Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Cardiofrequenzimetro da polso senza fascia cardio

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da edotto Visualizza Messaggio
    Secondo me come rilevatore di battiti non c'è di meglio della fascia. Soprattutto perché lavora proprio nella zona migliore x fare tale rilevamento.
    Giustissimo, il rilevatore a fascia è il più preciso però... è anche il più scomodo, inoltre richiede una manutenzione molto più scocciante e se ha problemi di grip sulla pelle, l'efficacia va a farsi benedire.

La scelta del cardiofrequenzimetro è molto personale, dipende anche dall'attività agonistica che si mette in campo.
    Quello a fascia è sicuramente la scelta più appropriata per uno sportivo non dilettante, proprio perché la sua precisione è di gran lunga superiore, ma anche perché richiede attenzioni che solo un vero appassionato può mettere in campo

Comunque in rete ci sono molte risorse per cercare un aiuto nella decisione, ci sono anche articoli che parlano proprio della scelta tra quale sia meglio tra il cardiofrequenzimetro a fascia e uno da polso

In tutta onestà, se non si è agonisti, quello da polso è più che sufficiente e sopratutto comodo, basta comprarne uno buono.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider

Talking cardiofrequenzimetro da polso senza fascia cardio

Citazione Originariamente Scritto da edotto Visualizza Messaggio
    Secondo me come rilevatore di battiti non c'è di meglio della fascia. Soprattutto perché lavora proprio nella zona migliore x fare tale rilevamento.
    Ciao edotto hai perfettamente ragione. Tanti però soffrono con la fascia fa cardio perchè può dare molto fastidio. Io per esempio l'ho messa da parte perchè proprio non riuscivo con. Adesso ho un cardiofrequenzimetro da polso senza fascia cardio e mi trovo da dio. La metto anche durante la giornata e mi misura la sempre frequenza cardiaca. Per curiosità porto un Garmin Forerunner 225. Le misurazioni forse, e dico forse, non sono così precise come quelle di una fascia cardio. Ma secondo me non è necessaria avere quella precisione per valutare ed esaminare le attività. Quello che uso adesso di sicuro basta ed avanza. Per coloro che si allenano ad alti livelli poi può fare una differenza. Ma se non è il caso, fidati che il sensore al polso è abbastanza preciso (se spendi almeno 100€ ovviamente!)

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da thejaman Visualizza Messaggio
    Giustissimo, il rilevatore a fascia è il più preciso però... è anche il più scomodo, inoltre richiede una manutenzione molto più scocciante e se ha problemi di grip sulla pelle, l'efficacia va a farsi benedire.

La scelta del cardiofrequenzimetro è molto personale, dipende anche dall'attività agonistica che si mette in campo.
    Quello a fascia è sicuramente la scelta più appropriata per uno sportivo non dilettante, proprio perché la sua precisione è di gran lunga superiore, ma anche perché richiede attenzioni che solo un vero appassionato può mettere in campo

Comunque in rete ci sono molte risorse per cercare un aiuto nella decisione, ci sono anche articoli che parlano proprio della scelta tra quale sia meglio tra il cardiofrequenzimetro a fascia e uno da polso

In tutta onestà, se non si è agonisti, quello da polso è più che sufficiente e sopratutto comodo, basta comprarne uno buono.
    Ciao thejaman... non sono del tuo parere. È vero che una fascia cardio è più precisa di un sensore posizionato sul polso, ma questo non significa che le misurazioni di un sensore cardio al polso siano inutilizzabili per uno sportivo di un certo livello. Ovviamente poi è sempre da valutare se il sensore misura anche nell'acqua. Io mi trovo veramente bene con il Garmin Forerunner 225 che ha il sensore al polso. Una cosa che vorrei dire nell'ambito del acquisto di un'orologio GPS. Guardate bene la durata della batteria che non ci può essere niente di più scocciante della batteria che si arrende a metà giornata!!

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    riuppo la discussione perché anche io sono intenzionato all'acquisto di un cardiofrequenzimetro da polso.
    ho visto, girando un po' in rete, il GARMIN VivoActive HR.
    qualcuno di voi lo usa o ha altro prodotto da consigliare?
    @Luke76, alla fine su che prodotto ti sei orientato. e, dopo 2 anni di utilizzo, come ti trovi?

specifico che a me servirebbe per monitorare l'attività fisica durante le uscite in mtb e la pratica di arti marziali
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

TCP Rider Senior L'avatar di Wallace
    Moto
    † The Green Horse 1050 †
    io lo uso,non è male dipende cosa tu vada cercando
    ...FORZA INTER...
    Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo

Citazione Originariamente Scritto da Wallace Visualizza Messaggio
    io lo uso,non è male dipende cosa tu vada cercando
    usi proprio il modello che ho indicato io, o ne hai un altro?

a me serve, principalmente, per monitorare l'attività cardiaca durante l'esercizio fisico, per riuscire a rimanere nel range "utile" per bruciare calorie. e mi interessavano le funzioni per il ciclismo, anche se non è un prodotto specifico

TCP Rider Senior L'avatar di Wallace
    Moto
    † The Green Horse 1050 †
    Funzione lettura msg/WhatsApp limitata chiaramente non è un puro smartwatch ma come sai è al limite fra sport/smart...
    Io lo uso per il tennis e saltuariamente la corsa,ha diversi widget scaricabili,meteo/luna/navigatore...

App Garmin connect discreta ma non ho altre esperienze con merito con altri device come TomTom,Fitbit,etc

Preso usato come nuovo è un bel accessorio ma comprarlo nuovo non so se spenderei tutti quei soldi

Inviato dal mio Galax8
    ...FORZA INTER...
    Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo

grazie per le foto e per le info.
    la parte "smart" di connessione con il telefono non mi interessa, tranne il monitoraggio delle funzioni "sport" con la app dedicata.

avevo letto della possibilità di scaricare widget, magari trovo qualcosa di interessante.

tra le varie recensioni che ho trovato, qualcuna parla di imprecisione del cardiofrequenzimetro. da quanto ho letto, non è molto rapido nel gestire i cambi di frequenza e ci mette un po' ad assestarsi al ritmo corretto. hai notato anche tu questa cosa?

per curiosità, quanto lo hai pagato usato? l'ho trovato nuovo su amazon ed eprice a meno di 190 €

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Ho appena preso il forerunner 35 alla donna, semplice e intuitivo a un prezzo discreto, lo deve ancora testare bene...

Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    Ho appena preso il forerunner 35 alla donna, semplice e intuitivo a un prezzo discreto, lo deve ancora testare bene...
    mi sembra abbia più o meno le stesse funzioni di quello che stavo guardando io. l'unica differenza evidente è la dimensione del display, che è leggermente più piccola e il fatto che non sia a colori.
    mi piacerebbe sapere, anche su questo, se ci sono "ritardi" nella lettura della frequenza cardiaca

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima