Originariamente Scritto da
XFer
Chiedo scusa, cosa sono gli "emulatori"? Come vanno scelti?
Anche io l'ho riscontrato, avendo provato tutte e due le moto diverse volte in successione sullo stesso tratto di strada alla stessa velocità.
Soprattutto, mentre sulla ST ho riscontrato alcuni ondeggiamenti in velocità (ma qui può essere anche un discorso di minore interasse, avancorsa e inclinazione) e colpi secchi al manubrio in estensione sulle buche, sulla T120 ho trovato un avantreno bello solido e nessun problema sulle buche.
Niente di drammatico, ma una differenza sensibile.
Poi però sulla T120 troviamo ruote molto pesanti e un'impostazione più alta dell'avantreno (la differenza di altezza del manubrio è molto evidente quando le moto sono parcheggiate vicine), con in più il peso del corpo spostato indietro per via delle pedane più avanzate rispetto alla ST.
Diciamo che a me personalmente piacerebbe una via di mezzo tra le due moto

ma non si può avere tutto... spero che pian piano con qualche intervento mirato possa "ritagliarmi" la ST secondo le mie necessità.
Fanthomas, visto che evidentemente di sospensioni ne hai viste parecchie: hai qualche consiglio specifico (per ST) su marche e modelli, o c'è ancora troppo poco per queste nuove moto?