appena partito noto subito l'impostazione molto comoda, specialmente la vicinanza del manubrio che non mi affatica né spalle né polsi. Il gas è molto morbido, come sulla Tiger 800... forse troppo: si perde la percezione "tattile" di quanto se ne sta dando. Il freno anteriore è superbo, mentre quello posteriore mah: quasi inutile. Il cambio è perfetto (salvo la leva regolata troppo in basso nella moto demo): nessun impuntamento, morbido, preciso, mentre la leva è molto morbida, anche se un filo troppo sottile. In scalata si nota l'azione della frizione anti-saltellamento che evita gli strattoni del motore.
    I comandi si abbinano bene, quindi, a una guida rilassata e sciolta ma anche sportiva.
    Passiamo al cruscotto dove l'unica differenza è che è stato aggiornato alla versione della Tiger 800: compaiono contamarce e una grafica un filo aggiornata, anche se nel complesso rimane un po' troppo scarno e omologato tra i vari modelli Triumph, e nella Tiger Sport è pure lì al centro, piccolo, affondato in un mare di plastica... non fa una bellissima impressione, anche affiancato ad alcune delle concorrenti Jap, anche più economiche (Yamaha MT-09, XSR 900 etc). Almeno comunque un miglioramento.
    Appena uscito dal concessionario percorro un chilometro in città e la moto si comporta molto bene, il motore è trattabilissimo e non ci sono strattoni a bassi regimi. Mi sembra particolarmente maneggevole.
    Arrivo nella stradina coi tornanti e apro un po' (pur cercando di non cadere e rovinare una moto-demo!) e noto subito che raggiungo velocità ragguardevoli senza rendermene conto... merito della guida alta. Il cupolino mi ha fatto ahimè avvertire dei turbini sul casco, anche se non ho verificato a quale altezza fosse regolato. Ho l'impressione che i rapporti del cambio siano un po' troppo ravvicinati. Per il resto, nel tornante la moto scende in piega velocissima, però mi è parsa un po' volatile... non è che mantenesse la traiettoria come un compasso, diciamo. Le sospensioni filtrano benissimo e non c'è nessuno scossone, soprattutto la mia povera schiena, alle prese con un muscolo stirato "recalcitrante", non ne risente. Non ho sentito particolari trasferimenti di carico o affondamenti in frenata o accelerazione.
    Insomma, a me è piaciuto... speriamo di resistere almeno fino all'anno prossimo!

Due righe anche sulla Tracer... ho fatto lo stesso percorso, faccio solo un esame delle differenze che ho riscontrato.
    Appena seduto, noto subito la sella più dura, nonostante quella della moto demo fosse in versione "comfort". Faccio manovra: aneggevolezza da fermi naturalmente superiore alla Tiger Sport, anche solo per i molti kg in meno sulla bilancia, ma anche perché la Tracer è talmente corta da sembrare un triciclo. Accendo e parto: il cambio è morbido come sulla Tiger Sport, eccetto che le prime due marce a volte fanno cilecca e non entrano, mentre la frizione è ugualmente morbida, con una leva più piatta e meno "tagliente" rispetto alla Tiger Sport. La manopola del gas è più contrastata e ha una corsa molto lunga: occorre ruotarla molto per accelerare bene (forse mettendo la mappa A si risolveva, ma poi in internet si parla di effetto on-off). Accelerando forte ci sono delle vibrazioni, non troppo forti ma comunque presenti. Il cruscotto è senz'altro più completo sulla tracer: è più grande, più moderno, e ci sono più indicazioni... d'altro canto anche qui l'effetto estetico non è il top, il quadro sembra "buttato lì", e dietro si vedono chiaramente (e non "intravedono") cavi, cablaggi, etc, tutto in bella mostra. Oltretutto metà serbatoio è ricoperta con un pannello di plastica che trasmette anche alla vista una sensazione di poca qualità.
    In moto, il cupolino è sembrato meno protettivo rispetto alla Tiger Sport, ma ha generato anche meno vortici d'aria. Le sospensioni invece sono nettamente inferiori: le buche vengono trasmesse alla mia schiena a colori e per intero, complice la sella dura, e in più ci sono trasferimenti di carico sia in accelerazione che in frenata, e forzando il ritmo ho sentito delle oscillazioni non incoraggianti. Non mi sono sentito a mio agio... sinceramente non saprei se la Tracer sia pronta, di fabbrica, ad affrontare viaggi con passeggero e valigie.
    Nei tornanti, l'ampio manubrio trasmette più controllo rispetto alla Tiger Sport, e la moto è più sui binari, scende meno facilmente ma mantiene di più la traiettoria.

Termino aggiungendo che queste sono solo impressioni di un motociclista senza particolare esperienza...

Ciao!

TCP Rider L'avatar di Sting
    Moto
    Ducati Multistrada 1260S Red ex Tiger Sport 1050 White
    Citazione Originariamente Scritto da baltoheidi Visualizza Messaggio
    Pensavo peggio

peggio di 400 eurozzi????

ma perchè sono pochi per un pezzo di plastica?

Moto
    tiger sport black
    Citazione Originariamente Scritto da Sting Visualizza Messaggio
    peggio di 400 eurozzi????

ma perchè sono pochi per un pezzo di plastica?
    Ho detto pensavo peggio....Non che sono pochi.è italiano.
    Citazione Originariamente Scritto da webmarco Visualizza Messaggio
    Come già detto sopra, il concessionario chiede circa 400 euro per avere il nuovo cupolino sul modello 2015

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nuovo TCP Rider L'avatar di Degli12
    Moto
    Tiger Sport 1050 2016 Black / Ktm Sxf 250
    Ritirata oggi pomeriggio la nuova Tiger Sport 1050 2016 Black.
    Bellissima... domani foto

TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200
    Citazione Originariamente Scritto da Degli12 Visualizza Messaggio
    Allora sta foto??😉

TCP Rider L'avatar di swilly
    Moto
    Tiger 1050 All Black
    Citazione Originariamente Scritto da Degli12 Visualizza Messaggio
    Coltivate i vostri limiti!

Pagina 41 di 67 PrimaPrima ... 3137383940414243444551 ... UltimaUltima