Accidenti.
Speriamo che risolvi presto e bene; tienici aggiornati.

Accidenti.
Speriamo che risolvi presto e bene; tienici aggiornati.
in un'altra discussione ho dovuto lottare per spiegare quello che poco per volta stanno riscontrando tutti.le forcelle delle ST e T120 fanno pietà.
comunque se la cosa vi può consolare e soprattutto serve a focalizzare il problema vi posso dire che con le cartucce andreani e con gli ammo bitubo è sparito tutto.![]()

No, onestamente non sono d'accordo.... rispetto alla tipologia di moto sono più che sufficienti (per non parlare della differenza con le twin ad aria).
Poi se uno vuol tirar fuori sempre il meglio e/o l'impossibile (vedi CV ed altro...) allora tutto è possibile e tutto è lecito : basta spendere.
Sai quanti si comprano super-sportive e cambiano tutto ?
Ovvio quindi che se spendi 1200€ per le sospensioni la moto vada anche "molto" meglio di prima
Intanto un piccolo aggiornamento c'è l'ho, portata dal conce oggi pomeriggio, che esce guarda la ruota a dx e sx e dce : ok è l'ennesima, ma tante..., che ha perso i piombi di equilibratura !!!
Io ho tirato un sospiro di sollievo, ma ovviamente è da verificare che sia "solo" quello, martedì la porto e poi vediamo....
Sono fiducioso
Gli ho chiesto del "clang, clang" ed anche lui mi ha confermato che sulle sospensioni delle nuove non ha ancora avuto "lamentele"![]()
Ultima modifica di Dave67; 22/07/2016 alle 18:41 Motivo: Unione Post Automatica

Concordo con Dave
Mi riferisco alla mia Street Twin... per € 8500 ( è quanto ho pagato la mia ST) le forcelle sono più che onorevoli
se solo riuscissi ad eliminare il rumore che si è presentato ultimamente e se fossi sicuro che non arreca danni
sarei soddisfatto al 100%... così com'è solo al 95%
Le forcelle della ST che misura hanno? Sono sempre da 41? Lunghezza?

Si sono kayaba da 41mm ma la lunghezza non la conosco, non ho trovato il dato e non posso ricavarlo (non ho il cavalletto centrale), si potrebbe misurare per approssimazione dal laterale.... girando lo sterzo in senso opposto si estendono leggermente.
Grazie...strano che il dato della lunghezza non ci sia in rete...per me alla fine le tanto decantate sospensioni delle nuove classic sono identiche alle vecchie...magari lavorano meglio per inclinazione e posizionamento (e non sarebbe poco, intendiamoci)...ma la componentistica è pressoché uguale (dentro ai vari involucri)![]()
Onestamente, io la possiedo da un mese, e non riscontro il problema del rumore di fine corsa (sara che ancora ci vado piano sui dossi).
Ma, da qualche giorno, da fermo, con i freni pinzati, sia in pompaggio, che in rilascio, si sente un bel cigolio sugli steli!! Settimana prossima primo tagliando, farò presente il problema. Secondo voi, cosa può essere?