Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Chi monta i Mass Hot Rod? Io...li ho montati....Omologati!?!?!?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Dove c'e' il mare, le colline e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...SCRAMBLER 2013 raffreddata...che-ve-lo-dico-a-fa...

Io li monto da quando ho fatto uscire la Scrambler dal Concessionario...che dire...una bomba !

anche le canne interne sono in acciaio inox,

pesano 12 kg d in meno dell’originale ( ! ), coi db-killer hanno un bel suono,pieno e cupo, qualche scoppio in rilascio (ma

niente difastidioso…anzi !)

in tre anni m'hanno fermato una volta :esibita carta omologazione, non hanno battuto ciglio! …ma ammesso

che ci capiscano qualcosa... qui non sono cosi stronzi…poi dipende anche dal caso !

Cmq complimenti per l’acquisto!…vedrai quanti biker curiosi verranno a

chiederti dell’HOT ROD…

Un saluto dalle colline Marchigiane !

MIC

Ultima modifica di mikscrambi; 05/07/2016 alle 16:05

IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.

TCP Rider L'avatar di bonny74
    Moto
    Bonneville T100
    Citazione Originariamente Scritto da mikscrambi Visualizza Messaggio

Io li monto da quando ho fatto uscire la Scrambler dal Concessionario...che dire...una bomba !

anche le canne interne sono in acciaio inox,

pesano 12 kg d in meno dell’originale ( ! ), coi db-killer hanno un bel suono,pieno e cupo, qualche scoppio in rilascio (ma

niente difastidioso…anzi !)

in tre anni m'hanno fermato una volta :esibita carta omologazione, non hanno battuto ciglio! …ma ammesso

che ci capiscano qualcosa... qui non sono cosi stronzi…poi dipende anche dal caso !

Cmq complimenti per l’acquisto!…vedrai quanti biker curiosi verranno a

chiederti dell’HOT ROD…

Un saluto dalle colline Marchigiane !

MIC

Grazie Mikscrambi,
    ieri sera ho mandato una mail alla MASS, per avere delucidazioni in merito alla "Rumorosità" eccessiva che a mio parere era oltre la dicitura a libretto.

La risosta da MASS in merito agli HOT ROD è la seguente:

"Gent.mo Alessandro,

innanzitutto complimenti per l’acquisto di un ns scarico!

In Realtà sul libretto della Triumph Bonneville T100 2010 Efi viene riportato il livello fonometrico allo scarico della moto che è di 92 decibel a 3750 giri, che è ben al di sotto dei limiti fonometrici consentiti dalle norme comunitarie. Peraltro, senza nulla togliere alla sua perizia nel misurare i decibel, la rilevazione fonometrica precisa, va operata in ambiente idoneo, con fonometro di precisione e da una distanza prestabilita.

Comprendiamo benissimo che c’è molta confusione e disinformazione anche tra gli addetti ai lavori e perfino tra i tutori dell’ordine, per quanto concerne la materia in oggetto, ma le assicuriamo che qualora venisse fermato dalle FDO e le venisse contestato l’impianto di scarico poiché non originale, le basterà esibire la certificazione che le è stata consegnata a corredo dello scarico per dimostrare la sua conformità alla normativa ed evitare qualsiasi tipo di contravvenzione e comunque se la cosa si protraesse dopo ricorso, fin davanti a un giudice di pace, egli si esprimerebbe, al di la di ogni ragionevole dubbio, in suo favore; stesso discorso in occasione della revisione periodica della moto.

Per ulteriori delucidazioni rimaniamo a completa disposizione.

Saluti
    Giancarlo Saitta"

TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Dove c'e' il mare, le colline e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...SCRAMBLER 2013 raffreddata...che-ve-lo-dico-a-fa...
    Citazione Originariamente Scritto da bonny74 Visualizza Messaggio
    Grazie Mikscrambi,
    ieri sera ho mandato una mail alla MASS, per avere delucidazioni in merito alla "Rumorosità" eccessiva che a mio parere era oltre la dicitura a libretto.

La risosta da MASS in merito agli HOT ROD è la seguente:

"Gent.mo Alessandro,

innanzitutto complimenti per l’acquisto di un ns scarico!

In Realtà sul libretto della Triumph Bonneville T100 2010 Efi viene riportato il livello fonometrico allo scarico della moto che è di 92 decibel a 3750 giri, che è ben al di sotto dei limiti fonometrici consentiti dalle norme comunitarie. Peraltro, senza nulla togliere alla sua perizia nel misurare i decibel, la rilevazione fonometrica precisa, va operata in ambiente idoneo, con fonometro di precisione e da una distanza prestabilita.

Comprendiamo benissimo che c’è molta confusione e disinformazione anche tra gli addetti ai lavori e perfino tra i tutori dell’ordine, per quanto concerne la materia in oggetto, ma le assicuriamo che qualora venisse fermato dalle FDO e le venisse contestato l’impianto di scarico poiché non originale, le basterà esibire la certificazione che le è stata consegnata a corredo dello scarico per dimostrare la sua conformità alla normativa ed evitare qualsiasi tipo di contravvenzione e comunque se la cosa si protraesse dopo ricorso, fin davanti a un giudice di pace, egli si esprimerebbe, al di la di ogni ragionevole dubbio, in suo favore; stesso discorso in occasione della revisione periodica della moto.

Per ulteriori delucidazioni rimaniamo a completa disposizione.

Saluti
    Giancarlo Saitta"
    Hai fatto bene ! Anch'io in fase d'acquisto chiesi spiegazioni , per completezza Vi posto domanda e risposta:

Buonasera Michele,

la certificazione Europea che rilasciamo consente la circolazione all’interno di tutti i paesi UE e nella stessa vengono indicati il modello di moto (marca e modello), il codice type vehicle dello stesso e viene riportato il codice alfanumerico d’omologazione punzonato sulla parte finale dello scarico. Pertanto confermo la conformità con le norme UE, la visibilità sullo scarico, che è destinato alla Scrambler (è comune anche a Bonneville e Thruxton), che non bisogna aggiornare la carta di circolazione e che rispetta i livelli fonometrici.

Per ulteriori info, siamo sempre a disposizione.

Buona serata
    Giancarlo
    MASS

Buongiorno,
    in merito allo sostituzione dello scarico originale vorrei sapere :

- l'omologazione che fornite con lo scarico attesta la conformita' con le norme dell'Unione Europea?
    -l'omologazione risulta visibile sullo scarico ?
    - da dove risulta che non devo aggirnare il libretto di circolazione ?
    - lo scarico rispetta il valore massimo di rumore consentito ?
    Attendo cortese riscontro, grazie,
    MICHELE

IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.