solito culo...
solito culo...
La sparizione del tachimetro è un male endemico universale dei modelli '02-'04. Un paio di pinzate freno spingendo la moto all'indietro, freno sempre pinzato e riaccensione ed egli riappare al 98% ! - Attenzione. scompaiono i dati in km/h non quelli in miglia/h.![]()
io ho risolto ricaricando la mappa
aggiornamento:
sono andato dal mecca e mi ha detto che alla mia moto è stata aggiornata la mappa cavo contakilometri ok batteria nuova e le opzioni rimanenti sono cambio centralina o cambio della strumentazione entrambi con costi sostanziosi, voi che ne pensate?
help me!
Ultima modifica di nonlevomai; 23/06/2016 alle 11:54
Salve a tutti, riapro questo thread perché sono intenzionato a comprare una speed del 2004 che come al solito, da quello che mi pare di capire, presenta il problema del reset del contachilometri e la sparizione del tachimetro: se non sbaglio, riguardo all'esemplare che vorrei comprare questo accade quando la speed è in moto ma ferma (non mi ricordo se ci sia un discrimine tra il minimo che tiene a N o con la marcia innestata, e quindi se il problema si presenti solo in folle o anche con la marcia). Mi pare di aver notato una sorta di lieve calo di tensione anche nel momento in cui, sempre nello stato di quiete, pinzo il freno davanti: azione quest'ultima che mi ha fatto notare che il calo di tensione influisce non solo sulla parte digitale della strumentazione ma anche su quella analogica: il contagiri.
Mi è stato detto che si è tentato di risolvere cambiando il magnete del contakm ma il problema si è riproposto.
Mi chiedevo se avete risolto il problema e nell'eventualità come. Può essere utile cambiare il solito regolatore di tensione?
Saludos
se si presentano cali di tensione non è un problema di natura meccanica (magnete contakm) ma molto più verosimilmente regolatore di tensione o alternatore andati. prova a moto accesa a verificare quanti Volts hai sui poli della batteria, dovresti averne sempre almeno 13.6V.
se ne hai meno qualcosa non va nell'impianto elettrico.
Itaca ti ha dato il bel viaggio,
senza di lei mai ti saresti messo
in viaggio: che cos'altro ti aspetti?