Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47

Discussione: Mi ha preso la scimmia: Tiger 800 XC

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    Per il cambio ed il motorino sembrerebbe di si - comunque del cambio ho il ricambio in vendita nel mercatino - per il my 2015 stradale sembra che la qualità delle sospensioni sia migliorata.

Ma se dovessi farci un pensierino io, visto il tipo di erogazione di quel motore, una versione XR pre 2015 andrebbe benissimo: le mappe sono praticamente inutili.
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    compra l'ultima serie, dal 2015 in poi
    Ragazzi a me la nuova proprio non piace esteticamente, la vecchia è più "ignorante" e dell' elettronica non sono interessato, ABS a parte che però c'è anche nella vecchia. Il prezzo poi sale sensibilmente, quindi resterei sulla vecchia.

Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    È una moto demmerda

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Addirittura?

Citazione Originariamente Scritto da maxsamurai Visualizza Messaggio
    Ciao Marco,l'unico problema del passare da una Thruxton ad una Tiger è che poi non torni più indietro va veramente troppo bene,io ho una 2013 e ne sono contentissimo
    Mi dicono cose di questo genere ogni volta che passo da una Triumph ad un' altra!

Apparte gli scherzi, del Thruxton sono innamorato, ma comincio un pò a soffrirne le mancanze nei vari settori (freni, cavalli, comodità di guida, capacità di carico) che il fascino comincia a non colmare più...

Ma magari è un momento, e anzi, non è detto che la venda inizialmente, magari le affianco prima di decidere cosa tenere.
    Ultima modifica di Marco Manila; 06/07/2016 alle 21:15 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Grigo
    Moto
    EX Tiger 800 ABS '12, kawa Z1000sx
    Se posso chiederti..... come mai la XC? Dal tuo pregresso motociclistico ti considererei uno "stradale puro" quindi penserei più adatta la versione ST con cerchio in lega da 19 dove poi si può montare un più consono 110/80 con nulla osta ( che poi la divagazione in off te la concede lo stesso).

Ogni riferimento al fatto che la mia sia sul mercatino è da ritenersi puramente casuale.....

Per quanto riguarda i problemi più o meno ti hanno detto, anche se "ufficialmente" non sono riconosciuti.
    L'unico richiamo ufficiale è stato quello per le frecce, verifica se è stato fatto

Non è la fame, ma l'ignoranza che uccide!

Tiger 800 in vendita

Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da Grigo Visualizza Messaggio
    Se posso chiederti..... come mai la XC? Dal tuo pregresso motociclistico ti considererei uno "stradale puro" quindi penserei più adatta la versione ST con cerchio in lega da 19 dove poi si può montare un più consono 110/80 con nulla osta ( che poi la divagazione in off te la concede lo stesso).

Ogni riferimento al fatto che la mia sia sul mercatino è da ritenersi puramente casuale.....

Per quanto riguarda i problemi più o meno ti hanno detto, anche se "ufficialmente" non sono riconosciuti.
    L'unico richiamo ufficiale è stato quello per le frecce, verifica se è stato fatto
    Semplice, vado matto per i cerchi a raggi e non sopporto quelli in lega su moto di questo genere.
    Inoltre mi piace il becco anteriore (che forse di può montare?) e non disdegno il manubrio più alto.

Premetto che ho provato entrambe molto bene alla presentazione in Spagna nel 2010 e mi sono accorto che la XC è meno agile sulla strada, ma è anche vero che negli ultimi 3 anni ho guidato una Thruxton, che a livello di guida credo sia piuttosto sotto la XC direi sotto tutti i punti di vista (frenata, motore, sicurezza, confort ecc) quindi il problema non si pone.
    Ultima modifica di Marco Manila; 06/07/2016 alle 21:41

TCP Rider Senior L'avatar di BikeAnto
    Moto
    Due ruote
    Maaaa....il nuovo tiger sport?????

"la moto è sì una passione, ma anche il pretesto per poter amare le persone...."

TCP Rider L'avatar di Grigo
    Moto
    EX Tiger 800 ABS '12, kawa Z1000sx
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Semplice, vado matto per i cerchi a raggi e non sopporto quelli in lega su moto di questo genere.
    Inoltre mi piace il becco anteriore (che forse di può montare?) e non disdegno il manubrio più alto.

Premetto che ho provato entrambe molto bene alla presentazione in Spagna nel 2010 e mi sono accorto che la XC è meno agile sulla strada, ma è anche vero che negli ultimi 3 anni ho guidato una Thruxton, che a livello di guida credo sia piuttosto sotto la XC direi sotto tutti i punti di vista (frenata, motore, sicurezza, confort ecc) quindi il problema non si pone.
    Capisco, gli esatti motivi per i quali al tempo ho scelto la ST...... non mi piacciono i cerchi a raggi, il becco mi fa cagare(si potrebbe togliere come metterlo sulla ST) preferisco la moto più bassa e un'impostazione più stradale

Concordo con te sulla scelta del modello precedente al 2015, meno elettronica e meno problemi anche in ottica spippolo

Non è la fame, ma l'ignoranza che uccide!

