Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 34 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 337

Discussione: Comparativa "Crossover", riflessioni, acquisto e note d'uso della Explorer M.Y. 2016

TCP Rider
    Moto
    Honda AT ADV 2024 (ex AT 1100 2021 - Explorer 1200 XCX 2016 - Honda CBR 1100 XX etc.etc.))
    Black, eri già il mio mito prima ancora di sapere che esistessi! A parte quel niente di righe in più che allungano il brodo - quantomeno è una cosa che ti viene naturale, il brodo resta saportio e dunque te la si perdona! - leggo finalmente parole di buon senso il che, nel mondo "iper" in tutto di oggi, appare rivoluzonario! .... e dunque si, parliamoci chiaro, la moto è un meravoglioso irrazionale giocattolo che ci aiuta a fare un po' di meritata vacanza mentale ogni volta che la usiamo! La moto, l'auto, qualunque mezzo di trasporto è, necessariamente, un compromesso: ecco, il trucco è trovare il compromesso più elevato possibilie compatibilmente con le nostre esigenze, ....e per quanto riguarda i miei bisogni, sono mica convinto che la soluzione sia avere più moto nel garage perchè, da sempre, le diverse fattispecie per cui per ogni strada che percorro ci vorrebbe una moto "ideale", me le ritrovo sempre nella STESSA MEDESIMA USCITA, che sia gita domenicale sui passi piuttosto che che vacanza con morosa sicchè, per esempio, nel tratto di autostrada per uscire dalla città, la vorrei comoda e protettiva, poi cominciano le curve ed un rasoio sportivo sarebbe mica male, poi la strada diventa un budello, ed una cavalletta leggera sarebbe perfetta, ca@@o poi l'asfalto diventa un groviera, meno male che ho l'anteriore da 21". e così via.
    Ecco che su tale base, dopo aver provato in sei mesi tante delle moto che anche Black ha citato, mi sono trovato a scegliere conspevolmente una moto che, per il mio gusto, stile, età e tutto quello che volete, rappresenta il massimo comune denominatore rispetto ai valori che andavo cercando.
    Trovo la Tiger comoda, molto, protettiva, di poco impegno fisico anche in due, un motore degno d'essere citato, un cambio buono, sospensioni fighe col precarico automatico, il vetro elettrico che pensavo fosse una froceria è una figata perchè in autostrada alto, in statale basso, ed io sono sempre a posto, insomma, il mio ottimo, elevatissimo compromesso!
    Augh, così ho parlato, cedo di nuovo il proscenio al mio mentore e maestro!!!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Runnerk42
    Moto
    Triumph Tiger XC SE Kaki Green 1200 my2013
    Pig hai tralasciato la pompa(dei freni) che pompa ...poco :-)

ViviLaMoto... &....W.L.F​.

la pioggia a l'uomo ragno gil fà una sega (cit. bandito78)

TCP Rider
    Moto
    Honda AT ADV 2024 (ex AT 1100 2021 - Explorer 1200 XCX 2016 - Honda CBR 1100 XX etc.etc.))
    Citazione Originariamente Scritto da Runnerk42 Visualizza Messaggio
    Pig hai tralasciato la pompa(dei freni) che pompa ...poco :-)
    Ma ovvio, ho parlato dei pregi, i difetti la prossima puntata, mica ce l'ha solo LUI il monopolio dei fascioli settimanali! ....Supremo Black, si fa per scherzare, sempre massimo, massimissimo rispetto!!!!

TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Citazione Originariamente Scritto da Happyer71 Visualizza Messaggio
    Riflessioni crossover..

tiger explorer 2016 (pesante)
    multistrada 2015 (avantreno leggero)
    BMW xr 1000 2015 (vibra)
    KTK adventure 1190 (dondola)
    Yamaha MT 10 config touring (piccola in due)
    kawasaki Sx 1000 ( mai provata)
    Sei incontentabile proprio come Siffredi

Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    P.S. ditemi quando è previsto il vostro "ritrovo" a settembre, che me lo "segno", e vediamo se riesco ad esserci!!!
    Il Signore è servito:

http://www.forumtriumphchepassione.c...-explorer.html

mi raccomando non mancare
    Ultima modifica di Alfonsomoto; 30/06/2016 alle 17:08 Motivo: Unione Post Automatica
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

Black ma tra le 7 Triumph che hai provato hai avuto modo di testare anche la Street triple per caso?

TCP Rider L'avatar di Furio.71
    Moto
    Ex Tiger Explorer Triple Black..... Alpine white Doich...
    Risolvo io la telenovela Hippyer71.

Ora non ha ancora capito cosa vuole quindi si autoconvince che la Tiger è la MOTO per lui e sta buono 20 giorni / 1 mese.

Poi, un bel giorno, quando inforca la sua bella motoretta per un passo di montagna e fa le sue belle curvettine, passa una xr che piega con le orecchie per terra a pieno gas.

Ecco .... parte l'embolo .....

Tutto a un tratto la Tiger ha tutti i difetti del mondo, è perfino ingrassata nel frattempo. ......

E da quel momento, il primo concessionario che ha una xr in pronta consegna ...... È tuo

Non conta più l'offerta economica , vibra, consuma ecc

È fatta

Mucca bianca

TCP Rider L'avatar di Happyer71
    Moto
    Multistrada MY 2015
    Mah..questa é la tua storia... Solo che al posto di XR sulla tua c'è scritto GS!!!!!!!!!

Moto
    No la mia storia con scritto Multistrada ...
    Al terzo giorno ero già pentito.
    Avevo dato dentro il mio Gs 2009

Mucca bianca

TCP Rider L'avatar di ruvido64
    Moto
    Tiger 1200 gt Explorer Speed 1050 my07 ... presto torno alla 900 rally..
    Citazione Originariamente Scritto da Furio.71 Visualizza Messaggio
    No la mia storia con scritto Multistrada ...
    Al terzo giorno ero già pentito.
    Avevo dato dentro il mio Gs 2009

Mucca bianca
    Ma perché sei un tipo da gs... infatti quando ti ho conosciuto ho pensato che non potevi avere che un gs

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    LE EX : Ancillotti 125 MC - Beta 125 MC - Beta 250 MC - Gori 250 MC - Kram.It 500 enduro - Honda Xl600Lm - Yamaha FZ 750 - Yamaha FZR 1000 - Suzuki GSXR 1100 R - Suzuki GT 380 - Yamaha FZR 1000 exup - cbr600f - Speed Triple 1050 - Tiger 1050- KTM250 gs - Tiger Explorer my2013 -Tiger 1200 XCa 2018 continua........

Moto
    Vedi però , fra una e l'altra mi sono innamorato di una straniera, un po cicciona , con i brufoli, 3 cilindri ....

Poi l'ho lasciata per una nuova crucca, bella, magra, con gli occhi particolari ❤️❤️❤️

Mucca bianca

Pagina 5 di 34 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima