Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45

Discussione: Mappa Arroow 20521 e standard 20656 (piccole modifiche)

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da roger70 Visualizza Messaggio
    ekofox sono molto interessato alla tua modifica, purtroppo ho una 2011 senza ABS altrimenti avrei già provato la tua mappa, la mia Speed ha praticamente la tua configurazione: Arrow alti e Sprintfilter, la cosa che veramente comincia a darmi noia sono gli scoppiettii in rilascio, quando fai uscite lunghe dopo un po rompono veramente le @@
    Se hai tuneecu e cavo la puoi fare da te.. se preferisci potrei fartela io e mandartela per email...
    ma se non hai tuneecu e cavo come la carichi?

Comunque sono rientrato oggi da 4 giorni nel Verdon... non ho fatto chissà quanti Km (circa 1400).
    Confermo che questa mappa va molto bene, non ho avuto nessun problema e confermo che i borbottii ora sono a livello della configurazione standard (mappa 206565 e scarichi di serie).

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di roger70
    Moto
    Speed Twin '20
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Se hai tuneecu e cavo la puoi fare da te.. se preferisci potrei fartela io e mandartela per email...
    ma se non hai tuneecu e cavo come la carichi?

Comunque sono rientrato oggi da 4 giorni nel Verdon... non ho fatto chissà quanti Km (circa 1400).
    Confermo che questa mappa va molto bene, non ho avuto nessun problema e confermo che i borbottii ora sono a livello della configurazione standard (mappa 206565 e scarichi di serie).
    Ciao, per Tuneecu non c'è problema, ce l'ho sul telefonino e l'ho già usato per caricare la mappa attuale solo che non me la sento di modificarla da solo, se non è un lavoro lungo che possa darti noia accetto volentieri la tua proposta di modificarla, attualmente monto la 20487 (no abs, arrow slip-on 95 ottani)
    Speed Twin '20 -ex Speed Triple 2011
    Specialized Turbo Levo Carbon 29
    Pinarello Prince

Moto
    Ciao, per Tuneecu non c'è problema, ce l'ho sul telefonino e l'ho già usato per caricare la mappa attuale solo che non me la sento di modificarla da solo, se non è un lavoro lungo che possa darti noia accetto volentieri la tua proposta di modificarla, attualmente monto la 20487 (no abs, arrow slip-on 95 ottani)
    Ok ora la carico su tuneecu e controllo se anche la tua ha quel particolare sull'anticipo del terzo cilindro..
    se è così la modifico in riferimento alla 20483 che è quella adatta ala tua moto in caso si conf. standard .

Moto
    Speed Twin '20
    Ok ora la carico su tuneecu e controllo se anche la tua ha quel particolare sull'anticipo del terzo cilindro..
    se è così la modifico in riferimento alla 20483 che è quella adatta ala tua moto in caso si conf. standard .
    Ciao, ti ho risposto via mail, controlla se ti è arrivata altrimenti provo a rispedirtela, ho gmail che ultimamente fa un po le bizze
    Pinarello Prince

Moto
    Ciao, ti ho risposto via mail, controlla se ti è arrivata altrimenti provo a rispedirtela, ho gmail che ultimamente fa un po le bizze
    Si sì ricevuta e risposto con mappa allegata.

Moto
    Speed Twin '20
    Grazie mille, stasera la carico immediatamente e faccio fare l'adattamento, spero di avere tempo nei prossimi di provarla, sei stato gentilissimo ti farò sapere i risultati
    Pinarello Prince

