Haha mi piace sollevare polveroni!!!
Mah... vi siete arresi..Tra poco mi tocchera leggere di stereo climatizzatori e rivestimenti in pelle !!!
E sarei io quello vecchio.. !!!
Giro con una interfaccia WI FI nella porta OBD della mia auto..una app sullo smartphone che monitorizza tutti i parametri inviati dalla centralina (temperature dell'olio dell'acqua pressioni della turbina) memoria guasti coppia e potenza erogate in tempo reale ...e telemetria; un paio di volte usata a Monza (la pista più vicina a casa mia) dove in passato ho fatto pure un paio di corsi di guida sicura (all'epoca era organizzato dalla Ford con due splendide sierra cosworth e qualche fiesta xr2..)
Non voglio essere frainteso! La mia non è avversione per la tecnologia anzi !!! Desiderio di andare oltre a quello che ti dice il conce per vendere, mi piace leggere e scrivere nel forum per scambiare idee esperienze e pareri contrastanti..E meno male!! ..perché se espressi come sta avvenendo con simpatia e rispetto alimentano la passione e il desiderio ..di risalire in moto per qualche altro passo o lungolago del weekend (nello scorso sono 950 i km in Trentino che ho fatto)
Quindi per me ben venga un po di elettronica ma non la accetterò mai in modo scontato acritico!
Non posso fare a meno di percepirne i limiti in genere dovuti alla lentezza di qualsiasi filtro che si interpone tra me e la dinamica della moto
( sospensioni attive che in staccata restano accovacciate al rilascio della leva -vedi xr1000, ABS che mi ha fatto tamponare in coda a 40 all'ora vedi k1200r, traction control che decide di tagliare potenza in terza piena perché moto "troppo inclinata" ..vedi Multistrada DRE Bolzano 2015)... Insomma io sperimento provo cerco i limiti e..ne ho una per tutte!!! Ma il mio intento non è rinnegare il progresso!!!
Semmai fare critica costruttiva per essere consapevole di ciò che va bene e ciò che potrebbe essere meglio!
infine quoto lilliput ...per il suo buon senso! alla fine hai fatto la "morale più giusta" !!!
Pigipeo per il suo contributo rispettoso signorile e culturale (che non guasta mai)!!! Ed al quale
dedico una citazione : IMPIA, SUB DULCI MELLE, VENENA LATENT...
E come non citare Black; consulente tecnico di eccellenza verso il quale come tutti nutro stima e simpatia!!
Solo questa volta hai sconfinato nella "fisiopatologia neuromotoria dell'anziano" materia della quale non hai evidentemente piena cognizione ma.. Non temere sarà invece mia sollecitudine illuminarti in tal senso al raduno davanti a selvaggina ed un buon calice di vino rosso..!!!!

Tra poco mi tocchera leggere di stereo climatizzatori e rivestimenti in pelle !!!
)
!!!!

( e pure si crepa