Ciao ragazzi, negli ultimi tempi mi ha preso una scimmia tremenda per la Tiger 800 XC: mi è sempre piaciuta (sin dal 2010) ma per un motivo o per l' altro non l' avevo mai valutata seriamente. A dire il vero avevo già pianificato che avrei fatto 4/5 anni con la Thruxton e poi sarei passato ad una Tiger, ma esigenze di praticità (in particolare la capacità di carico, molto utile in tutte le occasioni, e pari zero sulla mia Classic) stanno un pò accelerando questo passaggio.
Io opterei per una XC con ABS perchè mi piace molto di più esteticamente, anche se so che è un pelo meno agile della sorella standard su strada (ma venendo da una Thruxton non dovrebbe essere un problema, anzi, in confronto sarà un missile!) e anche perchè potrei permettermi di fare qualche strada bianca qualora lo volessi (ma probabilmente non accadrà mai, però è bello sapere di poterlo fare...).
Fatte queste premesse, sono qui a chiedervi se ci sono modelli di particolari annate che hanno sofferto di qualche problema in particolare a cui prestare attenzione o a cui è proprio meglio stare alla larga? (Lo chiedo, ma lo so che le Triumph VANNO BENISSIMO!)
Foto di repertorio
DSCN2656.jpg
Grazie a tutti in anticipo!
---
Aggiornamento:
Ciao ragazzi, la Thruxton ha preso oggi la via per Milano con il suo nuovo proprietario quindi i giochi si fanno seri: in questi mesi ho avuto modo di affianare un pò i pensieri e avrei rivolto le mie attenzioni alla nuova XCx. La sorella XRx non mi piace allo stesso modo pur essendo molto simili anche se sarebbe probabilmente più adatta all' uso che ne farò io, ma i cerchi a raggi, le WP regolabili e il becco rendono la XCx molto più intrigante. Scarto le versioni base perchè sul mercato dell' usato (nuove non le prendo mai per abitudine) costano praticamente le stesse cifre e se si può avere di più con gli stessi soldi perchè no?
Quello che mi chiedo ora è: trovando praticamente solo moto del 2015, anno del debutto sul mercato, saranno affidabili questi nuovi modelli? C'è molta elettronica, non vorrei ci fossero dei bug o malfunzionamenti...
Nel caso, a cosa devo prestare attenzione?

) e anche perchè potrei permettermi di fare qualche strada bianca qualora lo volessi (ma probabilmente non accadrà mai, però è bello sapere di poterlo fare...).
)

usare il tasto "Ricerca Avanzata" mai è? 

si scherza, naturalmente... buona ricerca grande capo!!!