Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: Rottura valvola pneumatico anteriore

TCP Rider
    Moto
    Suzuki V-Strom DL 650 Traveller K9 - Triumph Tiger Explorer 1200 XC SE Grigia
    Citazione Originariamente Scritto da Ste3 Visualizza Messaggio
    sono banalissime valvole dritte con dado esterno di tenuta, come quelle che si usano anche sui cerchi delle macchine
    per capirci, una cosa tipo questa:

http://www.tosisnc.it/media/catalogo...N535TUMOW1.jpg

purtroppo non ci stanno quelle piegate a 90° perchè sono troppo basse
    Stando al parere del conce, sui cerchi a raggi le valvole standard metalliche non si possono montare a causa della gola molto piccola presente all'interno del cerchio ed al canale esterno dove si agganciano i raggi. Sembra che siano valvole "speciali" di dimensioni piu piccole di quelle tradizionali. Sostituzione in garanzia ma ricambio non disponibile.....week end di sole sprecato...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Ste3
    Moto
    V85TT
    Citazione Originariamente Scritto da mariner61 Visualizza Messaggio
    Stando al parere del conce, sui cerchi a raggi le valvole standard metalliche non si possono montare a causa della gola molto piccola presente all'interno del cerchio ed al canale esterno dove si agganciano i raggi. Sembra che siano valvole "speciali" di dimensioni piu piccole di quelle tradizionali. Sostituzione in garanzia ma ricambio non disponibile.....week end di sole sprecato...
    bah, non vorrei che ti avessero raccontato quello che volevano, il mio gommista ha pescato due valvole a caso da un barattolo pieno di valvole standard.. Non ci stanno quelle piegate a 90 per via della gola, ma quelle normali si

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Presente anche io negli svalvolati, dopo una mattinata di curve e sterrati arrivo su un rettilineo e sento indurirsi lo sterzo.
    cerco il foro ma niente, tocco la valvola e sfiata di lato.
    Cambiata con una in ergal, ma il gommista doveva chiudere se.no gli facevo cambiare anche la post

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Come ci sei arrivato dal gommista? Non si era ancora sgonfiata del tutto?
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    domanda stupida , ma non avete camera d' aria ?
    mi pare di aver capito di no , io sul transalp ho rotto la valvola , ma avendo camera d' aria ho imparato a sostituirla ad ogni cambio gomme
    se invece non l' avete ( avrete i raggi a tenuta stagna ) non capisco perchè il gommista non vi camba la valvola
    a me lo fanno sempre
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider L'avatar di Marconi
    Moto
    Speed Triple 2010 SE
    Citazione Originariamente Scritto da Alfonsomoto Visualizza Messaggio
    Secondo voi le valvole con il TPMS sono più robuste?
    Quelle delle auto sono più delicate rispetto a valvole standard. Volendo sostituire le valvole TPMS al cambio gomme si accende un mutuo ogni volta... Quelle delle moto non le ho mai viste.
    "Una mia amica si è comprata un maglione perchè le piaceva un sacco" ... "Ma allora perchè non si è comprata un sacco"?

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Come ci sei arrivato dal gommista? Non si era ancora sgonfiata del tutto?
    Ho avuto una botta di culo che ho trovato un gommista a 200 metri da dove mi sono fermato che, anche se non faceva moto, mi ha gonfiato la gomma è mi ha permesso di arrivare all' altro gommista che si trovava ad un paio di km.
    La pressione era a 0.5 probabilmente la spalla rigida della gomma ha aiutato.

Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    domanda stupida , ma non avete camera d' aria ?
    mi pare di aver capitsito di no , io sul transalp ho rotto la valvola , ma avendo camera d' aria ho imparato a sostituirla ad ogni cambio gomme
    se invece non l' avete ( avrete i raggi a tenuta stagna ) non capisco perchè il gommista non vi camba la valvola
    a me lo fanno sempre
    Confermo niente camere d' aria. sul cambio valvola hai pienamnete ragione, anche se adesso avendo quella in ergal non dovrei più avere problemi

TCP Rider
    Moto
    Speed 955 Culobello, Vespa PX 150, Tiger Sport, Africa Twin 1000
    Salve,
    è accaduto anche a me. Moto lasciata in parcheggio e quando sono ritornato era a terra con la valvola rotta (me ne sono accorto perchè gonfiando usciva aria). Passato da un gommista, non proprio piccolino, mi ha detto di non avere a disposizione quella misura, poichè più piccola delle standard... Altri conoscenti mi hanno confermato la cosa. Che mi dite ?
    Domani mi reco da un altro gommista e speriamo che riesca a risolvere, altrimenti mi sa che dovrò ordinarla. Ma che cavolata però....

Bannato
    Moto
    GS TB
    Si allarga il foro della valvola standard e si mettono quelle in ergal ... Vi metto anche il link, con 5 euro ve ne danno 4, cosi non vi fate fregare 15 euro per 2 in negozio.

http://www.aliexpress.com/item/4pcs-...982e54b4&tpp=1
    Ultima modifica di camel63; 21/07/2016 alle 21:05

TCP Rider
    Moto
    Speed 955 Culobello, Vespa PX 150, Tiger Sport, Africa Twin 1000
    Citazione Originariamente Scritto da camel63 Visualizza Messaggio
    Si allarga il foro della valvola standard e si mettono quelle in ergal ... Vi metto anche il link, con 5 euro ve ne danno 4, cosi non vi fate fregare 15 euro per 2 in negozio.

4pcs/set Universal Rays Volk Racing Aluminum Tire Valve Stem with Caps Tubeless Tyre Valves Motorcycle Car 5 Colors D10-in Wheels, Rims & Accessories from Automobiles & Motorcycles on Aliexpress.com | Alibaba Group
    Leggendo sul forum Tex inglese ho visto dei problemi analoghi. Due notizie sembrano interessanti: la prima che pare che il nuovo my16 monti delle valvole rinforzate ( le mie saranno delle rimanenze di magazzino ) e la seconda che esistono delle valvole in metallo della camel (30-430-0010) che si possono montare sul foro da 8mm che abbiamo sulle nostre ruote a raggi.... A sto punto allargare il foro a 11mm potrebbe non essere la soluzione ideale....

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima