Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 20 di 34 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 337

Discussione: Comparativa "Crossover", riflessioni, acquisto e note d'uso della Explorer M.Y. 2016

TCP Rider L'avatar di amwela
    non ricordo ma è il tc che si può mettere in off 1 o 2? se ècosi come andrebbe settato per nonofarlo essere invasivo?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    pigi !!!!!

Amwela, ti riferisci alla Exp m.y. 2015 o 2016???

Perchè la m.y. 2016 ha il TC settabile semplicemente in tipologia "Rain" (che è "invasivo" su asfalto asciutto), "Road" (per niente invasivo sull'asciutto, e quando entra non "taglia" brutale... senti solo una "minor spinta" e se abbassi lo sguardo vedi la spia lampeggiare), e "Off-Road", che ti permette un certo spin della ruota posteriore...

TCP Rider
    Moto
    Honda AT ADV 2024 (ex AT 1100 2021 - Explorer 1200 XCX 2016 - Honda CBR 1100 XX etc.etc.))
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    (quindi: mappa motore SPORT, ABS escluso sulla ruota posteriore, e TC settato su "Off-Road", che ti lascia un certo grado di "spazzolamento" della ruota posteriore, se lo desideri, e quindi spalanchi il gas "brutalmente" in uscita di curva
    2) se vuoi tornare in Riding Mode "ROAD" completamente, quindi anche con lo TSAS settato per l'utilizzo stradale, basta che premi il tastino "M" e selezioni il Riding Mode "ROAD", e, con motore acceso, il sistema ricalibrerà lo TSAS, riportando il tutto come al solito,
    ...tornando seri - si fa per dire, ci mancherebbe! - per un momento, adesso Black, dicci come diventa diversa la moto su asfalto con il settaggio off che, vedo, mette le sospensioni con "idraulica tutta chiusa" ma, precarico minore, insomma, insegnaci gli atri trucchi che mamma Triumph non vuole che impariamo, dai!!!!

TCP Rider L'avatar di roby6001
    Dici che sia.propio così...

TCP Rider L'avatar di Kfabry
    Moto
    Tiger Explorer 1.2
    Grande Furio

TCP Rider
    Moto
    Honda AT ADV 2024 (ex AT 1100 2021 - Explorer 1200 XCX 2016 - Honda CBR 1100 XX etc.etc.))
    Allora, questa la voglio raccontare per rendere omaggio alla sensibilità del cu... ehm, dei lombi della mia accompagnatrice di giri motociclistici! Ieri giro dei nostri laghi, poi centovalli, canobbina, alto vergante, insomma, i pezzi dritti dovevi proprio cercarli col radar, giro ideale per provare tutti i trucchi che "ci ha imparato" Black!! ed ovviamente per capire quali reali differenza vi siano nella guida ed, eventualmente, anche nelle sensazioni del passeggero come nel mio caso.
    Intanto la figata della moto che si alza e siabbassa come la Citroen Ds mi fa morire, in ogni caso riferisco le mie, di sensazioni: Mappa Sport, il motore risponde con un pizzico abbondante di prontezza in più, non lo mdodifica di certo ma, se potessi averla sempre, ne sarei felice.
    Assetto Off con smorazamento sul Duro: Non sono riuscito a capire se mi piace di più la moto alta o bassa, in verità mi piacciono entrambe le soluzioni detto che, nel guidato, non ho sentito così tanta differenza di maneggevolezza come invece un abbassamento così elelvato - da fermo arrivo a toccare completamente ed anzi ne avanza, con entrambe le piante dei piedi (io sono 1.75) - avrebbe lasciato intendere ma, qua, subentra il commento della mia passeggera: richiesta di opinione, senza aver specificato quali cambiamenti avessi apportato ma solo di riferire le sue sensazioni, il responso dopo aver a lungo ponderato per cercare le parole più adeguate, è stato: prima, era come una gazzella per la sensazione di leggerezza nei cambi di direzione, poi di un bisonte, potente e massiccio!!!
    Sono rimasto mervaigliato e basito perchè, giuro, sarà che io ero concentrato nell'apprezzare la differente risposta del motore, ma passara da gazzella a bisonte proprio non me ne sono accorto!! Mi sono inchinato alla sensibilità - vi prego siate signorili nei commenti! - dei lombi della Eli!

Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Bene Pigi! .. e complimenti alla signora (io chiedo sempre le sue valutazioni, quando viaggiamo insieme... la mia ha imparato a "sentire" pure la differenza di pneumatici montati...)

Ora, la prox volta che vai sul veloce (tipo noioso trasferimento autostradale, che a volte "bisogna"...), metti questa "configurazione", e sentirai anche tu l'aumento di stabilita' 😉
    Altro che "instabilita' superati i 130 all'ora"....

(Ah, ovviamente anche nel riding mode "Off-road" puoi settare il TSAS in "comfort" o "normal"... e trovare la tua preferenza, lasciandolo cosi' impostato per "default", cosi' da averlo subito pronto quando selezioni col tasto M il ridingmode... )

TCP Rider L'avatar di Runnerk42
    Moto
    Triumph Tiger XC SE Kaki Green 1200 my2013
    Povero me, mi fate quasi dico quasi invidia x essere rimasto alla my 2013...

ViviLaMoto... &....W.L.F​.

la pioggia a l'uomo ragno gil fà una sega (cit. bandito78)

TCP Rider L'avatar di SpeeDino
    Moto
    speed"98"1050-k100rt85
    Bello leggerti anche qui sul tcp blacktwin nn pensavo che il tuo rapporto con l rs12oo fosse giunto al termine, quando passi nelle Marche fa un fischio che ci vediamo

Inviato dal mio m2 utilizzando Tapatalk

Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022

...Ma che stiamo a scherzà???

... come da titolo del post...

SpeeDino, ciao!!! (ma hai lo stesso nick anche "dillà"??

Non scherziamo !!!!
    mica "è giunto al termine" (toccata di maroni d'obbligo) il mio rapporto con la K 1200 RS, la mia fantastica Giallona !!!!

quest'anno a Maggio ha superato i 210.000 km sul contakm, durante la ricognizione e la pre-frecciatura della Milano-Taranto

(foto di arrivo all'albergo Nicolaus di Bari)

RS Bari.jpg

e giusto l'altro sabato scorso ci siamo fatti "insieme" una giornata di 720 km di passi alpini Italo-Austriaci...

qui sul Passo Valparola

RS passo Valparola.jpg

e qui in attesa della "accensione verde" del semaforo sul Passo Staller, per "scollinare" in Austria...

RS Passo Staller.jpg

La Giallona non si tocca!!!!
    La Tigrona Bianca la ha solamente affiancata in garage, ma deve farne tanta di strada per poterla "guardare negli occhi"... e soprattutto, dovrà farla senza darmi "noie"!!!

Pagina 20 di 34 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima