


Comunque anche nei paesi di common law, che si basano sui precedenti giurisprudenziali, è sempre invalsa la prassi che al compratore di un veicolo usato che richiamasse il venditore per lamentarsi, venisse risposto "ma che c@zzo vuoi tu da me?"
Vai tranquillo![]()
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html






al massimo andate insieme dal mecca,cosi stai tranquillo tu e lui...passaggio di proprietà e buonanotte
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".







Premetto che ho letto solo il post d'apertura di Tanbruk.
Giusto 20 anni fa un tizio che non conoscevo venne a visionare la mia UnoTurboDiesel, che c'aveva 8 anni e, guarda un po', anch'essa 230mila km. Mi pare di ricordare che chiedessi più o meno 2,5mln.
Ebbene, questo si presentò con un suo amico meccanico (visibilmente imbarazzato) rammaricandosi per il fatto che il suo carrozziere non avesse potuto seguirlo.
Mandandolo implicitamente a fare in culo gli dissi: "se uno è interessato a un'utilitaria di quasi 10 anni e più di 200k km per la quale dovrebbe tirare fuori quasi 3mln, dovrebbe essergli più che sufficiente che se gira la chiave il motore si avii".
Dopo averla esaminata attentamente per quasi mezz'ora (durante la quale io chiaramente me ne tornai in ufficio chiedendogli di venire a rendermi la chiave a ispezione conclusa), con mio sommo sbattimento di palle decise di non procedere con l'acquisto.
Il giorno dopo venne un suo collega, che invece conoscevo, e senza neanche salirci se la prese a, non ricordo bene ma mi pare una somma tra i 2,5 e 3mln, dato che chiese che gli lasciassi l'autoradio, le catene da neve, un treno di gomme termiche e le barre portatutto.
Riguardo agli obblighi del privato venditore, mi pare che egli sia tenuto, sì, a dichiarere l'eventuale esistenza di vizi o difetti gravi, ma unicamente se ne è a conoscenza. Come poi possa fare uno sfortunato compratore a dimostrare che chi gli ha venduto l'auto sapeva che la turbina fosse lì lì per esalare l'ultimo respiro non è dato a sapere![]()
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

fai copia di tutti i documenti






Non c'e' nessun articolo specifico che obblighi un privato a dare una "garanzia " del proprio veicolo in vendita, infatti la formula " visto e piaciuto" si chiama cosi' proprio per questo.
Puoi dimostrare di aver fatto tagliandi ecc, ma piu' di questo non e' un tuo problema se poi la macchina si rompe ecc... Quindi la buona fede e' tutto.
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub