Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: CONSIGLI 'ESTETICI'

TCP Rider

CONSIGLI 'ESTETICI'

IMG_3079.jpgIMG_3199.jpgIMG_3200.jpgRSD-H-Team-Triumph-32_Original.jpg

Innanzitutto mi piacerebbe caricare le foto dritte ma, se sapete spiegarmi come mai me le gira cos
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Fabrizio; 20/07/2016 alle 12:39

2. # ADS
    Circuit advertisement

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Ciao, il forum non gira le foto, le carica come tu gliele dai in pasto, quindi c'è un problema sulle tue foto.

Per quanto riguarda i consigli che chiedi non è ben chiaro quali siano però...

TCP Rider
    Strano perché avevo scritto tutto e le foto sul mio pc sono dritte, anche ricaricandole restano girate.
    comunque chiedevo un consiglio per il posteriore perché vorrei cercare di fare la sella come quella della bonneville roland sands, pare che un tappezziere facendo lui una base in pvc possa farla; ma sono bloccato perché non trovo un parafango simile che possa andare bene insieme al mio faro lucas trail. Ho giá trovato chi può fabbricarmi la maniglia (molto meglio dell'originale).
    Che ve ne pare?
    Ultima modifica di Ilot100; 20/07/2016 alle 12:16

Moderatore (Fab-Fabrizio) L'avatar di Fabrizio
    Moto
    Sempre con corone e pignoni
    Citazione Originariamente Scritto da Ilot100 Visualizza Messaggio
    IMG_3079.jpgIMG_3199.jpgIMG_3200.jpgRSD-H-Team-Triumph-32_Original.jpg

Innanzitutto mi piacerebbe caricare le foto dritte ma, se sapete spiegarmi come mai me le gira cos
    Foto sistemate , possibile che tu abbia un apparecchio Apple ? A volte fa sto scherzo.

Avanti con i quesiti.
    http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html

Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Fabrizio Visualizza Messaggio
    Foto sistemate , possibile che tu abbia un apparecchio Apple ? A volte fa sto scherzo.

Avanti con i quesiti.
    gentilissimo!

comunque chiedevo un consiglio per il posteriore perché vorrei cercare di fare la sella come quella della bonneville roland sands, pare che un tappezziere facendo lui una base in pvc possa farla; ma sono bloccato perché non trovo un parafango simile che possa andare bene insieme al mio faro lucas trail. Ho giá trovato chi può fabbricarmi la maniglia (molto meglio dell'originale).
    Che ve ne pare?

TCP Rider L'avatar di Seppo
    Moto
    Scrambler
    Quindi vorresti chiudere il telaio, ma invece della classica curva vorresti fare in modo che funga da maniglione. E quindi c'è da rifare la sella con relativa base. Se è questo che vuoi realizzare, fin qui è chiaro.
    Poi, secondo me, il parafango nella foto che hai messo sembra un semplice parafango originale risagomato. Fors riesci a mantenere il tuo faro posteriore su un parafango così corto, ma devi mettere la targa a sbalzo fuori dal parafango probabilmente.

Qualcosa del genere, per capirsi

Il tassello logora chi non ce l'ha!

La Scrambler di Seppo

TCP Rider L'avatar di essevu
    Moto
    Bonneville SE 2009
    la roland sands è stupenda, ma penso abbia targa montata di lato e frecce che funzionano anche da stop tipo harley... se inizi a mettere faro posteriore e targa nelle solite posizioni sporchi molto quella linea

TCP Rider
    si è quello che vorrei fare.
    In teoria potrei valutare, una volta fatta la sella corretta ed il maniglione (alla fine basta infilarlo nel telaio e fissarlo con 2 viti, è un lavoro abbastanza semplice se fatto con cura), di lasciare l'attuale parafango, al limite sposto leggermente più in alto il faro e lo accorcio un pelino andandolo a limare a filo targa; perchè il problema di quei parafanghi corti è che quando vai a mettere la targa rimane a sbalzo e nn sta molto bene. Se la sella viene bene posso tenerla leggermente oltre alla fine del telaio (come quella Roland), in modo che non rimanga troppo spazio vuoto e dovrebbe comunque esser bello il risultato. Facendo una base completamente nuova dovrebbe riuscire a disegnarla sul telaio con aggiunta di maiglia e farla come voglio io, o almeno credo:-). a settembre dovremmo valutare di fare la sella. Se poi capisco che non verrebbe bene metterei una flat piatta e starebbe comunque benone.

Quella di Roland è pazzesca secondo me.

Citazione Originariamente Scritto da Seppo Visualizza Messaggio
    Quindi vorresti chiudere il telaio, ma invece della classica curva vorresti fare in modo che funga da maniglione. E quindi c'è da rifare la sella con relativa base. Se è questo che vuoi realizzare, fin qui è chiaro.
    Poi, secondo me, il parafango nella foto che hai messo sembra un semplice parafango originale risagomato. Fors riesci a mantenere il tuo faro posteriore su un parafango così corto, ma devi mettere la targa a sbalzo fuori dal parafango probabilmente.

Qualcosa del genere, per capirsi

ti ho risposto sotto.
    ho visto il tuo parafango. Quale sarebbe? già così non sarebbe male secondo me!

ti ho risposto sotto.
    ho visto il tuo parafango. Quale sarebbe? già così non sarebbe male secondo me!
    !!
    Ultima modifica di Ilot100; 20/07/2016 alle 16:41 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di kla 57
    Moto
    T100 cafe' ,Scrambler invecchiata,KTM EXC 400 taroccata,PUCH f4t pensionata
    Secondo me in quella di Sands il telaio è stato tagliato e accorciato facendogli la curva tipo maniglia .La sella mi pare più corta quindi gli attacchi sono da rifare. Avevo provato a mettere una curva dentro i tubi del telaio ma veniva molto lunga se volevo dargli una curvatura dolce. Alla fine ho rinunciato accorciando la sella a filo dei propri attacchi

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Il taglio del telaio è una delle poche cose chiare da non fare specificate nell. Art.78

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima