Spiacente, continuo a partecipare alla discussione,sempre civilmente si intende,fin che lo riterrò opportuno sentendomi chiamato in causa dai vostri quote.
1) l'immigrazione centra eccome, intanto le persone in causa sono Nigeriane,non proprio degli abitanti autoctoni di queste latitudini.
2) Si è omicidio e probabilmente anche volontario, ma ti sei chiesto il perchè di ciò? Molta della così detta gente comune è stufa,stressata della situazione attuale di questo paese, ha rabbia dentro per mille e più svariati motivi,magari non arriva alla fine del mese,magari è semplicemente razzista,intollerante al colonizzatore straniero,magari è costretta a vivere in quartieri dove in pochi anni (causa immigrazione incontrollata) la qualità della vita è scaduta di molto,questo genere di eventi si verificano sempre più spesso perchè mediamente la gente è in condizioni socioeconomiche peggiori.
3)Prova a ribaltare la situazione, se la vicenda si fosse verificata in Nigeria a parti inverse,vorrei vedere,quanta giustizia si serebbe fatta.
4)I due extracomunitari(perchè di questo si tratta) Nigeriani (marito e moglie) a che titolo risiedono qui? hanno un lavoro? pagano le tasse? sono rifugiati? non per altro ma sarei curioso di saperlo.