Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Montaggio Portatarga e fanale posteriore

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph

Montaggio Portatarga e fanale posteriore

Ciao a tutti,
    sicuramente ne avrete parlato milioni di volte,
    ho comprato nuove frecce e porta targa con fanalino (vedi immagine)
    targa.jpgper la mia Scrambler del 2008. Però ha solo un cavo per la connessione, potete aiutarmi? Devo connettere solo il positivo e mettere il negativo a massa su una parte metallica? Questo darà corrente alle 2 lampadine (posizione/stop e luce targa),
    grazie.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di babele
    Moto
    Scrambler 1200 XC

Montaggio Portatarga e fanale posteriore

Se il fanalino che hai preso ha solo il positivo, dovrai poi collegare il negativo che esce dall'impianto su parte metallica del fanale x fare da massa. Vi è poi, di solito, una sola lampadina a due filamenti che funge da posizione/luce targa e stop. Comunque è strano che dal fanale esca il solo positivo
    Ultima modifica di babele; 15/07/2016 alle 22:56

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Ce l'avevo anch'io, confermo quanto detto da babele e c'è una sola lampadina a due filamenti.
    Non so se ti interessa, ma per risultare omologato quel faro dovresti mettere un supporto rigido (come prevede il CdS) tra la targa (anche se è già rigida di suo) e il supporto in gomma
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph
    Grazie delle indicazioni, ma credo che il fanalino supporta due lampadine... più tardi controllo e aggiorno la situazione.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph
    Buongiorno, ho aperto il fanalino, e monta 2 lampadineIMG_20160718_083755.jpg di lato però ha i connettori per portare, credo il positivo alle lampadineIMG_20160718_083855.jpg, quindi presumo che il cavetto esterno sia per il negativo comune per le lampadine. Mi potete confermare? Grazie.

TCP Rider L'avatar di babele
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Citazione Originariamente Scritto da Mirko1971 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, ho aperto il fanalino, e monta 2 lampadineIMG_20160718_083755.jpg di lato però ha i connettori per portare, credo il positivo alle lampadineIMG_20160718_083855.jpg, quindi presumo che il cavetto esterno sia per il negativo comune per le lampadine. Mi potete confermare? Grazie.
    Purtroppo non so come aiutarti. Come vedi ero convinto che avesse una sola lampada.
    Vedrai che qualcuno saprà darti la soluzione.

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da Mirko1971 Visualizza Messaggio
    Allora, vado a memoria perché non ho più la scrambler
    Dalla moto dovrebbero partire:
    - il cavo nero (massa) da collegare ad una parte metallica del faro (lo puoi sfilare per un po' dalla guaina e avvolgerlo intorno al bulloncino che si vede al centro della foto da te postata
    - un cavo rosso
    - un cavo blu
    il cavo rosso e il cavo blu dovrebbero andare (declino ogni responsabilità) uno in uno spinotto e uno nell'altro di quei due che si vedono a sinistra nella foto: quello più in basso dovrebbe funzionare per la lampadina della luce di posizione e da luce per la targa, e quello più in alto per lo stop.
    Se invece anche senza premere lo stop sta accesa la lampadina più intensa, basta invertire i collegamenti del cavo blu e del cavo rosso
    Ovviamente i cavi non si devono toccare tra loro, altrimenti ti salta subito il fusibile
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph
    Citazione Originariamente Scritto da babele Visualizza Messaggio
    Purtroppo non so come aiutarti. Come vedi ero convinto che avesse una sola lampada.
    Vedrai che qualcuno saprà darti la soluzione.
    Grazie comunque Babele!

Grazie Shining, ho in mente di procedere così, poi se sentite qualche botto...

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph
    Buongiorno,
    passo avanti, ho trovato le lampadine a SILURO, il ricambista mi ha consigliato 5 Watt per la posizione e luce targa e 10 Watt per lo stop,
    in settimana spero di montare il tutto.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph
    Buongiorno, tutto montato e funzionante,grazie a tutti per i consigli, quattro ore di lavoro (principiante) la cosa importante è che non è saltato nulla e mi piace la nuova veste. Ho dovuto forare solo il parafango per fissare le frecce posteriori, il resto ho usato l'impianto originale, cavi e fissaggi vari.1.jpg4.jpg5.jpg3.jpg

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima