Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 33 di 34 PrimaPrima ... 23293031323334 UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 335

Discussione: Sospensioni Tiger 1050 Sport

TCP Rider L'avatar di Pedrozzo
    Moto
    Triumph Tiger Sport
    Buonasera a tutti...
    Premessa....ho una Tiger Sport del 2014...meravigliosa, è la mia prima moto (la Tiger 1050 precedente non la considero prima moto, perchè mi p durata 2 mesi poi è stata rubata), quindi ho decisamente poca esperienza alla guida...
    La sensazione che ho subito avuto è stata di una moto decisamente stabile sul dritto e alle elevate velocità, ma "dura" da far scendere in piega...ho sempre imputato questo difetto a me e alla mia poca esperienza, ma guidando in seguito moto diverse mi sono accorto che non era affatto così...per cui grazie ad un amico molto più esperto di me ho deciso di farla provare a lui per sapere le sue sensazioni...
    Risultato, anche a lui da questa sensazione di resistenza nello scenere in piega, come se tendesse sempre a tornare dritta...
    Guardando allora le regolazioni delle forcelle mi sono accorto che avevano 5 righe fuori di precarico...mi è venuto allora il dubbio e leggendo sul manuale mi sono insospettito ancora di più...
    Il manuale riporta che la moto viene consegnata al cliente con 3 righe fuori per il precarico...mi sono accorto anche che il manuale fornisce una tabella con i setting consigliati in base all'utilizzo della moto (solo pilota, pilota+bagaglio, etc) e indica 11 giri da tutto chiuso per il precarico...ebbene 11 giri da tutto chiuso sono proprio 5 righe fuori...morale della favola ho dato 7 giri da tutto chiuso per avere le 3 righe fuori...ho anche settato compressione ed estensione come indicato...

spero nel fine settimana di poter testare il tutto, incrociando le dita perchè fino ad oggi l'impostazione in ingresso curva e la conseguente piega non mi sono mai piaciute...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Riportare la moto alle regolazioni consigliate va più che bene, ma se hai le gomme di serie aspetta a finirle prima di toccare ulteriormente qua e là, fanno cacare, con una coppia di dunlop roadsmart 2 vedrai come guiderai meglio

Nuovo TCP Rider
    Buon pomeriggio, dopo aver sostituito olio e paraoli della forcella per un trafilamento a 20.000km ho notato con l'inserimento di un o-ring che questo rimane poco sotto la metà dello stelo.
    Mi farebbe piacere avere un riscontro.
    L'olio utilizzano è un sae10 di densità.
    La foto è stata fatta con la moto sul cavalletto laterale, con me sopra affonda di qualche cm

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Citazione Originariamente Scritto da ozzygas01 Visualizza Messaggio
    Buon pomeriggio, dopo aver sostituito olio e paraoli della forcella per un trafilamento a 20.000km ho notato con l'inserimento di un o-ring che questo rimane poco sotto la metà dello stelo.
    La foto è stata fatta con la moto sul cavalletto laterale, con me sopra affonda di qualche cm

l'oring serve per avere un riscontro fisico e capire quanto affonda la forca in una determinata circostanza in modo successivamente da intervenire sulle regolazioni, solitamente lo usa chi ne fa un uso sportivo della moto, quando si rivisiona la forca alcuni meccanici usano farlo , è un vezzo distintivo di sportività che in pratica per un uso turistico non serve a un cacchio, te ne rendi conto guidandola quanto ti serve per la regolazione

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Be diciamo che può servire sempre per valutare quanto affonda la forcella

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider L'avatar di jayjay77
    Moto
    T Motomorini Corsaro 1200, Ciao 50 ex: riumph Tiger Sport 1050,Cagiva W8 125, Gilera RC50, KTM 350
    Citazione Originariamente Scritto da ozzygas01 Visualizza Messaggio

Sulle bici lo si usa per fare il sag e trovare il corretto punto di funzionamento della sospensione, in pratica da fermo vedi di quanto affonda la sospensione e regoli quel valore a seconda del.comportamento che vuoi abbia la sospensione

Sent from my SM-G900F using Tapatalk
    non è bello ciò ch'è bello, ma che bello che bello che bello (cit.)

Nuovo TCP Rider
    Scusate mi sono spiegato male, non ho chiesto spiegazioni su cosa serve avere l o-ring nello stelo.
    Volevo sapere se qualcun altro come me aveva messo una fascetta o o-ring e mi sa dare un termine si paragone.
    Ho l'impressione che abbia poca escursione

Falla foto fatta in marcia potete vedere quanto poco spazio c'è tra il fodero e l o-ring

G

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    è stato messo troppo olio negli steli

Nuovo TCP Rider
    Sapete quanto olio va nelle forcelle del tiget sport?

Il meccanico ne ha messo 600ml x forcella

Ultima modifica di ozzygas01; 12/07/2016 alle 12:19 Motivo: Unione Post Automatica

Nuovo TCP Rider
    Nessuno sa con precisione quanto olio va nelle forcelle del tiget sport 2013 ed il tipo? Grazie

Pagina 33 di 34 PrimaPrima ... 23293031323334 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •