Black, eri già il mio mito prima ancora di sapere che esistessi! A parte quel niente di righe in più che allungano il brodo - quantomeno è una cosa che ti viene naturale, il brodo resta saportio e dunque te la si perdona!- leggo finalmente parole di buon senso il che, nel mondo "iper" in tutto di oggi, appare rivoluzonario! .... e dunque si, parliamoci chiaro, la moto è un meravoglioso irrazionale giocattolo che ci aiuta a fare un po' di meritata vacanza mentale ogni volta che la usiamo! La moto, l'auto, qualunque mezzo di trasporto è, necessariamente, un compromesso: ecco, il trucco è trovare il compromesso più elevato possibilie compatibilmente con le nostre esigenze, ....e per quanto riguarda i miei bisogni, sono mica convinto che la soluzione sia avere più moto nel garage perchè, da sempre, le diverse fattispecie per cui per ogni strada che percorro ci vorrebbe una moto "ideale", me le ritrovo sempre nella STESSA MEDESIMA USCITA, che sia gita domenicale sui passi piuttosto che che vacanza con morosa sicchè, per esempio, nel tratto di autostrada per uscire dalla città, la vorrei comoda e protettiva, poi cominciano le curve ed un rasoio sportivo sarebbe mica male, poi la strada diventa un budello, ed una cavalletta leggera sarebbe perfetta, ca@@o poi l'asfalto diventa un groviera, meno male che ho l'anteriore da 21". e così via.
Ecco che su tale base, dopo aver provato in sei mesi tante delle moto che anche Black ha citato, mi sono trovato a scegliere conspevolmente una moto che, per il mio gusto, stile, età e tutto quello che volete, rappresenta il massimo comune denominatore rispetto ai valori che andavo cercando.
Trovo la Tiger comoda, molto, protettiva, di poco impegno fisico anche in due, un motore degno d'essere citato, un cambio buono, sospensioni fighe col precarico automatico, il vetro elettrico che pensavo fosse una froceria è una figata perchè in autostrada alto, in statale basso, ed io sono sempre a posto, insomma, il mio ottimo, elevatissimo compromesso!
Augh, così ho parlato, cedo di nuovo il proscenio al mio mentore e maestro!!!!!![]()

- leggo finalmente parole di buon senso il che, nel mondo "iper" in tutto di oggi, appare rivoluzonario! .... e dunque si, parliamoci chiaro, la moto è un meravoglioso irrazionale giocattolo che ci aiuta a fare un po' di meritata vacanza mentale ogni volta che la usiamo! La moto, l'auto, qualunque mezzo di trasporto è, necessariamente, un compromesso: ecco, il trucco è trovare il compromesso più elevato possibilie compatibilmente con le nostre esigenze, ....e per quanto riguarda i miei bisogni, sono mica convinto che la soluzione sia avere più moto nel garage perchè, da sempre, le diverse fattispecie per cui per ogni strada che percorro ci vorrebbe una moto "ideale", me le ritrovo sempre nella STESSA MEDESIMA USCITA, che sia gita domenicale sui passi piuttosto che che vacanza con morosa sicchè, per esempio, nel tratto di autostrada per uscire dalla città, la vorrei comoda e protettiva, poi cominciano le curve ed un rasoio sportivo sarebbe mica male, poi la strada diventa un budello, ed una cavalletta leggera sarebbe perfetta, ca@@o poi l'asfalto diventa un groviera, meno male che ho l'anteriore da 21". e così via.

....Supremo Black, si fa per scherzare, sempre massimo, massimissimo rispetto!!!! 

Solo che al posto di XR sulla tua c'è scritto GS!!!!
!!!!!