Sono affranto e dispiaciuto.
Ecco il perche.
come tutti o quasi tutti sapete ormai il to be cafe racer e' una moda ormai consolidata nella citta Meneghina, al punto che gli hanno de facto dedicato una via intera. In tale via trovate customizzatori, veri o falsi, venditori di caschi, temporary shop di commercianti a noi noti nel mondo dello spippolo, bar dedicati, parrucchieri dedicati, ristoranti a tema e negozi di abbigliamento. Tutto in 400 mt circa. Sempre tutto pieno.
A dir la tutta, per curiosita ci sono entrato in tutti quei posti ma stranamente non ho mai acquistato nulla se non una Tuborg da 33 cc a 10 euro !!!!!!!
Detto cio,tali GURU propongono delle motorette come le ns. con un minimo di spippolo, anche fatto maluccio, a costi imbarazzanti.
Ieri, sabato, un utente del forum dopo avermi contattato in mp e' venuto nel mio garage a farmi vedere il suo acquisto e per avere 2 dritte sull' acquisto fatto. Ovviamente mi rendo disponibile, tra l'altro avendo il garage a 3 minuti dalla mitica via.
ora, il giovane ragazzo di 24 anni aveva investito tutti i suoi risparmi in quella creazione su base 790 bonnie 2006 ( ho visto il libretto).
Lavori fatti dai GURU: scarico megaton, fanaleria, telaio posteriore segato, sella artigianale, e poco altro. Tuttavia la moto scarburata da paura non supera i 130 km orari e alla prima uscita si stacca l'intero fanale anteriore con saldata la retina di protezione.
Prezzo della moto....8k.
Manco farlo apposto il giorno prima un altro ragazzo mi contatta ( fighe mai....solo giovani ragazzi) e passa dallo studio per una permuta. Stessa situazione ma su base pompone 2v.
Ora, a tutti i naviganti, prima di cacciare tanti money fate un bel giro su questo o altri forum dove trovate gente disposta ad aiutarvi solo per passione prima di andare a chiedere a chi lo fa per lucro.
Buona domenica a tutti.