In effetti ad un certo punto la "pista" sul disco si allarga molto.....strano però il quel verso....

In effetti ad un certo punto la "pista" sul disco si allarga molto.....strano però il quel verso....

Perchè a vedere la foto sembra che il disco lavori male nel senso alto-basso, non avanti-indietro (guardando il disco come in foto, spero di essere abbastanza chiaro.....). Insomma, se un disco è storto, appoggiandolo su di un piano perfetto, avresti delle zone che non toccano il piano. Qui invece sembra quasi montato non "centrato" sulla ruota, girando, non hai un cerchio che ruota attorno al suo centro e le pastiglie lavorano fuori pista.
Ma probabilmente è solo un effetto ottico dato dalla foto, ed il disco essendo storto nella zona più bassa della foto che hai postato mostra un usura più marcata.....
Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 21/06/2016 alle 11:20
Ok ma volendo sostituirlo con un pezzo aftermarket , magari un flottante , cosa mi consigliate?

Credo Newfren abbia un buon disco anteriore flottante utilizzabile con pinza originale. Potresti fare disco e pastiglie nuove sinterizzate e sei a posto.
Dai un occhio a quello consigliato per la tua moto.
Newfren | Homepage
Brembo mi pare non faccia un disco per l'impianto originale
Braking sicuramente a margherita......classici non so....
TCP Rider