Citazione Originariamente Scritto da Alfonsomoto Visualizza Messaggio
Bisogna fare anche un'altra considerazione: quando e quanto usi le valigie?
C'è chi le lascia sempre montate e chi invece le utilizza solo per andare in vacanza.
Io sono uno di quelli che gira con le valigie sempre montate in quanto le ritengo comode per riporvi tutto quello che ho addosso quando arrivo a destinazione, es. Caschi, giacche, stivali, ecc.
Vai al mare ed in spiaggia porti solo lo zaino con dentro il telo.
Ad altri invece non piace la moto con le valigie e pertanto appena possono le smontano.
Dico questo perché se le usi sempre diventa importante che le valigie non abbiano una larghezza complessiva eccessiva, altrimenti sono di impaccio.
Per esempio le MYTech di Stefano sono bellissime, ma montate arrivano a 107 cm che, al di là di quello che dice la norma, forse iniziano a dare fastidio se devi farti un po' di traffico, mentre le mie originali, che a mio giudizio non sono per niente belle, arrivano complessivamente a 98 cm.
La mia ricerca di borse belle e non troppo ingombranti ormai dura da almeno 1 anno e forse, ripeto forse finirà quest'autunno alla Koboldbike di Bologna.
PS: sono un po' rompiballe
Io le valigie le uso solo ed esclusivamente per fare viaggi, normalmente la moto mi piace "nature" mi disturbano anche i supporti, infatti le valigie originali non mi piacciono molto, ma mi piace il fatto che una volta tolte non rimane nulla. Ho scritto a Giampaolo di koboldbike per chiedere se era possibile realizzare delle valigie in alluminio che sfruttasero gli attacchi originali, quindi senza supporti... mi ha prontamente risposto che è un progetto che porterà a termine entro fine anno.
@Bandito78 Grazie per le foto ora mi è tutto chiaro.
Lamps.