Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Avviso ai naviganti

TCP Rider Senior L'avatar di mabaco
    Moto
    BonnieT100 - Hypermotard 1100 S - Vespa 125 Primavera- MV Agusta 75-

Avviso ai naviganti

Sono affranto e dispiaciuto.
    Ecco il perche.
    come tutti o quasi tutti sapete ormai il to be cafe racer e' una moda ormai consolidata nella citta Meneghina, al punto che gli hanno de facto dedicato una via intera. In tale via trovate customizzatori, veri o falsi, venditori di caschi, temporary shop di commercianti a noi noti nel mondo dello spippolo, bar dedicati, parrucchieri dedicati, ristoranti a tema e negozi di abbigliamento. Tutto in 400 mt circa. Sempre tutto pieno.
    A dir la tutta, per curiosita ci sono entrato in tutti quei posti ma stranamente non ho mai acquistato nulla se non una Tuborg da 33 cc a 10 euro !!!!!!!
    Detto cio,tali GURU propongono delle motorette come le ns. con un minimo di spippolo, anche fatto maluccio, a costi imbarazzanti.
    Ieri, sabato, un utente del forum dopo avermi contattato in mp e' venuto nel mio garage a farmi vedere il suo acquisto e per avere 2 dritte sull' acquisto fatto. Ovviamente mi rendo disponibile, tra l'altro avendo il garage a 3 minuti dalla mitica via.
    ora, il giovane ragazzo di 24 anni aveva investito tutti i suoi risparmi in quella creazione su base 790 bonnie 2006 ( ho visto il libretto).
    Lavori fatti dai GURU: scarico megaton, fanaleria, telaio posteriore segato, sella artigianale, e poco altro. Tuttavia la moto scarburata da paura non supera i 130 km orari e alla prima uscita si stacca l'intero fanale anteriore con saldata la retina di protezione.
    Prezzo della moto....8k.

Manco farlo apposto il giorno prima un altro ragazzo mi contatta ( fighe mai....solo giovani ragazzi) e passa dallo studio per una permuta. Stessa situazione ma su base pompone 2v.

Ora, a tutti i naviganti, prima di cacciare tanti money fate un bel giro su questo o altri forum dove trovate gente disposta ad aiutarvi solo per passione prima di andare a chiedere a chi lo fa per lucro.

Buona domenica a tutti.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    bonneville
    Concordo pienamente con te, aggiungo che su questo forum ci sono delle moto stupende fatte da proprietari in garage o in posti di fortuna che i castomaizer noti (scrivo castomaizer sbagliato a posta) manco si sognano...alla fine parecchi assemblano moto con pezzi commerciali .....purtroppo è il mercato o la moda e spesso si trovan dall'altra parte persone/acquirenti poco esperti che si lascian un pochetto fregare o coinvolgere dalla moda e ci marciano su...spero che nessun castomaizer se ne voglia male...ma è la verità.....io la mia moto special per me l'ho fatta io con amici...vuoi mettre la soddisfazione e quante birre bevute accompagnate da pizze d'asporto....ore e ore in garage....soldi spesi parecchi ma se li conto con pezzi nuovi ed usati acquistati qua e su altri forum ho speso manco la metà del tuo amico....ho verniciato la moto, cambiate sospensioni anteriori e posteriori, scarichi..e parecchio altro.......

TCP Rider L'avatar di cristianow
    Moto
    Bonnie Efi 2011 Candy Silver
    Diciamo che il business si conforma al mercato e il mercato lo fanno i clienti. Se c'è chi le compra, loro le fanno. Certo è che dovrebbero farle bene, però!

Nuovo TCP Rider L'avatar di freddo78
    Quando leggo certe cose un po' mi vergogno di dire che quello che faccio... Con un amico abbiamo creato una piccola realtà, molto lontana dai giri che contano, dove le moto non sono molto diffuse e la cultura cafe racer é solo una strana parola che ricorda più la colazione al bar che non l'Inghilterra degli anni 60.
    Lavoriamo almeno un mese su ogni moto, sacrificando il lavoro (quello vero) e gli affetti, facendo notte in garage, spesso ci ritroviamo a dirci "ma chi ce lo fa fare", a volte riusciamo a malapena a recuperare i soldi spesi in materiale perché chiediamo cifre molto diverse da quelle che i famosi customizer chiedono senza batter ciglio.
    Quando leggo invece dell'effetto "moda", di garagisti che sfruttano il trend perché ora il cafe racer fa figo spero che il fenomeno si sgonfi e chi è abituato ad inseguire i soldi facili si sposti verso il nuovo mercato emergente, per inventarsi giocoliere, illusionista o venditore di fumo...
    Certe cose si devono fare per passione, perché non potresti non farle, continuando a bestemmiare in garage. Il resto é business.

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Tutto giusto quello che avete scritto, e anch'io le mie motorette me le son sempre fatte, con l'aiuto di un amico meccanico nel tempo libero, perché da solo non sarei stato capace di fare certe cose.
    Ma d'altra parte, come scritto sopra, c'è chi fa moto psuedo-special perché c'è un mercato che lo richiede, di gente che, per lo più, farà sì e no 300 km in un anno ma gli piace esibire la moto "unica" davanti al bar.
    Io non sono fra quelli, ma non mi sento nemmeno di criticare quelli che lo fanno per lavoro (sempre che non si rasenti la "circonvenzione d'incapace" rifilando pezzi vecchi arrugginiti per opere d'arte).
    E d'altra parte, caro Marco (Mabaco) la tua città è, in Italia, il maggior bacino di utenza per queste cose, e dove c'è più gente che, pur di avere una moto diversa da tutte le altre, non bada a spese, avendo disponibilità economiche sopra la media.
    Non è un caso se entrambe le mie Triumph scrambler le ho vendute a due professionisti di Milano, in una decina di giorni da quando avevo messo le inserzioni, e in entrambi i casi mi hanno bonificato l'intero importo richiesto, senza nemmeno accennare ad una trattativa sul prezzo, solo vedendo le moto in foto, ancor prima di provarle.
    Quindi, se c'è qualcuno che modifica moto, le vende e ci guadagna pure, buon per lui; se chi l'acquista rimane soddisfatto, son contenti tutti
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Abito anche io lì vicino e vedere degli r45 con un traversino e due gomme tassellate venduti a 8k€ mi fa rabbrividire ma se c'è gente che vuole entrare pagare ed uscire con una moto fatta con lo stampino (perché TUTTE le
    Bmw sono uguali identiche) allora ci sarà sempre il "professionista" pronto a vendere. In effetti anche mr.martini fa lo stesso su triumph ma oggigiorno rasentiamo il ridicolo
    Prima di prendere la scrambler provai a chiedere all'australiano un progetto scrambler su base monster (ne gira uno in rete bordeaux). Mi chiese (4 anni fa) 5k€ euro, moto esclusa, per due gomme, un traversino e qualche altra modifica...rigorosamente tutto fuori legge/non omologati

Inviato dal Sapientino
    Premio Nobel per la Pace......interiore

TCP Rider L'avatar di Dave67
    Moto
    Trident 750 '93 - Street Twin '16
    Eh si.... e lo chiamano "moto-quartiere" con tutta la filosofia da prosopopea che si porta dietro, il primo al mondo, la fucina di nuove idee, ed altre sciocchezze simili.
    T-shirt da 60€ che si accompagnano a birre da 10€.... follia pura.
    La tristezza è che la maggior parte delle persone che lo frequenta non ha minimamente idea di una certa "cultura" e storia del customizing, per non parlare dei significati di Cafe Racer, Scrambler et similia.
    Chissà quanti hanno mai sentito parlare del Deo....
    Ma si sa : Milàn l'èl gran Milàn

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Dave67 Visualizza Messaggio
    Eh si.... e lo chiamano "moto-quartiere" con tutta la filosofia da prosopopea che si porta dietro, il primo al mondo, la fucina di nuove idee, ed altre sciocchezze simili.
    T-shirt da 60€ che si accompagnano a birre da 10€.... follia pura.
    La tristezza è che la maggior parte delle persone che lo frequenta non ha minimamente idea di una certa "cultura" e storia del customizing, per non parlare dei significati di Cafe Racer, Scrambler et similia.
    Chissà quanti hanno mai sentito parlare del Deo....
    Ma si sa : Milàn l'èl gran Milàn
    "Tutto il mondo è un palcoscenico e gli uomini sono soltanto degli attori che hanno le loro uscite e le loro entrate. E ognuno, nel tempo che gli è dato recita molte parti". (William Shakespeare)

TCP Rider
    Moto
    bonneville
    Messi non ho voluto infierire sulle r45 alcune rasentano i limiti dellìaffidabilità ccon ammortizzatori piu' lunghi e montati spostati per fare effetto scrambler, senza ricordarsi che il cardano dell'r45 è piuttosto fragile e mal sopporta tali modifiche...vendute per giunta a cifre folli...pero'la moda è cosi...tutti barbuti su moto vintage...Freddo non critico il tuo lavoro poi se ci metti passione, crei pezzi a mano e ci metti tante ore per realizzarli è giusto che il tuo lavoro venga ripagato....ma altri castomaizer montano solo pezzi commerciali che chiunque potrebbe fare e se li fanno pagare a peso d'oro solo per il nome o per il garage figo....comunque a me a comprare in quei posti non mi vedono....

TCP Rider L'avatar di Ace cafe
    Moto
    Thruxton 2004 carburatori + altro
    Citazione Originariamente Scritto da marcopugliese Visualizza Messaggio
    Concordo pienamente con te, aggiungo che su questo forum ci sono delle moto stupende fatte da proprietari in garage o in posti di fortuna che i castomaizer noti (scrivo castomaizer sbagliato a posta) manco si sognano...alla fine parecchi assemblano moto con pezzi commerciali .....purtroppo è il mercato o la moda e spesso si trovan dall'altra parte persone/acquirenti poco esperti che si lascian un pochetto fregare o coinvolgere dalla moda e ci marciano su...spero che nessun castomaizer se ne voglia male...ma è la verità.....io la mia moto special per me l'ho fatta io con amici...vuoi mettre la soddisfazione e quante birre bevute accompagnate da pizze d'asporto....ore e ore in garage....soldi spesi parecchi ma se li conto con pezzi nuovi ed usati acquistati qua e su altri forum ho speso manco la metà del tuo amico....ho verniciato la moto, cambiate sospensioni anteriori e posteriori, scarichi..e parecchio altro.......
    Anche io le mie moto me le sono fatte tutte da solo nel garage a suon di birre, però se sommo appunto tutte le birre arrivo ben al di sopra delle cifre soropositate chieste da questi commercianti!!!!
    Ahahah

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima