Originariamente Scritto da
Happyer71
Copione...Nel mercatino c'è gia la mia in verde!!!!
giudizio puramente estetico; la tiger Explorer é piu bella!!...e quella nuova ancora di più...
Oggi ho fatto con zavorrina un bel giro al mare....confortevole veloce morbidosa sound esaltante consumato poco ...in autostrada ecco il momento ZEN..pensavo: ma se fossi sulla XR sarei cosi felice?
Forse adesso invece di pensare starei soffrendo perché le vibrazioni starebbero scuotendo tutti i miei gangli nervosi e una nevralgia diffusa alle mani mi starebbe rovinando il rientro...
Inoltre sarei aggrappato al manubrio perché a questa velocità

( ...la mia non dondola

) l'XR non protegge come l'EXP ...le spalle sono piu esposte e i moscerini mi avrebbero imbrattato tutta la mia Spidy nuova..
Non sarei neppure cosi tranquillo perché dopo essermi letto in lungo e in largo tutto il forum di QDE ho fatto l'elenco delle "difettosità " dell'XR e devo dire che fare finta di niente é davvero impossibile!!!
(spegnimenti improvvisi, batterie che saltano trafilaggi al cambio, alla forcella, vibrazioni, perdita liquido raffreddamento, mancate partenze a motore caldo, e molto altro...

)
..e poi l'assistenza BMW...per la mia esperienza é pessima!!!!!
Sul passo tra le curve col bauletto pieno e la zavorrina invece il mio ritmo ne ha sofferto, é li che avrei voluto l'XR; e non certo per il motore (considero il trecilindri il piu "equilibrato" per coppia e potenza ... ) ma per ciclistica e frenata... L'EXP carica e pesante tra i tornanti in due e in discesa non era proprio a suo agio, si muoveva come un grosso suv impacciata nei cambi di inclinazione con la lentezza di una balena ... la frenata lunga e l'ABS troppo presente mi hanno fatto rallentare rinunciando ad ogni prurito sportivo..un bene?
Forse si!!!
Insomma se mai facessi il cambio, l'XR mi fará davvero più felice?? E per quanto tempo?!! E in quali circostanze?
Forse é solo la sindrome di mototopo che é contagiosa ...preparati ti chiederò i danni