TCP Rider L'avatar di So_british
    Parliamo di speed 2011-2015
    Da quando ho montato i terminali Arrow slip on ho sempre girato con la sua mappa dedicata.. la 20521.
    Almeno sulla mia moto, è una mappa che genera molti scoppietti in rilascio (non esplosioni come con la low boy ma comunque ben presenti). Come resa a me piace , un po' più "appuntita" rispetto alla mappa stadard (20656) ma almeno sparisce quasi del tutto la flessione di spinta che sento sotto i 4000 ( 3500-4000).
    Poi ho provato la speed di un amico (2012 R) con mappa e scarichi standard e mi sono reso conto che in confronto la mia moto era molto meno fluida in partenza all'apertura del gas, passa da off a on. In pratica la mia se in partenza molli la friizione senza dare gas tende a spegnersi più facilmente mentre l'altra sembra più morbida e anche senza dare gas tende ad andare via fluida.
    Ho provato a caricare la mappa standard tenendo gli scarichi arrow ma se risolvo il problema in partenza mi ritrovo con il "buco" di spinta sotto i 4000 (che nella guida "sciolta" per i passi è veramente irritante.

Allora con tuneecu ho caricato la 20521 (arrow slip-on) e l'ho un po' analizzata...
    Mi sono accorto che il parametro I3 (che dovrebbe essere l'anticipo sul terzo cilindro) è molto diverso da quello del cilindro 1 e 2 nella zona che va dal minimo fino a 5750 nelle aperture di gas fino a circa 2% .
    Quindi ho preso come riferimento la mappa 20656 ed ho spostatoi valori di anticipo I3 dalla mappa 20521 esattamete a quei livelli (ma solo per la zona di apertura gas fino al 2%).

Il risultato devo dire che è notevole, la moto ha perso un po di on-off, non si sente la flessione di spinta sotto i 4000, è più flluida in partenza e poi c'è un effetto collaterale del tutto imprevisto (non ci avevo proprio pensato..)
    Gli scoppietti in rilascio sono praticamente spariti, ora al massimo brontola come con gli scarichi e mappa standard.
    Seguo con interesse perché io ho una 2011 ABS con Zard conico 3 in 1 e sprintfilter e ho sempre avuto dei bei scoppiettii in rilascio al di sotto dei 4000, lo stesso on/off, e la sensazione di spegnimento in partenza di cui parli tu.

Ho da poco fatto un bel tagliando completo con pulizia airbox, controllo allineamento corpi farfallati con tuneecu fra le altre cose e la moto mi sembra molto più regolare, ma a questo punto mi hai messo la curiosità e vorrei provare.

Se ti dò la mail mi invieresti la mappa per fare da cavia?

Grazie..

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da So_british Visualizza Messaggio
    Seguo con interesse perché io ho una 2011 ABS con Zard conico 3 in 1 e sprintfilter e ho sempre avuto dei bei scoppiettii in rilascio al di sotto dei 4000, lo stesso on/off, e la sensazione di spegnimento in partenza di cui parli tu.

Ho da poco fatto un bel tagliando completo con pulizia airbox, controllo allineamento corpi farfallati con tuneecu fra le altre cose e la moto mi sembra molto più regolare, ma a questo punto mi hai messo la curiosità e vorrei provare.

Se ti dò la mail mi invieresti la mappa per fare da cavia?

Grazie..
    Ma tu che mappa hai su ora? Se hai già la mappa standard non ho nessuna modifica da fare perchè quella ha gli anticipi "regolari"...

TCP Rider L'avatar di So_british
    Quando ho montato il 3 in contestualmente a tagliando, pulizia e allineamento corpi farfallati, sostituzione candele, montaggio sprintfilter mi hanno caricato quella per il low boy..

Moto
    Speed Twin '20
    Si sì ricevuta e risposto con mappa allegata.
    Caricato ieri sera in fretta e furia la mappa modificata e fatto l'adattamento ma a moto calda (e qua forse c'è l'inghippo per gli scoppi) risultato: on-off attenuato di molto, il motore è meno brusco alla ripresa del gas, scoppi in rilascio ancora ben presenti anche se un po meno rispetto a prima, devo riprovare a fare l'adattamento partendo da motore freddo.
    Al momento sono comunque soddisfatto perché c'è stato un miglioramento riguardo l'on-off, grazie ancora
    Pinarello Prince

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima