Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 19 di 34 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 337

Discussione: Comparativa "Crossover", riflessioni, acquisto e note d'uso della Explorer M.Y. 2016

TCP Rider L'avatar di Happyer71
    Moto
    Multistrada MY 2015
    Haha mi piace sollevare polveroni!!!
    Mah... vi siete arresi.. Tra poco mi tocchera leggere di stereo climatizzatori e rivestimenti in pelle !!!
    E sarei io quello vecchio.. !!!
    Giro con una interfaccia WI FI nella porta OBD della mia auto..una app sullo smartphone che monitorizza tutti i parametri inviati dalla centralina (temperature dell'olio dell'acqua pressioni della turbina) memoria guasti coppia e potenza erogate in tempo reale ...e telemetria; un paio di volte usata a Monza (la pista più vicina a casa mia) dove in passato ho fatto pure un paio di corsi di guida sicura (all'epoca era organizzato dalla Ford con due splendide sierra cosworth e qualche fiesta xr2..)
    Non voglio essere frainteso! La mia non è avversione per la tecnologia anzi !!! Desiderio di andare oltre a quello che ti dice il conce per vendere, mi piace leggere e scrivere nel forum per scambiare idee esperienze e pareri contrastanti..E meno male!! ..perché se espressi come sta avvenendo con simpatia e rispetto alimentano la passione e il desiderio ..di risalire in moto per qualche altro passo o lungolago del weekend (nello scorso sono 950 i km in Trentino che ho fatto )

Quindi per me ben venga un po di elettronica ma non la accetterò mai in modo scontato acritico!
    Non posso fare a meno di percepirne i limiti in genere dovuti alla lentezza di qualsiasi filtro che si interpone tra me e la dinamica della moto
    ( sospensioni attive che in staccata restano accovacciate al rilascio della leva -vedi xr1000, ABS che mi ha fatto tamponare in coda a 40 all'ora vedi k1200r, traction control che decide di tagliare potenza in terza piena perché moto "troppo inclinata" ..vedi Multistrada DRE Bolzano 2015)... Insomma io sperimento provo cerco i limiti e..ne ho una per tutte!!! Ma il mio intento non è rinnegare il progresso!!!
    Semmai fare critica costruttiva per essere consapevole di ciò che va bene e ciò che potrebbe essere meglio!

infine quoto lilliput ...per il suo buon senso! alla fine hai fatto la "morale più giusta" !!!

Pigipeo per il suo contributo rispettoso signorile e culturale (che non guasta mai)!!! Ed al quale
    dedico una citazione : IMPIA, SUB DULCI MELLE, VENENA LATENT...

E come non citare Black; consulente tecnico di eccellenza verso il quale come tutti nutro stima e simpatia!!
    Solo questa volta hai sconfinato nella "fisiopatologia neuromotoria dell'anziano" materia della quale non hai evidentemente piena cognizione ma.. Non temere sarà invece mia sollecitudine illuminarti in tal senso al raduno davanti a selvaggina ed un buon calice di vino rosso..!!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Citazione Originariamente Scritto da Happyer71 Visualizza Messaggio

Solo questa volta hai sconfinato nella "fisiopatologia neuromotoria dell'anziano" materia della quale non hai evidentemente piena cognizione ma.. Non temere sarà invece mia sollecitudine illuminarti in tal senso al raduno davanti a selvaggina ed un buon calice di vino rosso..!!!!
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

TCP Rider L'avatar di florens
    Moto
    BMW GSA LC
    Sugli ultimi boxer a liquido il parabrezza lo puoi regolare il qualunque posizione

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    Citazione Originariamente Scritto da florens Visualizza Messaggio
    Sugli ultimi boxer a liquido il parabrezza lo puoi regolare il qualunque posizione
    si, ma a mano ... barbun!!!!
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    ...c'hanno la moto dei Flintstones

Fred_flintstone_moto.jpg
    Ultima modifica di mototopo67; 21/07/2016 alle 19:12
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    ...c'hanno la moto dei Flintstones
    Yabba-Dabba-Doooooooooo!!!!
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Hahaha, happyer !!
    la selvaggina e il vino rosso vanno benissimo d'accordo tra loro, ma mal si accordano quando si e' in giro, alla guida 😁
    Sara' per questo che poi mi tamponi le auto, presumo stando in coda, a 40 all'ora? 😁

TCP Rider L'avatar di Furio.71
    Moto
    Ex Tiger Explorer Triple Black..... Alpine white Doich...

Comparativa "Crossover", riflessioni, acquisto e note d'uso della Explorer M.Y. 2016

Pluriregolabile .... A mano ( e pure si crepa )

Ora che avete un Ciappino in più .......

Pure la moto dei flinstones

Mucca bianca

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Furio!!! U-G-U-A-L-E !!!!!!

Citazione Originariamente Scritto da PIGIPEO Visualizza Messaggio
    ....dunque, vediamo se ho capito giusto. se il settaggio off viene fatto da fermo con tutti crismi, ad ogni riaccensione il sistema si posiziona comunque in road per ragioni di sicurezza/ABS ma le sospensioni restano tarate per l'off e ciò fino all'eventuale rispristino sempre con tutti i crismi?
    Yes, Pigi ...

questa e la videata dello strumento in Riding Mode OffRoad - con settata la mappa "SPORT", come da sequenza già descritta, e si vede chiaramente che lo TSAS è settato in modalità "OffRoad" (con setting della idraulica in "sport"...)

Riding mode OffRoad.jpg

Se ci si ferma e si spegne il motore, alla riaccensione si avrà questo:

Road alla riaccensione.jpg

come si vede, il Riding mode è tornato "automaticamente" in Road (che è il Riding Mode di default), quindi con riattivati l'ABS (Cornering), il TC al livello "Road", e la mappa motore Road; MA, come puoi vedere, il sistema TSAS è rimasto su "OFF-Road.
    Ora si hanno due possibilità:
    1) se vuoi rimettere il Riding Mode "OffRoad" (con la mappa motore SPORT, già accoppiata a questo Riding Mode, come descritto) basta che premi il tastino "M" e selezioni "Off-Road, e tutto torna come era prima di spegnere il quadro
    (quindi: mappa motore SPORT, ABS escluso sulla ruota posteriore, e TC settato su "Off-Road", che ti lascia un certo grado di "spazzolamento" della ruota posteriore, se lo desideri, e quindi spalanchi il gas "brutalmente" in uscita di curva
    2) se vuoi tornare in Riding Mode "ROAD" completamente, quindi anche con lo TSAS settato per l'utilizzo stradale, basta che premi il tastino "M" e selezioni il Riding Mode "ROAD", e, con motore acceso, il sistema ricalibrerà lo TSAS, riportando il tutto come al solito,

cioè così

Riding Road.jpg
    Ultima modifica di Blacktwin; 22/07/2016 alle 16:17

TCP Rider
    Moto
    Honda AT ADV 2024 (ex AT 1100 2021 - Explorer 1200 XCX 2016 - Honda CBR 1100 XX etc.etc.))
    ....me li vedo già da domani una seconda categoria di persone che affiancheranno quei poveretti in giro a cercare i pokemon col cellulare, saremo noi quattro gatti di Exploreristi con la testa china sul cruscotto, la stampa dei fogli con le istruzioni di black, i moccoli perchè "ca@@o, ho sbagliato la sequenza, adesso mi fa il pre-lavaggio senza risciacquo e centrifuga a 500 giri!"

Pagina 19 di 34 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima