con il 180/60 i rapporti si allungano di almeno un dente "abbondante" di corona, si mette la sesta troppo tardi per tirarla bene ( sempre parlando di motore standard). Comunque il 3 in 3 della gpr non è lo scarico migliore del mondo....
Tieni conto che 235 li facciamo noi con le street (rilevamento del circuito)..la tua day ha qualcosa che non va, dovresti vedere 245-250 almeno..
Bene, da una parte sono sollevato perché mi stavo rassegnando....dall'altra mi preoccupa quale possa essere il problema....appena torno dalle ferie la faccio rullare e mappare e vediamo cosa viene fuori 👍
Ciao ragazzi, so che è un discorso affrontato più e più volte, però vorrei riprenderlo perchè negli anni tante piste sono cambiate e sopratutto sono cambiati i nostri bolidi a livello di modifiche fatte al motore e siamo cambiati noi, chi migliorato e chi invecchiato....ahaha
Che ne dite di fare una lista delle piste dove siete stati e i vari rapporti usati con tipo di modifiche al motore e gomme montate??
Tipo io monto regolarmente il 180/60, quindi il rapporto si allunga già leggermente per questo motivo.......su dai arricchiamo questo post di notizie utili![]()
NO PAIN, NO GAIN

con il 180/60 il 16/49 secondo me vai bene dappertutto, un pelo corto per il Mugello. In tanti preferiscono il 15/47 per tenere indietro la ruota.
Io con la day 2013 originale e il 180/60 ho usato rapporti di serie (16-47) a varano e 16-45 al Mugello... A varano tutto ok mentre al Mugello (probabilmente perchè giro abbastanza piano) ero lungo, la prossima volta proveró anche lì con i rapporti di serie

al Mugello di regola sei giusto se metti la sesta + o - sotto il traguardo, poi dipende ovviamente anche da come esci dalla Bucine; 16/47 con il /60 a Varano sei lungo, 16/45 al Mugello sei lunghissimo, però la 2013 ( purtroppo) non la conosco, mi baso sul modello 06-12 . In molti, soprattutto col 1000, montano un rapporto lungo, sacrificano la sesta sul rettifilo ma si fanno tutto il resto del circuito usando solo la terza, però col 600 non so se sia conveniente.
A varano giravo bene, al Mugello non tanto... Ps nemmeno io la conosco la 2013, abbiamo appena iniziato a fare amicizia e vado per tentativi

..ci vorrei fare amicizia anch'io con la 13+ , e non è detto che a fine anno non faccia la mattata di cercarmene una, specie se smetteranno di produrla, ma devo pagarla poco perché la mia 07 ( che peraltro va già benissimo) temo diventerà invendibile....che brutta fine sta facendo la categoria 600, ci mancava solo l'euro4.