Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: Mi ha preso la scimmia: Tiger 800 XC

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    34,352

    Mi ha preso la scimmia: Tiger 800 XC

    Ciao ragazzi, negli ultimi tempi mi ha preso una scimmia tremenda per la Tiger 800 XC: mi è sempre piaciuta (sin dal 2010) ma per un motivo o per l' altro non l' avevo mai valutata seriamente. A dire il vero avevo già pianificato che avrei fatto 4/5 anni con la Thruxton e poi sarei passato ad una Tiger, ma esigenze di praticità (in particolare la capacità di carico, molto utile in tutte le occasioni, e pari zero sulla mia Classic) stanno un pò accelerando questo passaggio.

    Io opterei per una XC con ABS perchè mi piace molto di più esteticamente, anche se so che è un pelo meno agile della sorella standard su strada (ma venendo da una Thruxton non dovrebbe essere un problema, anzi, in confronto sarà un missile! ) e anche perchè potrei permettermi di fare qualche strada bianca qualora lo volessi (ma probabilmente non accadrà mai, però è bello sapere di poterlo fare...).

    Fatte queste premesse, sono qui a chiedervi se ci sono modelli di particolari annate che hanno sofferto di qualche problema in particolare a cui prestare attenzione o a cui è proprio meglio stare alla larga? (Lo chiedo, ma lo so che le Triumph VANNO BENISSIMO! )

    Foto di repertorio

    DSCN2656.jpg

    Grazie a tutti in anticipo!

    ---

    Aggiornamento:


    Ciao ragazzi, la Thruxton ha preso oggi la via per Milano con il suo nuovo proprietario quindi i giochi si fanno seri: in questi mesi ho avuto modo di affianare un pò i pensieri e avrei rivolto le mie attenzioni alla nuova XCx. La sorella XRx non mi piace allo stesso modo pur essendo molto simili anche se sarebbe probabilmente più adatta all' uso che ne farò io, ma i cerchi a raggi, le WP regolabili e il becco rendono la XCx molto più intrigante. Scarto le versioni base perchè sul mercato dell' usato (nuove non le prendo mai per abitudine) costano praticamente le stesse cifre e se si può avere di più con gli stessi soldi perchè no?

    Quello che mi chiedo ora è: trovando praticamente solo moto del 2015, anno del debutto sul mercato, saranno affidabili questi nuovi modelli? C'è molta elettronica, non vorrei ci fossero dei bug o malfunzionamenti...
    Nel caso, a cosa devo prestare attenzione?
    Ultima modifica di Marco Manila; 20/10/2016 alle 13:34

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di alecorba
    Data Registrazione
    08/04/15
    Località
    Cremona
    Moto
    Tiger 800 XC - Ex. Thruxton 900 EFI - Ex. Hornet 600 2001
    Messaggi
    199
    Ciao Marco, che dire...ho fatto lo stesso passaggio un'anno fa...le esigenze più o meno le stesse, capacità di carico, possibilità di fare viaggi senza arrivare a destinazione fracassato, la voglia di una moto con una ciclistica che si possa definire tale...dopo diverse prove sono rimasto colpito dalla XC per fluidità, morbidezza cambio, peso, elasticità del 3 cilindri e on/off inesistente grazie all'acceleratore rbw...oltre che alla valutazione che mi ha riservato la concessionaria Triumph dell'usato. Non nascondo la nostalgia del fascino delle nostre mc...ma purtroppo per le mie esigente il prezzo non vale la candela e sono pienamente soddisfatto della scelta, che rifarei ad occhi chiusi!

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,335
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Fatte queste premesse, sono qui a chiedervi se ci sono modelli di particolari annate che hanno sofferto di qualche problema in particolare a cui prestare attenzione o a cui è proprio meglio stare alla larga? (Lo chiedo, ma lo so che le Triumph VANNO BENISSIMO! )

    Grazie a tutti in anticipo!
    che noia questi "nuovi utenti"... usare il tasto "Ricerca Avanzata" mai è?
    questo per intenderci:

    ss.jpg





    si scherza, naturalmente... buona ricerca grande capo!!!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,174
    Marco i problemi sono i soliti: motorino di avviamento - sembra dipendere molto dal tipo di utilizzo: scoooter urbano = maggiore probabilita' di avere problemi - ed il cambio: molla di ritorno del selettore esterno oppure dentino del selettore interno.

    Un po instabile il gallleggiante dell'indicatore benzina e molto cautelativo - per fortuna - il cdb per i consumi e la riserva.

    La stradale ha sospensioni molto economiche almeno per il my 2010. Problema che non sembra affliggere la XC, per cui prendi pure quella e goditi qualche bella strada bianca, che vengono fuori dei panorami da paura!!!!

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    che noia questi "nuovi utenti"... usare il tasto "Ricerca Avanzata" mai è?
    questo per intenderci:

    ss.jpg





    si scherza, naturalmente... buona ricerca grande capo!!!

  7. #6
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    34,352
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    che noia questi "nuovi utenti"... usare il tasto "Ricerca Avanzata" mai è?
    Scusi lei, ma come si permette? Guardi che la banno!

    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    Marco i problemi sono i soliti: motorino di avviamento - sembra dipendere molto dal tipo di utilizzo: scoooter urbano = maggiore probabilita' di avere problemi - ed il cambio: molla di ritorno del selettore esterno oppure dentino del selettore interno.

    Un po instabile il gallleggiante dell'indicatore benzina e molto cautelativo - per fortuna - il cdb per i consumi e la riserva.
    Indipendentemente dagli anni di produzione quindi?

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    È una moto demmerda

    Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,174
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Indipendentemente dagli anni di produzione quindi?

    Per il cambio ed il motorino sembrerebbe di si - comunque del cambio ho il ricambio in vendita nel mercatino - per il my 2015 stradale sembra che la qualità delle sospensioni sia migliorata.

    Ma se dovessi farci un pensierino io, visto il tipo di erogazione di quel motore, una versione XR pre 2015 andrebbe benissimo: le mappe sono praticamente inutili.

    Se invece pensi alla versione stradale pre 2015, cartucce andreani ed un mono e risolvi il 90% dei problemi. Magari cercane una già omologata per la 110/80 anteriore che oltre a dare un po più di impronta a terra, ti permette di scegliere tra molti più pneumatici rispetto alla 100/90 di serie.

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,326
    compra l'ultima serie, dal 2015 in poi

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Data Registrazione
    03/07/07
    Località
    Sarissola(Ge)
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Messaggi
    13,069
    Ciao Marco,l'unico problema del passare da una Thruxton ad una Tiger è che poi non torni più indietro va veramente troppo bene,io ho una 2013 e ne sono contentissimo
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Tiger] È tornata la scimmia Tiger sport
    Di pippo.jek nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 10/03/2014, 20:19
  2. Scimmia! [cambio colore Tiger 1050]
    Di TigerPu nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 20/01/2013, 21:45
  3. La scimmia ha preso il sopravvento!!!
    Di IlReverendoWolfwood nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 08/11/2010, 21:37
  4. preso da scimmia per scrambler vendo la bonneville
    Di bobber69 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 11/01/2009, 16:32
  5. ho preso la scimmia.........
    Di GRANIZO nel forum Presentazioni
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 13/09/2008, 10:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •