non ricordo ma è il tc che si può mettere in off 1 o 2? se ècosi come andrebbe settato per nonofarlo essere invasivo?
non ricordo ma è il tc che si può mettere in off 1 o 2? se ècosi come andrebbe settato per nonofarlo essere invasivo?
pigi !!!!!
Amwela, ti riferisci alla Exp m.y. 2015 o 2016???
Perchè la m.y. 2016 ha il TC settabile semplicemente in tipologia "Rain" (che è "invasivo" su asfalto asciutto), "Road" (per niente invasivo sull'asciutto, e quando entra non "taglia" brutale... senti solo una "minor spinta" e se abbassi lo sguardo vedi la spia lampeggiare), e "Off-Road", che ti permette un certo spin della ruota posteriore...

...tornando seri - si fa per dire, ci mancherebbe! - per un momento, adesso Black, dicci come diventa diversa la moto su asfalto con il settaggio off che, vedo, mette le sospensioni con "idraulica tutta chiusa" ma, precarico minore, insomma, insegnaci gli atri trucchi che mamma Triumph non vuole che impariamo, dai!!!!![]()

Grande Furio

Allora, questa la voglio raccontare per rendere omaggio alla sensibilità del cu... ehm, dei lombi della mia accompagnatrice di giri motociclistici! Ieri giro dei nostri laghi, poi centovalli, canobbina, alto vergante, insomma, i pezzi dritti dovevi proprio cercarli col radar, giro ideale per provare tutti i trucchi che "ci ha imparato" Black!!ed ovviamente per capire quali reali differenza vi siano nella guida ed, eventualmente, anche nelle sensazioni del passeggero come nel mio caso.
Intanto la figata della moto che si alza e siabbassa come la Citroen Ds mi fa morire, in ogni caso riferisco le mie, di sensazioni: Mappa Sport, il motore risponde con un pizzico abbondante di prontezza in più, non lo mdodifica di certo ma, se potessi averla sempre, ne sarei felice.
Assetto Off con smorazamento sul Duro: Non sono riuscito a capire se mi piace di più la moto alta o bassa, in verità mi piacciono entrambe le soluzioni detto che, nel guidato, non ho sentito così tanta differenza di maneggevolezza come invece un abbassamento così elelvato - da fermo arrivo a toccare completamente ed anzi ne avanza, con entrambe le piante dei piedi (io sono 1.75) - avrebbe lasciato intendere ma, qua, subentra il commento della mia passeggera: richiesta di opinione, senza aver specificato quali cambiamenti avessi apportato ma solo di riferire le sue sensazioni, il responso dopo aver a lungo ponderato per cercare le parole più adeguate, è stato: prima, era come una gazzella per la sensazione di leggerezza nei cambi di direzione, poi di un bisonte, potente e massiccio!!!
Sono rimasto mervaigliato e basito perchè, giuro, sarà che io ero concentrato nell'apprezzare la differente risposta del motore, ma passara da gazzella a bisonte proprio non me ne sono accorto!! Mi sono inchinato alla sensibilità - vi prego siate signorili nei commenti! - dei lombi della Eli!![]()
Bene Pigi! .. e complimenti alla signora (io chiedo sempre le sue valutazioni, quando viaggiamo insieme... la mia ha imparato a "sentire" pure la differenza di pneumatici montati...)
Ora, la prox volta che vai sul veloce (tipo noioso trasferimento autostradale, che a volte "bisogna"...), metti questa "configurazione", e sentirai anche tu l'aumento di stabilita' 😉
Altro che "instabilita' superati i 130 all'ora"....
(Ah, ovviamente anche nel riding mode "Off-road" puoi settare il TSAS in "comfort" o "normal"... e trovare la tua preferenza, lasciandolo cosi' impostato per "default", cosi' da averlo subito pronto quando selezioni col tasto M il ridingmode... )

Povero me, mi fate quasi dico quasi invidia x essere rimasto alla my 2013...![]()
ViviLaMoto... &....W.L.F.
la pioggia a l'uomo ragno gil fà una sega (cit. bandito78)

Bello leggerti anche qui sul tcp blacktwin nn pensavo che il tuo rapporto con l rs12oo fosse giunto al termine, quando passi nelle Marche fa un fischio che ci vediamo
Inviato dal mio m2 utilizzando Tapatalk
... come da titolo del post...
SpeeDino, ciao!!! (ma hai lo stesso nick anche "dillà"??
Non scherziamo !!!!
mica "è giunto al termine" (toccata di maroni d'obbligo) il mio rapporto con la K 1200 RS, la mia fantastica Giallona !!!!
quest'anno a Maggio ha superato i 210.000 km sul contakm, durante la ricognizione e la pre-frecciatura della Milano-Taranto
(foto di arrivo all'albergo Nicolaus di Bari)
RS Bari.jpg
e giusto l'altro sabato scorso ci siamo fatti "insieme" una giornata di 720 km di passi alpini Italo-Austriaci...
qui sul Passo Valparola
RS passo Valparola.jpg
e qui in attesa della "accensione verde" del semaforo sul Passo Staller, per "scollinare" in Austria...
RS Passo Staller.jpg
La Giallona non si tocca!!!!
La Tigrona Bianca la ha solamente affiancata in garage, ma deve farne tanta di strada per poterla "guardare negli occhi"... e soprattutto, dovrà farla senza darmi "noie"!!!
![]()