Tiger 800 in vendita

Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da BikeAnto Visualizza Messaggio
    Maaaa....il nuovo tiger sport?????
    Bello, ma piuttosto impegnatico a livello economico, anche perchè probabilmente il Thruxton viene affiancato inizialmente e non mi va di espormi così tanto. Poi, non so perchè, mi attira di più l' 800.

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Io ho la stradale 2014 ABS e non ho riscontrato finora alcun problema.

Mi pare (ma sarebbe pur sempre meglio un sondaggio più preciso) che certi problemi sono stati riscontrati maggiormente sulle prime versioni.
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    MA ma il grande Marco (mi pare di averti conosciuto, se non sbaglio ad un motodays...possibile?) che vuole passare sulla Tiger800 ...è un onore. Comunque: a me continua a piacere la vecchia ST anche perché nella varie prove che feci a suo tempo la XC sulla strada risulta essere troppo "ballerina" per via delle ruote; i cerchi a raggi per me che sono un patito del "Lucido è bello" sarebbero stati una croce e poi mi dicono che vanno controllati abbastanza frequentemente. La ST secondo me la potresti già trovare con il becco (trovo ottimo il consiglio dell'omologazione per le ruote) e i soldi che risparmi li spendi su sospensioni (con la ST le strade bianche semplici si fanno...pensa che ci sono riuscito anche io che non sono un manico).
    Vero per quanto riguarda il motorino di avviamento...non stare a sentire "a me non è capitato" xché dovrebbero aggiungere "ancora" xché se la usi tutti i giorni anche in città è facile che più di 25.000 km non li fai certo se li fai solo per andarci a giocare allora arrivi anche al doppio. Comunque si può tamponare con spazzole e un bravo elettrauto...ma è un metterci la pezza e dura intorno ai 15.000 km.
    Controlla la batteria l'originale al max 3-4 anni poi decade all'improvviso. Per il resto lo sai (cambio, trasmissione)
    La moto va bene e si gode per farci turismo niente curve estreme per quello ci sono altre moto e ti permette di divertirti stando comodo.
    Bella la Truxton sempre piaciuta e fai bene a lasciartela.
    E allora auguri per la scelta (e fai bene a prenderla con l'ABS a me ha salvato 2-3 volte ed è veramente tarato bene ormai prenderla senza non ha senso).
    Facci sapere
    Paolo & Anna

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050

Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da RB74 Visualizza Messaggio
    Io ho la stradale 2014 ABS e non ho riscontrato finora alcun problema.

Mi pare (ma sarebbe pur sempre meglio un sondaggio più preciso) che certi problemi sono stati riscontrati maggiormente sulle prime versioni.
    Tranquillo, mi piace acquistare moto un pò fresche di km e età, quindi andrei su una 2013 o giù di li.

Citazione Originariamente Scritto da DogDrake Visualizza Messaggio
    MA ma il grande Marco (mi pare di averti conosciuto, se non sbaglio ad un motodays...possibile?) che vuole passare sulla Tiger800 ...è un onore. Comunque: a me continua a piacere la vecchia ST anche perché nella varie prove che feci a suo tempo la XC sulla strada risulta essere troppo "ballerina" per via delle ruote; i cerchi a raggi per me che sono un patito del "Lucido è bello" sarebbero stati una croce e poi mi dicono che vanno controllati abbastanza frequentemente. La ST secondo me la potresti già trovare con il becco (trovo ottimo il consiglio dell'omologazione per le ruote) e i soldi che risparmi li spendi su sospensioni (con la ST le strade bianche semplici si fanno...pensa che ci sono riuscito anche io che non sono un manico).
    Vero per quanto riguarda il motorino di avviamento...non stare a sentire "a me non è capitato" xché dovrebbero aggiungere "ancora" xché se la usi tutti i giorni anche in città è facile che più di 25.000 km non li fai certo se li fai solo per andarci a giocare allora arrivi anche al doppio. Comunque si può tamponare con spazzole e un bravo elettrauto...ma è un metterci la pezza e dura intorno ai 15.000 km.
    Controlla la batteria l'originale al max 3-4 anni poi decade all'improvviso. Per il resto lo sai (cambio, trasmissione)
    La moto va bene e si gode per farci turismo niente curve estreme per quello ci sono altre moto e ti permette di divertirti stando comodo.
    Bella la Truxton sempre piaciuta e fai bene a lasciartela.
    E allora auguri per la scelta (e fai bene a prenderla con l'ABS a me ha salvato 2-3 volte ed è veramente tarato bene ormai prenderla senza non ha senso).
    Facci sapere
    Molto probabile, sono andato al Motodays per 4 anni di fila, sicuramente ci siamo visti li.

Grazie per i consigli, valuterò.

Solo sul fattore pieghe sono dubbioso, ma nel senso che pur non essendo una sportiva so che la ST può permetterti di divertirti senza problemi, ovviamente con le giuste capacità (per le mie è più che adatta!). Discorso simile per la XC che però va rispettata un pò di più per via della minore agilità del 21 davanti, unito a sospensioni più alte e cedevoli, che creano qualchge ondeggiamento in più, ma ripeto, io guido una Thruxton da 3 anni e mi ha dato lo stesso soddisfazioni, la Tiger non credo sia da meno, anzi...

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima