Non proprio tutto nero, la parte superiore del casco è quasi tutta rossa, con alucne parti nere.
Senza smontarlo, guardate il filmato della Shark dove viene spiegato come smontare il deflettore superiore: SHARK-HELMETS 2015 | Servizio clienti Video - Supporto tecnico (caschi ed accessori)
Come l'ho visto mi son detto "certo che quella fessurina minuscola potevano farlo un pelino più grande... Penso sia questo il motivo per cui non si senta per niente aria... almeno, vale per me.
Io la presa d' aria l' ho controllata e pare sia libera. Probabilmente sono io che emano troppo calore dalla capocchia e il flusso d' aria che passa non è sufficiente a rinfrescarmela.
Per il resto nulla da dire sul casco, abbatanza silenzioso e leggero in testa, veramente un' ottimo casco. Uso anche io gli occhiali da vista e il sistema Easy Fit è molto comodo (anche se ormai quasi tutti i produttori su caschi di questo tipo si sono messi al passo).
E' il secondo Shark che ho (prima avevo un RSI). Ad essere sincero quando ho pensionato il precedente ero intenzionato a cambiare marca, ma come calzata non c'è nè, lo Shark è quello che meglio si adatta alla mia cocuzza.
Concludendo, come già detto, mediterò l' acquisto di un secondo casco da usare quando fa molto molto caldo.