Originariamente Scritto da
kinopio
al DOT ci sto molto attento, mai montato gomme con più di un anno sulle spalle (anzi, una volta, le vecchie Diablo di 2 anni e mezzo. Tolte dopo 800km).
non condivido però il parere così netto sulle Q2. di gomme, in 29 anni di motociclismo attivo, ne ho cambiate un (bel) po' e le Q2 le trovo gomme onestissime. non sono fulmini perché il profilo strizza l'occhio al touring e raddrizzano un pochino se pinzi in curva. ma se pinzo in curva, in strada, vuol dire che la curva l'ho sbagliata e allora la raddrizzata me la merito. per il resto, l'anteriore lo trovo ottimo, il posteriore un pochino meno ma a livello di grip puro, diciamo, non ho sentito grosse differenze con le SS1.
le mitas le montano molti amici, me ne parlano tutti bene, la sola perplessità è che non sono bimescola e siccome per arrivare alle curve un 100inaio di chilometri dritti le devo fare, temo lo spiattellamento (confermatomi da alcuni degli amici di cui sopra).
volevo restare in dunlop (sono sette anni che monto solo dunlop) e provare qualcosa di più sportivo ma vedo troppe contronidicazioni, per le d211. le gomme le voglio montare e via, senza troppi patemi che non siano la cera per i primissimi kilometri. non ho intenzione di asolare nulla, per intendersi.