Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Dunlop D211 GPracer e parafango anteriore (Street R 2009)

TCP Rider
    Moto
    ex street r
    Citazione Originariamente Scritto da kinopio Visualizza Messaggio
    al DOT ci sto molto attento, mai montato gomme con più di un anno sulle spalle (anzi, una volta, le vecchie Diablo di 2 anni e mezzo. Tolte dopo 800km).
    non condivido però il parere così netto sulle Q2. di gomme, in 29 anni di motociclismo attivo, ne ho cambiate un (bel) po' e le Q2 le trovo gomme onestissime. non sono fulmini perché il profilo strizza l'occhio al touring e raddrizzano un pochino se pinzi in curva. ma se pinzo in curva, in strada, vuol dire che la curva l'ho sbagliata e allora la raddrizzata me la merito. per il resto, l'anteriore lo trovo ottimo, il posteriore un pochino meno ma a livello di grip puro, diciamo, non ho sentito grosse differenze con le SS1.
    le mitas le montano molti amici, me ne parlano tutti bene, la sola perplessità è che non sono bimescola e siccome per arrivare alle curve un 100inaio di chilometri dritti le devo fare, temo lo spiattellamento (confermatomi da alcuni degli amici di cui sopra).
    volevo restare in dunlop (sono sette anni che monto solo dunlop) e provare qualcosa di più sportivo ma vedo troppe contronidicazioni, per le d211. le gomme le voglio montare e via, senza troppi patemi che non siano la cera per i primissimi kilometri. non ho intenzione di asolare nulla, per intendersi.
    Per gomme vecchie intendevo non di DOT ma di progetto...
    Le q2saranno anche oneste,ma sono oramai superate di parecchio da tantissime altre gomme...
    Io faccio 50/70 km di "dritto" prima di arrivare sulle strade da piega,velocita di crociera tra i 130 e i 160,
    per ora non ho mai spiattellato
    Profilo molto simile a Dunlop...per quel che costano prova...

Citazione Originariamente Scritto da DYD666 Visualizza Messaggio
    Se le provi non torni più in dietro

Proverò le mitas come altre, sicuramente quando mi capiterà di cambiare il set completo e le troverò al giusto prezzo.
    Spero che per allora sarà sopito questo poco velato interesse mediatico, che le stano spingendo molto nelle vendite.
    Mi chiedo sempre se questo interesse questi feedback siano o meno condizionsti da vile interesse.
    Ormai le case danno le nuove gomme da provare agli utenti, purché ne parlino e "indicizzi" su google....

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

O magari se ne parla molto perchè alla metà del prezzo si compra una gomma esagerata?
    Non a tutti fà schifo risparmiare 120€ a treno...
    per chi come me cambia minimo tre treni a stagione....capisci che son tanti soldini,
    ma sopratutto come ho già detto,chi prende mitas di sicuro non prende una gomma di "ripiego" solo perchè la paga poco....
    Poi sì in effetti il mio è vile interesse....400€ risparmiti in una stagione....
    Ultima modifica di tarmaco78; 29/06/2016 alle 06:07 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    Di mitas ho letto.di tutto.e di piú, non solo pareri positivi per dire. Ho letto di gente che dopo averle messe e usate il.treno successivo è passato ad altro ed effettivamente si è accorto che si son buone gomme ma non eccellenti come tanti dicono. Certo il discorso costo la fà da padrona, sicuramente la qualità prezzo è indiscutibile.
    Poi la gomma è molto soggettiva, prima di prendere le sa2 leggevo di gomme stupende, con grip assurdo. Bho ci ho fatto 6000km, buonissime per carità, ma se l'asfalto non è di suo già di quelli con buon grip le rosso corsa, a mio avviso, davano piú fiducia in accellerazione in uscita di curva.

Per curiosità leggo speso che le.d211 hanno bisogno di setting particolare, in cosa consiste? Solo smollare le.sospensioni o cambiare le altezza di avantreno/retrotreno?

Grazie

TCP Rider L'avatar di kinopio
    Moto
    street triple r
    Citazione Originariamente Scritto da marco befani Visualizza Messaggio
    Direi molto buono. Ci condividi il sito così diamo una occhiata? 😎

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
    dal regolamento non capisco bene se si può o no (mettere il link, dico). parla di "siti concorrenti", ma alla fine non credo che un sito di vendita gomme online sia concorrente. boh, visto che me lo chiedi lo metto, nel caso mi scuso con gli amministratori...
    cmq è il famosissimo pneusgiovo

Pneus Giovo - Pneumatici Moto Auto Scooter
    La verità ti renderà libero. Ma solo quando avrà finito con te.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Le89le Visualizza Messaggio
    Di mitas ho letto.di tutto.e di piú, non solo pareri positivi per dire. Ho letto di gente che dopo averle messe e usate il.treno successivo è passato ad altro ed effettivamente si è accorto che si son buone gomme ma non eccellenti come tanti dicono. Certo il discorso costo la fà da padrona, sicuramente la qualità prezzo è indiscutibile.
    Poi la gomma è molto soggettiva, prima di prendere le sa2 leggevo di gomme stupende, con grip assurdo. Bho ci ho fatto 6000km, buonissime per carità, ma se l'asfalto non è di suo già di quelli con buon grip le rosso corsa, a mio avviso, davano piú fiducia in accellerazione in uscita di curva.

Per curiosità leggo speso che le.d211 hanno bisogno di setting particolare, in cosa consiste? Solo smollare le.sospensioni o cambiare le altezza di avantreno/retrotreno?

Grazie
    su strada non hanno bisogno di alcun setting particolare,ci mancherebbe...come non suiccede nulla al parafango anteriore,su strada....
    in pista cambia tutto e valgono entrambi gli aspetti che ahi menzionato tu; devi regolare il mono per evitare di strappare e devi spessorare il parafango anteriore perché altrimenti se lo mangia la gomma....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di marco befani
    Moto
    street triple R
    Citazione Originariamente Scritto da kinopio Visualizza Messaggio
    dal regolamento non capisco bene se si può o no (mettere il link, dico). parla di "siti concorrenti", ma alla fine non credo che un sito di vendita gomme online sia concorrente. boh, visto che me lo chiedi lo metto, nel caso mi scuso con gli amministratori...
    cmq è il famosissimo pneusgiovo

Pneus Giovo - Pneumatici Moto Auto Scooter
    Grazie mille! Do una occhiata! Se si può risparmiare perché no? Anche a questo serve una discussione. Io lo scorso anno le ho pagate €263. E già mi sembra un prezzo buono, anche se poi ti devi risolvere il problema montaggio.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
    Marco "il Rosso"

TCP Rider L'avatar di DYD666
    Moto
    R aRaNcIoNe C/n ZaRd_Dogma 60.1_RR8.1
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    su strada non hanno bisogno di alcun setting particolare,ci mancherebbe...come non suiccede nulla al parafango anteriore,su strada....
    in pista cambia tutto e valgono entrambi gli aspetti che ahi menzionato tu; devi regolare il mono per evitare di strappare e devi spessorare il parafango anteriore perché altrimenti se lo mangia la gomma....
    Non passano, nuove appena montate sui cerchi non passano.
    Sono un pelo "dure" di carcassa, questo porta molti ad intervenire...

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
    "Le streghe hanno smesso di esistere quando la Chiesa ha smesso di bruciarle." (Voltaire)

TCP Rider
    Moto
    Street triple r
    Le gp 211 montate su street 2013 per ora su strada nessun problema a parte qualche rumore fastidioso di sassolini sul bagnato. Qualcuno ha avuto problemi in pista con queste gomme sulla 2013 senza la modifica del parafango???

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123