a me mai capitato nessun problema di avviamento a caldo....e dopo aver letto il vari thread ci sono stato più attento...
l'ultima prova ieri con 5tacche di temperatura e ventola accesa...

Il comando ad ingranaggi della distribuzione non ce l'ha più da un pezzo, ma a prescinder da ciò è inutile aprire la bocca per dargli fiato.
Quel motore è più pesante del vecchio 1050, ha pochi cavalli, una curva di coppia anemica e consuma tanto, era già un cadavere dieci anni fa nella precedente VFR 800.
La coeva Sprint ST 1050 al confronto era un aereo.
Il V-Tech te lo metti nel culo quando vai a regolare il gioco valvole ed invece di sostituire solo le pastiglie calibrate, devi sostituire i bicchierini completi.

Verissimo ! La trovo stupenda e meravigliosamente realizzata ma ha 30/40 kg di troppo e mancano 20/25 cv e una manciata di kgm ai bassi e medi... hanno perso un'occasione, forse per non sviluppare una vera moto nuova ma per riciclare quanto già disponibile. Peccato.
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Perché si paragonando prestazioni di un 800 con 1050
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

riporto la mia esperienza:
- vfr vtec 2008 50000km; motore che deve girare in alto, e quando lo fai stare lì è molto divertente. Andarci a passeggio è impegnativo anche per la posizione di guida.
- tiger sport 2015 6000km; moto da viaggio, il motore può girare dove vuoi tanto ti tira sempre fuori. Andarci a passeggio è molto più semplice, complice anche la postura. Sento molta più aria di prima in autostrada. Ho cambiato moto principalmente per la posizione di guida e la sfruttabilità del motore già in basso.
Non essendo uno da sparo, i 20cv in più o in meno mi cambiano poco la vita, da 10cv in su penso che siano più che sufficienti su qualsiasi strada aperta al pubblico
Ad oggi prenderei il tiger sport ad occhi chiusi. Anche se subisco di brutto il fascino del VFR non posso non notare che si tratta di un progetto datato a cui è stato rifatto il trucco.
Poi, e non è solo un fatto economico, non riesco a separarmi dalla mia vecchia speed.
Ci ho provato giuro, ma sono dipendente!!!!

Un amico ce l ha da 10 anni se non sbaglio e ha percorso poco più di 50000 km mi dice sempre che è una moto quasi perfetta meccanicamente e che in 10 anni ha cambiato solo olio e filtro..........sembra una ducati cazzo!!! Un rumore di ferraglia allucinante
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave