Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Rimappare o centralina aggiuntiva con scarico Sc-Project 3-1 per Street?

Nuovo TCP Rider L'avatar di NEMESI675
    Moto
    street triple r

Rimappare o centralina aggiuntiva con scarico Sc-Project 3-1 per Street?

Ciao ragazzi. Ho ordinato per la mia Street R del 2009 il gruppo completo gp-evo 3-1 della sc-project. Vorrei sapere se qualcuno ce l'ha e se ha dovuto rimappare la centralina, installare una centralina aggiuntiva oppure niente di tutto ciò. Nel caso, mi sapreste indicare quanto può costare una rimappatura oppure quale centralina aggiuntiva è la migliore per le nostre street? Grazie mille!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Citazione Originariamente Scritto da NEMESI675 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi. Ho ordinato per la mia Street R del 2009 il gruppo completo gp-evo 3-1 della sc-project. Vorrei sapere se qualcuno ce l'ha e se ha dovuto rimappare la centralina, installare una centralina aggiuntiva oppure niente di tutto ciò. Nel caso, mi sapreste indicare quanto può costare una rimappatura oppure quale centralina aggiuntiva è la migliore per le nostre street? Grazie mille!!!
    Metti mappa Arrow 3 in 1 e vai sereno (la moto andrà benissimo)!

Se devi "correrci" (farci le gare in circuito o di salita ecc...) vai da un preparatore che te la sistema al banco modificando carburazione ed anticipi... I costi variano da città a città, da regione a regione, da professionisti a millantatori... Non è facile trovare una cifra media...

Diffida da chi promette più di 3/4 cavalli con una semplice mappatura su una Street, rispetto alla potenza che hai con gli scarichi stock... Non è un Daytona 675!

La centralina aggiuntiva non serve sulla tua moto, sono le Street post 2013 ad essere "sfigate" (con centralina bloccata/non accessibile con TuneEcu)...

Per sapere come rimappare la tua comodamente dal tuo portatile... Cercati su internet e sul forum cos'è TuneEcu...

Lamps
    Ultima modifica di Juste1911; 05/07/2016 alle 21:01
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

Moto
    street triple r
    Citazione Originariamente Scritto da Juste1911 Visualizza Messaggio
    Metti mappa Arrow 3 in 1 e vai sereno (la moto andrà benissimo)!

Se devi "correrci" (farci le gare in circuito o di salita ecc...) vai da un preparatore che te la sistema al banco modificando carburazione ed anticipi... I costi variano da città a città, da regione a regione, da professionisti a millantatori... Non è facile trovare una cifra media...

Diffida da chi promette più di 3/4 cavalli con una semplice mappatura su una Street, rispetto alla potenza che hai con gli scarichi stock... Non è un Daytona 675!

La centralina aggiuntiva non serve sulla tua moto, sono le Street post 2013 ad essere "sfigate" (con centralina bloccata/non accessibile con TuneEcu)...

Per sapere come rimappare la tua comodamente dal tuo portatile... Cercati su internet e sul forum cos'è TuneEcu...

Lamps

Grazie mille. Anche tu hai una street con 3-1?
    Mi serve solo per adattare i valori allo scarico nuovo, quindi credo che probabilmente faró come dici te e userò TuneEcu, sempre che qualcuno con il mio stesso scarico non abbia riscontrato problemi con la mappa della Arrow Grazie ancora.

Nuovo TCP Rider

Scarico Arrow una delusione

Citazione Originariamente Scritto da NEMESI675 Visualizza Messaggio
    Grazie mille. Anche tu hai una street con 3-1?
    Mi serve solo per adattare i valori allo scarico nuovo, quindi credo che probabilmente faró come dici te e userò TuneEcu, sempre che qualcuno con il mio stesso scarico non abbia riscontrato problemi con la mappa della Arrow Grazie ancora.
    Ho appena fatto montare lo scarico Arrow Triumph sulla mia street triple.
    Una vera delusione perchè si è alzata molto la coppia e la moto è meno godibile.
    poi scoppietta al rilascio del gas.
    Sarà stata fatta una giusta mappatura? Il lavoro è stato fatto da Fani motor.
    Posso recuperare la coppia?
    Altrimenti faccio rimontare lo scarico di serie....

Moto
    street triple r
    Citazione Originariamente Scritto da Guidofirenze Visualizza Messaggio
    Ho appena fatto montare lo scarico Arrow Triumph sulla mia street triple.
    Una vera delusione perchè si è alzata molto la coppia e la moto è meno godibile.
    poi scoppietta al rilascio del gas.
    Sarà stata fatta una giusta mappatura? Il lavoro è stato fatto da Fani motor.
    Posso recuperare la coppia?
    Altrimenti faccio rimontare lo scarico di serie....
    Guarda, io ho potuto montare lo scarico della sc-project solo domenica. Senza rimappare la centralina perdeva molto ai bassi, ma con la mappatura di tuneecu dello scarico basso 3-1 arrow, devo dire che si guida discretamente bene. Scoppiettare scoppietta, ma vorrei capire se alla fine ci sto facendo caso solo io, dal momento che ero abituato agli originali alti, oppure se effettivamente è un problema da risolvere se non voglio essere fermato ad ogni volta che passo accanto ad una volante... Comunque la poca godibilità della tua credo proprio sia dovuto ad una mappatura errata. O provi anche te con tuneecu (e lo consiglio, vista l'economicità, sempre pur rimanendo attendo a cosa fai), oppure vai da qualcuno a farla mappare come preferisci te.

TCP Rider L'avatar di Tricico
    Io ho un completo Zard e all'inizio più che scoppiettare mi esplodeva in rilascio...dei botti incredibili. Dopo la pulizia dei corpi farfallati a 15mila Km il problema è completamente sparito. Non so se può essere il tuo caso ma se vuoi perdere un'oretta prova a pulirteli da solo e vedi che succede. Sul fatto che ai bassi si perda è dovuto ad una fluidodinamica diversa e la mappa Arrow basso 3-1 è così. Io uso la mappa originale o quella Arrow alto che è una via di mezzo...puoi fare delle prove caricandole e vedendo come va. Se guardi su tune ecu i grafici delle 3 mappe (originale, alto e basso) vedi lo spostamento seppur di poco, verso regimi più alti di utilizzo.

Moto
    street triple r
    Citazione Originariamente Scritto da Tricico Visualizza Messaggio
    Io ho un completo Zard e all'inizio più che scoppiettare mi esplodeva in rilascio...dei botti incredibili. Dopo la pulizia dei corpi farfallati a 15mila Km il problema è completamente sparito. Non so se può essere il tuo caso ma se vuoi perdere un'oretta prova a pulirteli da solo e vedi che succede. Sul fatto che ai bassi si perda è dovuto ad una fluidodinamica diversa e la mappa Arrow basso 3-1 è così. Io uso la mappa originale o quella Arrow alto che è una via di mezzo...puoi fare delle prove caricandole e vedendo come va. Se guardi su tune ecu i grafici delle 3 mappe (originale, alto e basso) vedi lo spostamento seppur di poco, verso regimi più alti di utilizzo.
    Grazie. Sinceramente la mappa che ho ora (arrow basso 3-1) mi sembra vada molto bene. Vorrei provare anche le mappe che mi hai detto te e nel caso procedo alla pulizia dei corpi farfallati. Te come l'hai fatta?

Da solo, sul forum una volta c'era un tutorial, prova a cercare le foto, altrimenti prova su youtube, ultimamente ci sono un sacco di tutorial anche per Street/Daytona. Comunque semplicemente sviti il serbatoio (vuoto o quasi) lo tieni su con la barra di plastica apposita che sta sotto il sellino, sviti il coperchio dell'airbox e trovi i cornetti d'aspirazione, li togli via; tieni la manopola acceleratore ferma in posizione tutto aperto con dello scotch e procedi a pulire la lineetta di un mm circa di sporco nero che vedi su tutta la circonferenza di ognuno dei tre condotti d'aspirazione. Io ho usato un apposito spray per corpi farfallati (sgrassante), un panno ed un cacciavite piatto grande. Spruzzi il panno e lo metti sulla punta del cacciavite e pulisci delicatamente. Finito...rimonti e sei a posto. La cosa più brigosa è staccare il connettore della benzina e ricordarsi di riattaccare i tubicini di gomma sotto al serbatoio senza invertirli...ma stai parlando id nulla. In ogni caso ti consiglio di fare tutto con il tutoria d'avanti che ti spiega tutti i passi.

Moto
    street triple r
    Citazione Originariamente Scritto da Tricico Visualizza Messaggio
    Da solo, sul forum una volta c'era un tutorial, prova a cercare le foto, altrimenti prova su youtube, ultimamente ci sono un sacco di tutorial anche per Street/Daytona. Comunque semplicemente sviti il serbatoio (vuoto o quasi) lo tieni su con la barra di plastica apposita che sta sotto il sellino, sviti il coperchio dell'airbox e trovi i cornetti d'aspirazione, li togli via; tieni la manopola acceleratore ferma in posizione tutto aperto con dello scotch e procedi a pulire la lineetta di un mm circa di sporco nero che vedi su tutta la circonferenza di ognuno dei tre condotti d'aspirazione. Io ho usato un apposito spray per corpi farfallati (sgrassante), un panno ed un cacciavite piatto grande. Spruzzi il panno e lo metti sulla punta del cacciavite e pulisci delicatamente. Finito...rimonti e sei a posto. La cosa più brigosa è staccare il connettore della benzina e ricordarsi di riattaccare i tubicini di gomma sotto al serbatoio senza invertirli...ma stai parlando id nulla. In ogni caso ti consiglio di fare tutto con il tutoria d'avanti che ti spiega tutti i passi.
    Grazie mille davvero. Cerco dei tutorial per conferma, ma sei già stato molto chiaro te. Poi per smontare e rimontare ho già abbastanza dimestichezza, quindi credo non sarà poi così complicato.

Grande buon lavoro!!...quando riattacchi il connettore della benza bada bene che faccia click...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima