Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 28 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 277

Discussione: Omicidio di Fermo

Bannato
    Moto
    Malanca 3m
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    E anche copia del biglietto di sola andata che lo porterà fuori da questa nazione dove si vergogna di essere nato.

La vergogna, in questo caso, deve essere nei confronti di un connazionale che, senza motivo, ha tolto la vita ad un essere umano.
    Citazione Originariamente Scritto da stesed Visualizza Messaggio
    Mmmm...cosa è che ha detto il "delinquente" alla fidanzata del povero ragazzo? Negra di merda? Scimmia? Sì hai ragione non è razzismo.
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Mi sembra di capire che prendi per buona la versione dell'avvocato di colui che ha UCCISO il "negretto"

A parte che non sei di parola, in quanto non ti sei zittito, non ti rendi conto che non si sta parlando di immigrazione ma di una persona (italiana) che ha ucciso un'altra persona (rea di essere non italiana e, oltretutto, di colore).

Non c'entra nulla il buonismo.

Si parla di OMICIDIO.

Se il ritenere assurdo che si uccida una persona in questo modo vuol dire essere finti buonisti, allora sono un finto buonista.

Ora, per cortesia, tieni fede alla tua promessa.
    Spiacente, continuo a partecipare alla discussione,sempre civilmente si intende,fin che lo riterrò opportuno sentendomi chiamato in causa dai vostri quote.
    1) l'immigrazione centra eccome, intanto le persone in causa sono Nigeriane,non proprio degli abitanti autoctoni di queste latitudini.

2) Si è omicidio e probabilmente anche volontario, ma ti sei chiesto il perchè di ciò? Molta della così detta gente comune è stufa,stressata della situazione attuale di questo paese, ha rabbia dentro per mille e più svariati motivi,magari non arriva alla fine del mese,magari è semplicemente razzista,intollerante al colonizzatore straniero,magari è costretta a vivere in quartieri dove in pochi anni (causa immigrazione incontrollata) la qualità della vita è scaduta di molto,questo genere di eventi si verificano sempre più spesso perchè mediamente la gente è in condizioni socioeconomiche peggiori.
    3)Prova a ribaltare la situazione, se la vicenda si fosse verificata in Nigeria a parti inverse,vorrei vedere,quanta giustizia si serebbe fatta.
    4)I due extracomunitari(perchè di questo si tratta) Nigeriani (marito e moglie) a che titolo risiedono qui? hanno un lavoro? pagano le tasse? sono rifugiati? non per altro ma sarei curioso di saperlo.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di stesed
    Moto
    TBS Sport Talamo
    Citazione Originariamente Scritto da Naexim Visualizza Messaggio
    Spiacente, continuo a partecipare alla discussione,sempre civilmente si intende,fin che lo riterrò opportuno sentendomi chiamato in causa dai vostri quote.
    1) l'immigrazione centra eccome, intanto le persone in causa sono Nigeriane,non proprio degli abitanti autoctoni di queste latitudini.

2) Si è omicidio e probabilmente anche volontario, ma ti sei chiesto il perchè di ciò? Molta della così detta gente comune è stufa,stressata della situazione attuale di questo paese, ha rabbia dentro per mille e più svariati motivi,magari non arriva alla fine del mese,magari è semplicemente razzista,intollerante al colonizzatore straniero,magari è costretta a vivere in quartieri dove in pochi anni (causa immigrazione incontrollata) la qualità della vita è scaduta di molto,questo genere di eventi si verificano sempre più spesso perchè mediamente la gente è in condizioni socioeconomiche peggiori.
    3)Prova a ribaltare la situazione, se la vicenda si fosse verificata in Nigeria a parti inverse,vorrei vedere,quanta giustizia si serebbe fatta.
    4)I due extracomunitari(perchè di questo si tratta) Nigeriani (marito e moglie) a che titolo risiedono qui? hanno un lavoro? pagano le tasse? sono rifugiati? non per altro ma sarei curioso di saperlo.
    Mi scoccia perdere il mio tempo a risponderti perchè non vorrei mettermi al tuo livello...però di seguito rispondo al punto 4 con un trafiletto dal sole24ore....

La fuga dai fondamentalisti di Boko Haram
    Emmanuel e la sua compagna erano stati accolti dalla Fondazione Caritas in veritate, guidata da don Vinicio Albanesi, lo scorso novembre. Erano in fuga dalla Nigeria, dove avevano perso tutti i loro familiari in uno degli attacchi alle chiese cristiane da parte di Boko Haram e per arrivare in Italia avevano superato altre violenze in Libia. Una traversata terribile, alla fine della quale la donna, incinta, aveva abortito. A gennaio don Vinicio li aveva uniti in matrimonio “informalmente” per mancanza di documenti.

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da Naexim Visualizza Messaggio

se si scoprisse che sono turisti vale di più la loro vita ?
    se si scoprisse che erano arrivati ieri e stavano cercando lavoro possono morire e nessuno deve rompere le palle ?
    se si scoprisse che sono qua da decenni sono onesti lavoratori allora ci possiamo indignare ?

scusa sai , ma un morto a casa mia e sempre un morto , come lo è stato regeni come lo è quel ragazzo
    come ha detto Srgio si tratta di uno stupido Ultrà che deve sfogare la sua violenza stupida ad ogni piè sospinto
    quello che dici non regge

Citazione Originariamente Scritto da stesed Visualizza Messaggio
    Mi scoccia perdere il mio tempo a risponderti perchè non vorrei mettermi al tuo livello...però di seguito rispondo al punto 4 con un trafiletto dal sole24ore....

La fuga dai fondamentalisti di Boko Haram
    Emmanuel e la sua compagna erano stati accolti dalla Fondazione Caritas in veritate, guidata da don Vinicio Albanesi, lo scorso novembre. Erano in fuga dalla Nigeria, dove avevano perso tutti i loro familiari in uno degli attacchi alle chiese cristiane da parte di Boko Haram e per arrivare in Italia avevano superato altre violenze in Libia. Una traversata terribile, alla fine della quale la donna, incinta, aveva abortito. A gennaio don Vinicio li aveva uniti in matrimonio “informalmente” per mancanza di documenti.
    visto , adesso si dirà che se stavano a casa loro non succedeva
    certo erano gia morti entrambi ,ma mica sporcavano le nostre strade col loro sangue

tornando seriamente alla vicenda , è una tristezza che però che uno sfugga al terrore e trova un idiota che lo uccide per motivi ancora più stupidi ( semmai di altri motivi si possa parlare )
    Ultima modifica di Norik; 07/07/2016 alle 16:29 Motivo: Unione Post Automatica
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

Bannato
    Moto
    Malanca 3m
    Citazione Originariamente Scritto da dadoz Visualizza Messaggio
    È tutto un complotto criptomassonicogiudaicocomunista.

Me l'ha detto Salvini su Voyager intervistato da Giacobbo.

(il morto però resta, morto perché nero, non raccontiamoci balle, morto come gli italiani a Dacca perché non musulmani, morto come migliaia di persone che incontrano altri esseri umani che credono di essere "nel giusto")
    Oh questo è un intervento che posso condividere,perlomeno la seconda parte.
    Se chi ci governa,fossero persone mosse da un giusto raziocinio si senderebbero conto che la situazione degli sbarchi di extracomunitari attuali non è più sostenibile in questo paese.

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Io partecipo solo con una preghiera per la vittima e con un pensiero a quella povera ragazza che, dopo tutto quello che aveva passato, come se non bastasse ora gli hanno pure ammazzato l'unico affetto che le era rimasto.
    Per il resto scusate se non partecipo alla discussione, ma leggo cose che se rispondessi verrei bannato, perché mi rimane assai difficile rispondere educatamente.
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Bannato
    Moto
    Malanca 3m
    [QUOTE=Norik;7221018]se si scoprisse che sono turisti vale di più la loro vita ?
    se si scoprisse che erano arrivati ieri e stavano cercando lavoro possono morire e nessuno deve rompere le palle ?
    se si scoprisse che sono qua da decenni sono onesti lavoratori allora ci possiamo indignare ?

scusa sai , ma un morto a casa mia e sempre un morto , come lo è stato regeni come lo è quel ragazzo
    come ha detto Srgio si tratta di uno stupido Ultrà che deve sfogare la sua violenza stupida ad ogni piè sospinto
    quello che dici non regge

Eccome se regge:

Se fossero stati turisti intanto non sarebbero (come tanti altri) a ciondolare nel mio paese mantenuti a sbafo(quanto percepiscono? 20-30euro al giorno)senza un'occupazione da un governo di ladri e cerebrolesi che gli permette ciò.

Se semplicemente i due malcapitati Nigeriani fossero a casa propria il fatto semplicemente non sarebbe successo,tanto semplice.
    L'aggressivo Cittadino Fermano non li avrebbe presi a pugni, magari per sfogare la sua presunta stupida violenza si sarebbe i......o uno dei suoi tori.
    Dico solo che questo è un paese in cui non si è contenti fin che non si è pieni di problemi, non solo non ci bastano quelli intrinsechi economici propri, ma ci sentiamo in dovere di sobbarcarci anche quelli di altri popoli, e poi scoppiano i casini..

TCP Rider L'avatar di alex78pe
    Moto
    Thunderbird 900 "la scallanucell"; BMW r1200rs in attesa di soprannome
    Forse non ci si rende conto che si parla di una persona ammazzata per il colore della pelle. E neanche che se si ammazza una persona poi non si torna indietro. Fine del futuro, delle speranze, dei sogni, delle aspettative di una vita migliore. Fine, punto.

Fa SCHIFO dover leggere commenti che giustificano un omicidio di stampo razzista tirando in ballo tutti i guai di questo paese, guai che non ci sono capitati addosso insieme alle ondate migratorie degli ultimi anni, ma che ci portiamo dietro, come dei vizi a cui non riusciamo a rinunciare, da almeno tre/quattro decenni.

Mi è passata la voglia di continuare, buon proseguimento a tutti.

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Allora, cerco di dare un mio contributo per fare un po' d'ordine.

Sono certo che il razzismo in questa vicenda non c'entra un cazzo di niente.

Al di là del fatto che esistono due versioni completamente opposte dell'accaduto, e anche se quella favorevole al fermano pare supportata da non una o due, ma da ben cinque testimonianze, a pelle mi sento invece di dare credito all'altra, ovvero a quella che dipinge il nero Emmanuel come una vittima pressoché incolpevole, vi spiego il perché ritengo che non c'entri il razzismo.
    A Fermo sono concordi nel considerare il loro concittadino come un rissoso e violento attaccabrighe, insomma un tipaccio, peraltro con vari precedenti penali ancorché di piccolo conto. E anche questa storia dell'ultras non c'entra niente, dal momento che il tipo pare viva sempre e in ogni dove in tal modo, quindi non solo o prevalentemente allo stadio o nei dintorni di esso in occasione delle partite della Fermana, ma dato che è pure colpito da un DASPO, allora fa comodo ai media ricamarci sopra la storia dell'ultras.
    Se è successo quel che è successo non lo si deve a un razzismo omofobo, ovvero al fatto che egli avesse incrociato Emmanuel e la moglie e avesse offeso la ragazza con quel "brutta scimmia africana" di cui parla una delle due versioni, chiaramente quella più favorevole al nero, e che da lì fosse nato il tutto.
    Se fosse passata una ragazza non propriamente bella di PortoSanGiorgio con gli occhiali, magari l'avrebbe apostrofata gridandole "brutta quattrocchi". Oppure poteva incrociare un'attempata turista tedesca tra le tante che visitano Fermo dalla vicina riviera, e magari questa si sarebbe sentita gridare un "brutta vecchiaccia crucca". Avrebbe potuto financo dire "brutta pompinara" a una castissima suora fortemente timorata di Dio. E magari chi accompagnava la ragazza, la signora tedesca, la suora, avrebbe reagito e sarebbe accaduto esattamente quanto è successo.
    Da cosa nasce questa mia convinzione? Dal fatto di aver sentito quanto dicono in giro persone che ben conoscono il fermano, il suo modo di vivere e i suoi trascorsi. Tra le tantissime cose negative, sono tutti concordi nel sostenere che mai e poi mai aveva mostrato sentimenti razzisti o comunque di insofferenza verso popolazioni africane di colore e non.
    Insomma, per quanto questo fosse avvezzo alle risse, probabilmente non aveva mai fatto a cazzotti con un nero. Tutte le altre volte non c'era mai scappato il morto, spesso forse neanche una lieve ferita. Purtroppo per una tragica fatalità questa volta è successo che chi ha avuto la sventura di incontrarlo abbia battuto la nuca con violenza cadendo a terra, e questi era Emmanuel, un uomo di colore.
    E allora tutti i tg e i quotidiani a menarla nei titoli e in prima pagina con la storia del razzismo, e Alfano che, nonostante le sue personali rogne di questi giorni, si precipita qui convocando un vertice in Prefettura, quand'invece con molta probabilità fino a ieri neanche sapeva cosa fosse e dove fosse Fermo.
    Ribadisco il mio pensiero: questa tragedia è solo un crimine delinquenziale come ne accadono tanti, e non ha a che fare col razzismo.
    Con questo non voglio mica dire che sia meno grave e conseguentemente meno condannabile, per carità.
    Ad accertare il reale svolgimento dei fatti penserà la magistratura, ma anche se come ho detto sarei propenso a dare maggior credito alla versione meno favorevole al fermano nonostante le tante testimonianze, ritengo purtroppo che alla fine del circo, tra la preterintenzionalità e il diritto alla legittima difesa, l'involontario assassino se la caverà con una lieve condanna, pronto a fare nuovi danni una volta uscito dalla galera, che tra l'altro non potrà che peggiorarlo.

La mia convinzione sulla pressoché totale incolpevolezza di Emmanuel nasce anche dal fatto che Don Vinicio Albanesi, che conosco personalmente e stimo moltissimo, in buona di sostanza un prete di frontiera (se non sapete chi è fatevi una googolata, ne vale la pena), "garantisce" con le sue parole in favore della coppia dei ragazzi di colore, che peraltro ospitava in una sua struttura d'accoglienza. E per me è quanto basta!

Lavorando a Fermo e abitando in provincia, mi preme ora parlare di questa città, che i media stanno dipingendo come il covo dell'italica omofobia.
    E pensare che chi ben la conosce, primi tra tutti i tanti neri e profughi che ci vivono, sarebbero pronti a testimoniare l'esatto contrario. Che amarezza.....
    Ma questo lo farò più tardi per chi avrà tempo e voglia di leggermi.

Citazione Originariamente Scritto da edotto Visualizza Messaggio
    Io più che di razzismo parlerei di delinquenza pura (nel caso specifico tutta italica sia chiaro )... Però ultimamente parlare di razzismo frutta bene... Titoli di giornale, programmi tv, opinionisti, sapienti... Ecc ecc...
    Ecco bravo, questo è anche il mio pensiero come diffusamente argomentato sopra.
    Detto questo, sia ben chiaro che un omicidio è un omicidio al di là delle cause scatenanti, ovvero il più aberrante crimine che un uomo possa commettere.
    Ultima modifica di macheamico6; 07/07/2016 alle 17:13
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

Bannato
    Moto
    Malanca 3m
    Citazione Originariamente Scritto da alex78pe Visualizza Messaggio
    Forse non ci si rende conto che si parla di una persona ammazzata per il colore della pelle. E neanche che se si ammazza una persona poi non si torna indietro. Fine del futuro, delle speranze, dei sogni, delle aspettative di una vita migliore. Fine, punto.

Fa SCHIFO dover leggere commenti che giustificano un omicidio di stampo razzista tirando in ballo tutti i guai di questo paese, guai che non ci sono capitati addosso insieme alle ondate migratorie degli ultimi anni, ma che ci portiamo dietro, come dei vizi a cui non riusciamo a rinunciare, da almeno tre/quattro decenni.

Mi è passata la voglia di continuare, buon proseguimento a tutti.
    Invece a me fa SCHIFO constatare che in molte periferie di città italiane siano colonizzate da orde di spacciatori di droga nordafricani (e di altre nazionalità compresi gli autoctoni) che si guadagnano da vivere pressoche indisturbati in modo quantomeno discutibile.
    Mi fa SCHIFO vedere la mattina quando esco per andare a spaccarmi il c..o in fabbrica per otto nove ore e un magro stipendio i così detti "ciondolanti" che sono all'angolo della chiesa a non fare niente (per tutto il giorno) con lo smatphone in mano e cicca in bocca.
    Mantenuti anche con i miei soldi.
    Per dire.

TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200
    Non mi stupirei per niente che le cose stiano proprio come dici tu, anzi le ricostruzioni giornalistiche a caldo sono affidabili quanto le promesse politiche in campagna elettorale.

Ciò non toglie ovviamente che parlare in alcuni dei termini letti qui non c'entri un accidente.

Pagina 4 di 28 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima