Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 139

Discussione: Prova bmw xr1000s (fedifrago...)

TCP Rider L'avatar di Kfabry
    Moto
    Tiger Explorer 1.2
    Io pensavo di affittare la multi...... Giusto x vedere come va....... In in wk.....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ghost
    Moto
    Speed Triple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Happyer71 Visualizza Messaggio
    Copione...Nel mercatino c'è gia la mia in verde!!!!

giudizio puramente estetico; la tiger Explorer é piu bella!!...e quella nuova ancora di più...

Oggi ho fatto con zavorrina un bel giro al mare....confortevole veloce morbidosa sound esaltante consumato poco ...in autostrada ecco il momento ZEN..pensavo: ma se fossi sulla XR sarei cosi felice?
    Forse adesso invece di pensare starei soffrendo perché le vibrazioni starebbero scuotendo tutti i miei gangli nervosi e una nevralgia diffusa alle mani mi starebbe rovinando il rientro...
    Inoltre sarei aggrappato al manubrio perché a questa velocità ( ...la mia non dondola) l'XR non protegge come l'EXP ...le spalle sono piu esposte e i moscerini mi avrebbero imbrattato tutta la mia Spidy nuova..

Non sarei neppure cosi tranquillo perché dopo essermi letto in lungo e in largo tutto il forum di QDE ho fatto l'elenco delle "difettosità " dell'XR e devo dire che fare finta di niente é davvero impossibile!!!
    (spegnimenti improvvisi, batterie che saltano trafilaggi al cambio, alla forcella, vibrazioni, perdita liquido raffreddamento, mancate partenze a motore caldo, e molto altro...)

..e poi l'assistenza BMW...per la mia esperienza é pessima!!!!!

Sul passo tra le curve col bauletto pieno e la zavorrina invece il mio ritmo ne ha sofferto, é li che avrei voluto l'XR; e non certo per il motore (considero il trecilindri il piu "equilibrato" per coppia e potenza ... ) ma per ciclistica e frenata... L'EXP carica e pesante tra i tornanti in due e in discesa non era proprio a suo agio, si muoveva come un grosso suv impacciata nei cambi di inclinazione con la lentezza di una balena ... la frenata lunga e l'ABS troppo presente mi hanno fatto rallentare rinunciando ad ogni prurito sportivo..un bene?
    Forse si!!!

Insomma se mai facessi il cambio, l'XR mi fará davvero più felice?? E per quanto tempo?!! E in quali circostanze?

Forse é solo la sindrome di mototopo che é contagiosa ...preparati ti chiederò i danni
    Scusa happyer, ma con il mercato che il Tiger ha ( nessuna richiesta di acquisto da mesi e il valore che danno in bmw di circa 9.000€) mi fa pensare che la terrò

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Kfabry Visualizza Messaggio
    Io pensavo di affittare la multi...... Giusto x vedere come va....... In in wk.....
    motorcycle rental italy BMW HP Motorrad Milan - Rome - Florence - Este Padua - Vicenza - Bologna - Siracusa
    con loro mi son trovato bene
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di gazzajev70
    Moto
    Triumph Tiger Explorer
    Citazione Originariamente Scritto da Kfabry Visualizza Messaggio
    ecco si fabrizio cosi ti fai il raduno dolomiti con la ducati, sei ben accetto
    No Explorer....No Party

Aprilia Tuareg 125 - Suzuki Bandit 1200 - Triumph Speed Triple - Triumph Tiger Explorer

TCP Rider L'avatar di Happyer71
    Moto
    Multistrada MY 2015
    Quello che trovo strano è come mai suzuki yamaha honda kawasaky e altre stiano a guardare moto come Multistrada o xr1000 ...delle crossover sportive ...senza offrire alternative; mi sembra un un segmento di mercato in crescita ancora povero di concorrenza dove il dualismo non favorisce la scelta!! Avrei preferito che triumph avesse riammodernato la tiger sport in modo piu deciso!!! ...puntando dritto in alto come ha fatto con la EXP verso il GS!!!

TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200
    Secondo me invece hanno fatto bene a non vitaminizzare troppo la tiger sport, venderà bene

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Citazione Originariamente Scritto da Osva75 Visualizza Messaggio
    Secondo me invece hanno fatto bene a non vitaminizzare troppo la tiger sport, venderà bene

TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    Sicuramente meglio di ciò che pensiamo. So che a Varese ne hanno ordinate parecchie.
    Certo non venderà come il GS, ma la gente comincia ad aver voglia di moto non super potenti e pesanti...
    Se Triumph lo capisce e promuove il prodotto avranno buone vendite anche in Italia.
    È la quadratura del cerchio come caratteristiche e compromesso tra comodità e guida imho

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Citazione Originariamente Scritto da Osva75 Visualizza Messaggio
    Sicuramente meglio di ciò che pensiamo. So che a Varese ne hanno ordinate parecchie.
    Certo non venderà come il GS, ma la gente comincia ad aver voglia di moto non super potenti e pesanti...
    Se Triumph lo capisce e promuove il prodotto avranno buone vendite anche in Italia.
    È la quadratura del cerchio come caratteristiche e compromesso tra comodità e guida imho

TCP Rider L'avatar di Happyer71
    Moto
    Multistrada MY 2015

Ok ..provata anche la Multi (in realtà non é il primo giro che ci faccio ..)
    Vabbé tralascio i pareri estetici personali, non posso non notare però le finiture piu curate il cruscotto a colori con la gestione delle mappe intuitiva facile e molto ben personalizzabile...il Bluetooth!!!..roba da Nerd
    Veniamo al succo, posizione di guida molto simile all'XR, manubrio vicino al busto caricato in avanti.. Tutto Ok.
    Protezione aerodinamica, ottima come l'XR.
    Ciclistica: avantreno piu "leggero" meno comunicativo; l'XR mi sembra piu piantata, piu precisa, In curva piego e resta dove la metto, la multi invece richiede piu attenzione a come ti muovi in sella perché il manubrio é subito pronto ad oscillare ...troppo nervosa. Per me in questo è meglio l'XR.
    Sospensioni, scorrevoli confortevoli anche in "sport" meno sportive della biemme mi sembrano però meglio realizzate..ottime se fai turismo, in pista penso meno adatte! Vince XR in pista.. Multi in strada..
    Confort: Multi a mani basse, non vibra!
    Motore: Be..é dura!! 2 verso 4... Il numero perfetto é il TRE; la multi ovviamente é piu pronta in basso, dai 2000 ai 5000 ricorda il mio trecilindri; il DVT fa miracoli niente a che vedere con la vecchia!!..spinge in modo continuo anche se i rapporti non sono corti come l'XR...la progressione sembra invece arrestarsi un pochino ai regimi medi, un'attimo di incertezze attorno ai 5500-6500...poi esplode sino ai 9500!!! beh, l'XR é diversa piu emozionante piu pistaiola piu adrenalinica... Ti spara dai 6 ai 12 mila in un attimo ma se trotterelli senza cercare il limite magari con la zavorrina vorresti un po' piu di schiena..
    Quale prenderei?
    Per il mio uso preferisco la multi; in una parola è più versatile fruibile ti porta in giro anche in modo rilassato; mi piace la sparata ma sostanzialmente sono più turista che smanettone!! Per puro divertimento e prestazioni sicuramente la biemme è la più adatta perché ti esalta con un sound unico col cambio ravvicinato con gli scoppiettii in rilascio ma il prezzo da pagare è alto finiture vibrazioni scossoni ... Difettosità!!!
    Bel confronto mi sono proprio divertito!!!!
    Ultima modifica di Happyer71; 22/06/2016 alle 17:02

Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima